Ciao volevo chiedere quando è stato fatto l'ultimo restilyng della x1? altra curiosità ho fatto preventivo di 2 x1 xdrive msport, 1 una usata immatricolata 1/2020 con 2500 km (prezzo 42000), l altra nuova prezzo 47000, differenza di prezzo 5000 €, a me sembra che un auto usata minimo debba avere l iva in meno, cosa ne pensate?
si esatto, non capisco se a questo punto convenga di più il nuovo che l usato, anche se con pochissimi km, ma pur sempre con 1 anno
Gentile utente @DOM_IO , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Per il restyling guarda questa discussione: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/restyling-2019.341488/
Ma come é possibile? Se configuri xline adesso ci sono 9000 euro di sconto Poi devi mettere quelli del concessionario
Infatti la X1 nuova costava 58, scontata 47, ma il punto è la poca differenza tra le due , questo è un mio parere , a me sembra minima la differenza tra le due , magari mi sbaglio
anche a me è successo lo stesso. Nuova me la facevano 42, usata (gennaio 2020 con 13.000km) l'ho presa a 35. Considerando che ero al limite del mio budget, ho optato per l'usato, senza rinunciare a nessun opzional. Considera che l'X1 ha un valore usato molto alto. In Audi, per una Q3, la differenza era ancora meno.
Oggi le cose iniziano a cambiare sulla valutazione dell'usato sia per l'imminente uscita del nuovo modello sia per la scontistica sul nuovo e l'agevolazione Xline di 9200 euro
ma guarda, ti dico io farò al massimo 15000 km l anno mi sembrano sprecate queste cifre per un auto non sfruttata, sto optando per altre soluzioni meno costose, sai quando ci sarà il nuovo modello?
Tra un anno. Io, da qualche anno, inizio a considerare sprecata ogni cifra relativa all'acquisto di una vettura (di alta gamma) motivo in più in questo particolare momento storico/economico. Il ragionamento può essere corretto solo se l'utente usa la vettura per motivi di lavoro. Per il resto sono soldi, secondo me, buttati nel cesso (scusa la franchezza).
Anch'io comincio ad essere di questo parere per i motivi elencati da Gigi, cui aggiungo l'incertezza sulle politiche ambientali che penalizzeranno sempre più i motori tradizionali. Si rischia di spendere 40/50K (e anche più) per un auto che fra 5 anni magari varrà pochissimo perché soggetta a troppe limitazioni di circolazione. Per contro, puntare sull'ibrido/elettrico rappresenta comunque un'incognita in quanto, non essendoci storia pregressa, non conosciamo con precisione la durata delle batterie. L'acquisto secondo me ha senso se la si sfrutta al massimo percorrendo tanti km/anno, in modo che appunto tra 5 anni il valore residuo sarebbe comunque basso a prescindere.
sono totalmente daccordo, resta il fatto che però magari se si deve acquistare un auto (usata o nuova )per la famiglia e se vuoi un auto di un certo livello, qualche soldino devi spenderlo, stavo valutando un altra marca ma non so se qui si può nominare :-)
Purtroppo la società e gli eventi recenti ci portano sempre a fare i conti con i bilanci economici che troppo spesso hanno l’effetto di soffocare le passioni (per l'auto) ed il piacere (per la guida). La vettura resta per i più uno strumento per muoversi, non per guidare.