Ultimo dubbio prima di acquisto F20 116d! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ultimo dubbio prima di acquisto F20 116d!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da KentConcept, 13 Gennaio 2012.

1. KentConcept

KentConcept Kartista

87
    2
    30 Dicembre 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Serie 1 F20 116d Sport
    Ciao ragazzi! Vorrei un vostro parere su un ultimo dubbio che ho riguardo alla scelta della configurazione finale dell'automobile!
    In poche parole, sono giunto a due configurazioni che mi piacciono, senza stare ad elencare tutti gli optional che richiedo (lo farò ad acquisto avvenuto per condividere la mia gioia con voi :sbav:), tra queste due configurazioni cè questa differenza:
    1 configurazione:
    Costo 30.500 euro;

2 configurazione:
    Costo 32.500 euro, identica alla prima ma ha 2 "cose" in più:
    - Pacchetto Unique
    - Cerchi in lega da 17" con tema scelto da me (la prima configurazione ha i cerchi in lega da 16" proposti dal pacchetto Dynamic).

Detto questo, io nella mia attuale vettura, non ho mai usato fendinebbia, mai usato il climatizzatore (e comunque anche senza la Unique avrei quello semi-automatico monozona, non è che sarei senza). Mi scoccia invece un pò di più non avere gli specchietti esterno ripiegabili elettricamente.
    Per i cerchi invece, il fatto che siano da 17" secondo me rendono un pò più bella l'automobile (un macchinone che monta un ruotino stona un pò), ed inoltre il tema del cerchio è a turbina che è quello che mi piace di più, mentre nell'altra configurazione il cerchio è quello che ti impongono loro col pacchetto Dynamic.
    Diciamo che potrei anche fare una terza configurazione in cui rinuncio ad una delle due cose (sarei più propenso alla rinuncia del pacchetto Unique rispetto che ai cerchi da 17"), ed il prezzo della vettura sarebbe 31.500 euro.

Voi cosa dite? Vale la pena spendere 2.000 euro in più per queste 2 cose?

2. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    se il dilemma è per i cerchi da 17" ai quali non vuoi assolutamente rinunciare + il pacchetto unique... beh io ti consiglio di prendere solo il pacchetto unique e tenere i 16... così questi li usi x le invernali e poi ti compri dei 17" che ti cerchi con calma e che ti piacciono, e sicuramente avrai più scelta dei 2/3 proposti da BMW..

se in più saresti disposto a rinunciare anche alla versione unique... beh risparmieresti 2000 €... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

certo è che, se puoi spenderli, io ti consiglierei di prendere la 2° configurazione!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

3. Moro81

Moro81 Kartista

243
    2
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    25
    Bmw F20 118d Sport
    Per me i 17" su certe auto sono d'obbligo, anche d'inverno.

Stesso discorso per il climatizzatore automatico...tutta un'altra vita...

4. Miky_87

Miky_87 Secondo Pilota

647
    20
    20 Settembre 2011
    Reputazione:
    43.059
    BMW 320 D Msport - F30; My 2017.
    E prendere una sport?? Specchietti ricchi udibili clima auto e tante altre cose??

Sent from my iPhone using Tapatalk

5. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Gli specchi richiudibili sono di serie su tutte.. Tranne la limited... (o forse anche su questa...?)

6. OloFuZ

OloFuZ Aspirante Pilota

49
    0
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 F20 116d
    Beh i 17" sono sicuramente belle scarpe a cui molti non rinuncerebbero mai, budget permettendo, e rendono sicuramente l'auto più accattivante. È pur vero che i 16" sono comunque un buon compromesso (col pacchetto dynamic poi sono molto covenienti). Il clima automatico bizona invece è veramente una comodità che aumenta notevolmente il comfort di bordo e ritengo dovrebbe essere proposto di serie su tutte le auto a prescindere dal loro segmento.

Caro KenConcept prima di tutto complimenti per la scelta della F20 :wink:

Considera anche questo, con il pacchetto dynamic per 800 e passa euro hai anche il volante in pelle ed i comandi al volante (somma costo optional singoli circa 400 euro e spicci) più i cerchi da 16" 205/55 ( costo optional singolo 756 euro e cmq puoi scegliere tra i due disegni a V o a Stella). Io, pur prediligendo i 17" dal punto di vista estetico ma non volendo regalare dai 1350 euro in su a mamma BMW , ho scelto il pacchetto dynamic in modo da avere a libretto la possibilità di mettere cerchi piû grandi in futuro (magari dei bei replica spendendo 1/3 come ti consigliava Itter poco sopra), cosa che ti è preclusa se acquisti l'auto con i cerchi base. In my honest opinion poi climabizona+fendinebbia+specchietti elettrici richiudibili+specchietto retrovisore elettrocromico valgono la spesa in piû per la versione unique. Alla fine però se proprio li ritieni optional di cui non faresti uso e vuoi subito le scarpe cazzute :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> vai di terza configurazione dove punti tutto sui 17" a turbina :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2012
  7. Miky_87

Miky_87 Secondo Pilota

647
    20
    20 Settembre 2011
    Reputazione:
    43.059
    Faccio una domanda curiosità, che mi leverò quando settimana prossima andrò a vedere la mia auto in conce.. Lo schermo del bc sul cruscotto è monocolore?? Perché su alcune foto lo vedo monocolore in altre no.. A prescindere dal display esteso..

Scusate se sono ot. Ma magari questa informazione potrà tornare utile anche al nostro amico per la sua configurazione.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Quello normale non lo so, quello con funzioni estese è a colori.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Miky_87

Miky_87 Secondo Pilota

647
    20
    20 Settembre 2011
    Reputazione:
    43.059
    Sul sito Bmw lo danno monocromatico pure con le funzioni estese.. Boh.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    È palesemente un errore... Basta guardare la foto.. L'indicatore dell'energia che si ricarica in frenata (x esempio) è azzurro e rosso.. Poi anche le altre scritte sono di colori diversi... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Miky_87

Miky_87 Secondo Pilota

647
    20
    20 Settembre 2011
    Reputazione:
    43.059
    Quindi il mio suppongo non sarà a colori.. :'( potevo prenderlo ma pensavo fosse a colori con la versione sport..

12. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    No no.. È a colori a prescindere dalla versione.. È una cosa a s'è.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. KentConcept

KentConcept Kartista

87
    2
    30 Dicembre 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Serie 1 F20 116d Sport
    Grazie a tutti per le risposte :biggrin:

Sto continuando a ragionarci su, diciamo che al momento sarei propenso a tenere il pacchetto Dynamic coi cerchi da 16" ma mettere lo stesso la versione Unique..

OloFuZ cosa significa che non posso mettere cerchi più grandi se compro i cerchi base con l'automobile? E' una cosa che non conosco #-o

Continuate pure a dirmi la vostra, che mi state dando una mano! :biggrin:

14. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Intende dire che se compri i cerchi base di serie, quelli in acciaio con copri cerchi, non possono essere cambiati in futuro! A libretto ci saranno solo quelli che monti.. Se invece prendi quelli in lega, 16" o 17", poi in futuro potrai cambiarli xke a libretto ci saranno tutte le misure possibili.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. specyepic

specyepic Kartista

107
    2
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    23
    BMW serie 1 E87 Mini Cooper S
    Le misure di cerchi omologati sulle auto, sono valide per le motorizzazioni e non per il tipo di pacchetto che uno decide di

montare sulla propria auto.

Quindi la 116D in questione, potra' montare in futuro i 17" anche se dovesse essere acquistata con i 16" in acciaio...

16. Miky_87

Miky_87 Secondo Pilota

647
    20
    20 Settembre 2011
    Reputazione:
    43.059
    No no per errore a libretto chi dovesse avere i 16 con le borchie avrà solo i 16.. Già constato da alcuni utenti del forum..

17. specyepic

specyepic Kartista

107
    2
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    23
    Come per errore?

E di chi?

Penso che se cio' fosse avvenuto, basterebbe far aggiornare il libretto con le misure omologate da BMW....

18. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    No. Se prendi i cerchi in acciaio la casa madre BMW non fa omologare altri cerchi..

Alcuni utenti del forum si sono trovati in questa situazione e sembra che non ci sia soluzione.

19. specyepic

specyepic Kartista

107
    2
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    23
    Che tristezza...

Comunque a parte che una BMW con i cerchi in acciaio quasi non si puo' vedere (ma ognuno è libero di fare cio' che gli pare),

in BMW ti obbligano a prendere i cerchi in lega.....

NO COMMENT

20. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Si, è abbastanza triste come cosa...

..xo non è vero che ti obbligano, ti lasciano la facoltà di scelta.. Poi certo, la prendi in quel posto, xo "hai deciso tu"...

Pensa che quando si è scoperto (qui sul forum) il diretto interessato ha chiesto al venditore, il quale è rimasto basito pure lui... Ancora più triste!!!!!

Condividi questa Pagina