_mmm credo che come molti anni a questa parte a casa con la famiglia... non concepisco il dover andare da qualche parte in particolare in cui ci si deve divertire per forza e nella maggiorparte dei casi si mangia male e si paga tanto.
io sinceramente il 31 lavorerò fino alle 18...poi doccia mi rimetto giacca e cravatta e cena alle Cantine Rotari di Mezzocorona, si prefigge un capodanno piacevole in compagnia della mia dolce metà e dei miei più cari amici, ma soprattutto a base di buon vino...
io lavoro fino alle 14...poi cena e dopocena al prontosoccorso con la mia dolce metà e gli altri sfigati che lavorano al prontosoccorso il 31 notte...
bene finalmente hanno organizzato.. Tutte le compagnie nel raggio di 5 km si trovano allo stesso ristorante... Ho paura che si venga a casa.... storti...
e invece va detto Alex...perchè quei turni chissà come vengono appioppati sempre a chi deve fare reperibilità....e mai agli strutturati!!
vabbè...la festa sarà con Anto (biologa laboratorio) e infermieri/medici... non sappiamo se aggregarci a quella in ostetricia o quella in pronto soccorso!!!:wink::wink:
Ostetricia. Al pronto soccorso facile che arrivi il solito pirla con due dita sbruciacchiate in un sacchetto di plastica per i mortaretti ed e' una rottura...
in passato durante il tirocinio (1995/1996), vidi cosa fu fatto a livello chirurgico al solito pirlone che a 40 anni ancora giocava e modificava i botti.... ...lui, tra l'altro, asseriva che aveva solo controllato perchè il petardo non era esploso!....
E sai quanto mi fa girare le balle la cosa considerato che al tempo gliel'avevo pagato in parte anche io quell'intervento
allora di seguito c'è descritto il tipo di trauma e di intervento....chi è debole di stomaco vada oltre... esplosione della mano con perdita definitiva del secondo, terzo e quarto dito (ossia le dita sono frullate via portandosi dietro parte del metacarpo). Intervento di pulitura del moncone. Trasposizione osteotendinea per ricreare una pinza funzionale (in pratica per poter usare il pollice, il mignolo ed una specie di dito crato ad arte al posto del 4° dito a mo' di pinza). Intascamento della mano nell'addome (per ricreare un pò di tessuto connettivo): durata un mese. Plastica cutanea.
Quindi mi immagino di avergli pagato anche una qualche pensione indennita' di invalidita'. Peggio ancora. PS magari colora la descrizione di bianco, cosi' e' piu' difficile leggerla per sbaglio :wink:
sicuramente gli avrai pagato: - pronto soccorso - intervento di chirurgia d'urgenza eseguito all'epoca da uno dei migliori chirurghi per la mano sulla piazza di Roma - ricovero - successivi interventi - trattamenti e cicli riabilitativi - pensione ed invalidità con tutti i "vantaggi" - protesi e/o tutori
ossia? a me piacerebbe un sistema nel quale, una volta accertata la colpa o il dolo, tutto ciò che riguarda le cure medico/sanitarie finissero in un bel bollettino di CCP da recapitare al "MALATO"..
Ora non stare a guardare il link da dove l'ho preso (perche' non me ne frega niente di riforme federali o simili, in quando il sistema cioccolatoso mi va benissimo e spero di non rientrare in Italia - anche se dipende dal lavoro) ma dai una letta ai contenuti. I calcoli non sono correttissimi perche' le assicurazioni cambiano, ma da un'idea di massima della cosa. http://www.progettoitaliafederale.it/sanita.htm Ehhh, questo sarebbe il mio sogno.