La mia prox macchina avrà il cambio automatico al 100% (sempre se è disponibile su quella motorizzazione)
Infatti questo è BMWPASSION non "BMWUSER perchè fa figo". Alla maggior parte qui dentro piace guidare:wink:
Io parto dal presupposto che se mi faccio la 5er, non sto a bruciar le gomme ai semafori, a far le staccate al limite....o traversare come un dannato....quindi...ad esempio per me....non servire a niente il manuale sulla 5er.
head, sei convinto di quello che dici? cioè TU mi stai dicendo che adatti la tua personalità, il tuo piacere di guidare, il tuo modo di fare in base alla macchina che hai... se a me piace guidare con il manuale, non vado a prendere una 5er automatica solo perchè è un'auto "presidenziale"... poi ognuno la pensa come vuole :wink:
Ma io non metto in dubbio l'intenzione (di divertirsi), ma le capacità. A volte sembra che il divertimento sia cambiare la marcia e sappiamo tutti che non è così. Che poi io resto convinto di una cosa: tra manuale e DSG tutta la vita il DSG perchè fa quello che fa il manuale ma molto meglio. tra manuale e STEP scelgo il manuale perchè lo step fa le stesse cose ma lo paghi 4 milioni e consumi di +. Ora io volevo una macchina automatica perchè a volte con la E90 mi sono trovato davvero con la gamba dolorante nel traffico, e quindi ho preso lo step (vabbè,me lo impongono), ma resto mooolto dubbioso. COl tempo e con i km vi dirò se sono contento o meno.
quoto emiliano, in tutte le mie frasi è sottinteso che parli di step bmw... poi se un giorno dovessi comprarmi un ferrari nuovo, darò il beneficio del dubbio al cambiocorsa
quoto ed aggiungo che IMHO una 5er manuale o la permuti col classico bagno di sangue o non la rivendi più, IMHO Alex ha ragione al 10.000%, il manuale sulla 5er è visto dal mercato come un difetto e poi, siamo seri, che caxxo significa intraversare roba da 1900kg che al secondo traverso hai mollato tanto di quel pneumatico per terra che sei già dal gommista........ ........///M5 esclusa
un'altra cosa... mio zio dovrebbe prendere un cayman S, sono stati per primi i concessionari a sconsigliare il cambio automatico...
ti sei contraddetto da solo... che senso ha la M5? poi dove sta scritto che avere il manuale ti obbliga ad essere uno spericolato e lo step ad essere un rincoglionito?
NO. Forse non mi sono speigato bene...ho detto io...ma parlo alla terza persona... IO PENSO CHE SE UNO SE UNO CERCA QUELLE EMOZIONI, NO DI CERTO SI FA LA 5er... SE, IO ( O EGLI ) si fa una macchina del genere, ricerca confort...eleganza...piacere di guida...sileziosità...ecc... Poi oh, ognuno la pensa a suo modo...
sei fuori strada, non il cambio, ma la macchina. Se hai una 3er da 1500kg scarsi ci metti lo step e ti giochi molto divertimento come dinamicità Se hai una 5er da 1900kg abbondanti e tieni il manuale per la dinamicità fai male perchè sei comunque penalizzato per il peso Sull'///M5 siamo talmente fuori dalla grazia di Dio che facessero pure il cambio a presa diretta andrebbe bene lo stesso
il discorso automatico era riferito per il suo collega che vuol prenderla automatica... mio zio non ha avuto questo lampo di genio per fortuna... cmq il mio è un discorso "per assurdo", cioè nel caso IO fossi uscito di testa solo e soltanto per la 5er, la prenderei manuale perchè per ME non ha senso un automatico relativamente lento, al di là della quotazione usato...
Dove è il problema? Al massimo è questione di dosare il gas, ma parto dal presupposto che uno con 300CV sappia cambiare in modo perfetto. Sennò a scuola guida senza passare dal via. Poi si può dire che è più confortevole, ma non è una questione di sicurezza o facilità di guida, no?
La linea di questo forum è oltremodo "morbida" rispetto ad altri forum circa queste inutili fikezze! Quindi non è vero che solo qui attecchisce il manuale.
al di la di ogni discorso resto dell'idea che se serve ben venga:wink: Fino ad ora io non ne ho sentito il bisogno perchè la sensazione di sparare dentro le marce fino ad oggi non mi ha mai stufato, anzi
Io se devo smettere di cambiare vuol dire che la macchina non è più una morbosità ma una necessità. Di conseguenza se è diventata un elettrodomestico è inutile spenderci tanti soldi, non mi interessa più l'aspetto emotivo e ludico: compro una Aygò, non compro una BMW. Coi soldi risparmiati ci compro un quadro da appendere in sala.:wink:
sono belli questi topic xkè non hanno fine o finirà xkè: 1: vi sarete tutti stufati di postare qui 2: sarete incazzati e nn avrete + voglia di incazzarvi ancora di + 3: scoprirete che il manuale è meglio dello step ( ma nn sono qui per dirvi ciò che è giusto ) 4: ci sarà un bel lucchetto w il sequenziale