ragazzi è un po che sento un rumore continuo e cupo come di ventola che gira dopo aver acceso la macchina e in marcia...viene dal vano motore ma si sente solo dall'interno..all'esterno nn si sente..tantomeno se si alza il cofano..verrà coperto dal trattoreggiare..cosa diavolo puo essere?
anche a me... piu che ululato è tipo il verso del grillo vero... lo si sente dall interno a marcie basse e a bassi regimi... ma uno che ci sale la prima volta nn lo nota... aprendo il cofano viene coperto dal rumore del motore...e da fuori se si ha l orecchio sensibile si sente sempre il verso del grillo... giusto?
no no e proprio una cosa tipo uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu continuo..tipo la ventola del radiatore del 520i che girava a macchina spenta
bu... io avverto da un mesetto e piu un sibilo appunto come detto nel messaggio sopracitato... penso siano le cinghie e o un cuscinetto di qualche puleggia... infatti per questo ho aperto un post che chiede ogni quanto vadano cambiate le cinghie... comunque se hai il clima spento e lo fa, escludo la rsistenza del clima a priori
si infatti lo fa anche a clima spento..le cinghi si cambiano ogni inspection 2 ovvero ogni circa 90.000km
si... è la cosa migliore... infatti sono andato prima io... e mi ha detto che prima è da provar a cambiare le cinghie e poi vedere se è un cuscinetto di qualche puleggia...
Anche a mio papà è capitato sulla sua qualche volta. era semplicemente qualche pannello fono assorbente che si scollava lasciava trapelare ululati e struscii vari nell'abitacolo! Anche lui in primo momento pensava a qualche cuscinetto o ventola invece era una cacchiata del genere.
mi ho aperto un altro post proprio ora e proprio dello stesso problema!solo che la mia è 330d... sarà qualcosa che hanno in comune?
a me nn varia al variare dei giri.. ma è anche possibile che io nn lo senta perche la mia trattoreggia
si, forse ho capito...per me è la ventola ...ho visto un bel po di makkine ke facevano un rumore simile...tipo quello del phon,no???
bè se fosse la ventola la vedrebbe girare, Cesare hai controllato la ventola del clima e raffreddamento? che magari a caldo qualche sensore la metta in conduzione e ti parte