Ultimo dubbio prima di acquisto F20 116d! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ultimo dubbio prima di acquisto F20 116d!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da KentConcept, 13 Gennaio 2012.

1. specyepic

specyepic Kartista

107
    2
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    23
    BMW serie 1 E87 Mini Cooper S
    La tua l'hai presa in BMW a Saronno?

2. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    Ma siamo sicuri che sia colpa di BMW? Magari chi nn sceglie un allestimento opzionale per i cerchi in lega nn scatta l'alternativa delle gomme sulla carta di circ.

Magari anche audi o mercedes o altre case nn italiane fanno cosi..

Inviato con Galaxy S2 usando Tapatalk

3. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Penso che la carta di circolazione segua le leggi locali, non della casa costruttrice...

E non penso proprio che in Italia ci sia una legge che vieta il post montaggio di cerchi in lega di grandezze superiori se si prendono mi cerchi in acciaio...

4. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    No, sono andato anche li a farmi fare un'offerta, ma alla fine sono andato a prenderla a San donato, in BMW Italia..

5. specyepic

specyepic Kartista

107
    2
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    23
    BMW serie 1 E87 Mini Cooper S
    Hai fatto bene, penso che cosi' tu abbia evitato il pizzo imposto dalle concessionarie BMW (voce trasporto ed approntamento),

a Saronno su una 120d quantificato in 1109,17 €....)

6. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Esattamente!!!! In BMW Italia sono "solo" circa 400€...... Non sono proprio pochi in meno.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. bengio88

bengio88 Kartista

100
    3
    8 Giugno 2011
    Reputazione:
    326
    Mercedes W201 190 2.5 D
    Ragazzi vorrei fare una domanda, ho sentito più volte parlare del pacchetto Unique. Ma qual è? E dov'è soprattutto nel configuratore?

8. OloFuZ

OloFuZ Aspirante Pilota

49
    0
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 F20 116d
    Nel configuratore non c'è, prova ad aggiungere i fendinebbia come optional e vedrai che te lo proporrà in automatico. Comunque per chiarezza, all'uscita della F20 la versione base aveva tra gli optional inclusi fendinebbia+specchietti elettrici richiudibili+specchietto retrovisore elettrocromico+clima automatico bizona. A Novembre però BMW ha deciso di proporre un all'estimento più economico ha eliminato dalla base gli optional di sopra e li ha trasformati nel pacchetto Unique.

9. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Errato, il pacchetto unique non esiste! La versione NON sport o urban (che sono PACCHETTI optional) è versione unique... La versione dynamic limited edition è la versione/pacchetto entry Level che non ha determinati optional..

La macchina DI SERIE è versione unique, la "versione" sport o urban sono pacchetti opzionali.. Che costano 2200€ circa.. E hanno i cerchi da 16"!! I cerchi da 17" che si vedono nelle foto sono a pagamento! E si possono ordinare solo con il determinato pacchetto (sport o urban)..

Io non ho preso nessuno dei due pacchetti xke non mi piacciono alcuni dettagli interni (cuciture e profili rossi) e me la sono costruita a piacimento, e su contratto c'è scritto versione unique.. Cioè quella "base" di serie..

10. KentConcept

KentConcept Kartista

87
    2
    30 Dicembre 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Serie 1 F20 116d Sport
    Ma in realtà la versione base ora è la Joy, che NON comprende fendinebbia, specchietti esterni anti-anabbaglianti e richiudibili elettricamente e climatizzatore automatico. Questi ultimi infatti, sono compresi nella versione successiva della vettura, che è appunto la Unique.

Questo perchè hanno voluto creare una versione in più per problemi legati alle poche vendite (se dobbiamo dire la verità).

Poi il lancio di questa versione è stato accompagnato dal pacchetto Dynamic in omaggio, ma in realtà tra poco dovrebbe sparire questa offerta (a detta di tutti e 2 i concessionari con cui ho parlato io) e rimanere comunque la versione Joy disponibile.

Infatti se nel configuratore ufficiale BMW provate a creare l'automobile in versione Joy senza pacchetto Dynamic, è possibilissimo farlo.

Queste sono tutte cose che ho dedotto io mentre ho cercato di documentarmi sulla mia BMW, quindi potrei sbagliarmi eh.

Comunque Itter, nella versione Sport puoi anche toglierle le cose in rosso e metterle in nero! Perchè anche a me rosse non andrebbero bene (perchè vorrei la macchina bianca e secondo me il rosso stona sul bianco) ed ho visto che c'è la possibilità di metter l'equivalente in nero.

Forse solo nella chiave della vettura rimane il bordo rosso (sai che nella versione Sport ed anche nella Urban, le chiavi sono personalizzate sul questi pacchetti)

11. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Io ho preso una 120D e non mi è uscito da nessuna parte la versione joy.. Infatti la mia è unique..

le modanature lucide possono essere rosse o nere, come dici giustamente tu, ma tutte le altre cose no.. (le cuciture al volante sono rosse)

Cmq non è il colore che non voglio, è proprio l'insieme di rifiniture che non mi interessano.. Spendere 2200€ x avere le modanature lucide, le cuciture sul volante, i listelli cromati accanto ai fendinebbia (tra l'altro secondo me è più sportiva senza, ma questo IMHO), i sedili sportivi, i cerchi da 16" e la chiave con i profili colorati.. Gli ho investiti in altri optional e mi sono fatto la macchina "su misura".. E posso garantirti che non sentirò la mancanza del pacchetto sport.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. OloFuZ

OloFuZ Aspirante Pilota

49
    0
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 F20 116d
    Itter attenzione che stiamo parlando di 116d. Se vogliamo essere precisi non esistono pacchetti che non siano Dynamic, Visibility, Interior-Comfort, Drive-Comfort ( e da Marzo M-Sport). Sport ed Urban sono Lines (chiamiamoli pure allestimenti), Unique è la vecchia base senza Lines per i 118 e 120. La nuova base per il 116d ed il 116i non è dynamic limited edition (che in quanto "limited edition" è solo un'offerta temporanea di una base + pacchetto dynamic) è la vecchia base senza gli optional della versione Unique che elencavo sopra chiamata Joy (come dice Ken). Quando per la 116i o 116d dal configuratore o dal conce scegli uno di quegli optional (e questo dal 7 novembre 2011 col nuovo listino) automaticamente vengono inseriti anche gli altri e il nome dell'allestimento cambia da Joy a versione Unique. Io che ho ordinato l'auto prima di novembre e come te non ho messo lines ho sul contratto versione base ma ho tra gli optional di serie la combinazione che elencavo sopra. Diciamo che BMW Italia ha fatto in modo di generare parecchia confusione cambiando le carte in tavola nel giro di due mesi, introducendo la versione Joy per la 116 (facendo risparmiare 1160 euro e magari rendendola più appetibile a chi vuole risparmiare) e cambiando in Unique il nome della base per il resto delle motorizzazioni :wink:

13. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Ah ok! Pensavo che la "versione" unique fosse la base x tutte in quanto la 120D come base si chiama appunto unique.. la quale ha tutto di serie.. (x tutto mi riferisco al clima auto bi zona, fendinebbia, specchietti elettrici e specchietto retrovisore autoanabbagliante)

Io avendo preso la 120D non mi sono interessato più di quel tanto alle versioni delle motorizzazioni più piccole.. Pensando appunto che avessero la base uguale..

Sinceramente io come pacchetti conosco solo l'interior/exterior/drive comfort e basta.. Xke sulla 120D ci sono solo questi 3..

Diciamo che avendo preso la 120D sono stato un po' più fortunato.. Nel senso che non ci sono stati 1000 cambiamenti di versioni o pacchetti.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Miky_87

Miky_87 Secondo Pilota

647
    20
    20 Settembre 2011
    Reputazione:
    43.059
    BMW 320 D Msport - F30; My 2017.
    Io ho preso un 118 d.. Sport.. E credo abbia clima automatico bizona specchietti ricchi udibili e Fendi.. Più il pacchetto sport.. E gli altri optional che ho aggiunto io.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sent from my iPhone using Tapatalk

15. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Si, tu hai la versione unique (come la mia) più la lines sport.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Miky_87

Miky_87 Secondo Pilota

647
    20
    20 Settembre 2011
    Reputazione:
    43.059
    BMW 320 D Msport - F30; My 2017.
    Ordinata l'11 di novembre.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> che confusione di Bmw pero! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sent from my iPhone using Tapatalk

17. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Quando è prevista la tua consegna? (sempre se non ti sia gia arrivata..)

Io l'ho ordinata il 27 dicembre con consegna a metà febbraio circa..

18. KentConcept

KentConcept Kartista

87
    2
    30 Dicembre 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Serie 1 F20 116d Sport
    [​IMG]Ragazzi sta diventando un'odissea

Adesso ho scovato la possibilità di ricondurmi ai 32.500 della seconda configurazione, aggiungendo però anche la linea Sport (o Urban). Questo perchè rimuovendo il pacchetto Unique (1160 euro), il pacchetto Interior-Comfort (perchè già inclusi nelle lines), alla fine la spesa coincide! Quindi direi che se optassi sui 32.500 di includerci anche una delle due linee, dato che non ho costi aggiuntivi e così facendo avrei gli interni e gli esterni un pò più belli!

Ora però il mio dubbio (:mrgreen:) è: Sport o Urban?

In generale vorrei la Sport.. ma il fatto è che la vettura la voglio bianca e tutte le marcature rosse non c'entrano una fava come colori! Invece la Urban rimane perfetta col bianco, però per intricati garbugli mentali che mi faccio io :lol: la macchina mi sembra troppo elegante e meno aggressiva! Mi dite la vostra? Aggiungo le immagini delle due linee sulla mia macchina:

SPORT

- Esterni

- Interni

URBAN

- Esterni

- Interni

19. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Senza dubbio Sport..

20. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Se devi scegliere tra sport o urban, prendi assolutamente la sport!

Metti le modanature lucide nera al posto delle rosse e sei a posto.. Di rosso ti rimangono solo le cuciture nel volante e una righina nei sedili (xo non so se mettendo le modanature nere diventano nere anche le righine sui sedili, e quindi sarebbe meglio).. Ma sono cose poco visibili..

Condividi questa Pagina