BMW Z4 E85/E86 - ultimi problemi da risolvere..... | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E85/E86 ultimi problemi da risolvere.....

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Piero74, 21 Novembre 2021.

  1. Piero74

    Piero74 Kartista

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    18 Settembre 2021
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    BMW Z4
    ciao finalmente ho ritirato la z4 e85 dal meccanico per problemi perdita olio coperchio punterie e bobina bruciata. ora non mi rimane che mettermi sotto è risolvere i "classici problemi di questo modello" (la mia li ha praticamente tutti :cool::cool: comunque lo sapevo prima di prenderla) per tutto il tempo che è stata dal meccanico mi sono documentato sul forum a parte qualche dubbio dovrei aver capito tutto o quasi :---):---)
    1) chiusura centralizzata si chiude da telecomando e si apre solo con chiave, porta passeggero rimane chiusa si apre da dentro tirando 2 volte la maniglia. da quanto ho capito dovrebbero essere i 2 relè nella centralina posta sotto cassetto portaoggetti lato passeggero relè v23084c2001-a303 oppure v23084c2001-a403 da quanto capito è uguale..
    2)spia airbag problema sedile lato passeggero dovrei rifare i sedili (comunque sono da fare) e cambiare tappetino (sensore)
    3)guarnizione vetro anteriore è in buono stato ma sta alta non aderente al vetro mi conviene sostituirla oppure si può sistemare quella magari scaldandola un pò?
    4)emblema cofano anteriore togliere le prese d'aria da li si svitano due bulloni e si sostituisce emblema da 72mm
    5)emblema freccia dx solo adesivo 82mm
    6) freno a mano non tiene (se tutto tirato frena ma non sta agganciato) regolazione cavo smontando bullone ruote dietro ruotare ruota fino a registro sul mozzo
    7)spia lampeggiante capotta motorino o mancanza olio (devo comunque provare e vedere cosa succede)
    8) devo in oltre smontare panelli porte per problemi alla chiusura di sicurezza lato passeggero esce troppo lato guida e nella porta.
    sicuramenti usciranno problemi durante le riparazioni spero nel vostro aiuto [-o<[-o<
    vi tengo aggiornati, mi scuso per la lunghezza del post. P.s se ho detto cavolate sgridatemi....:agrue::ciaotutti
     
  2. Piero74

    Piero74 Kartista

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    18 Settembre 2021
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    BMW Z4
    finalmente oggi ho provato la capotte!!! il motorino funziona... si sgancia e si apre solo che non si aggancia quando è tutta aperta (in apertura tocca anche il rollbar) e chiudendo anche arriva fino al parabrezza ma non si aggancia!!! cosa può essere è stata smontata e rimontata male ? può essere mancanza di olio nel motorino ??? il motorino quello sul parabrezza non fa nessun rumore..... come posso testare grazie !!!!
     
  3. Piero74

    Piero74 Kartista

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    18 Settembre 2021
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    BMW Z4
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2021
  4. n0smoke

    n0smoke Collaudatore

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    Z4 e85 3.0i
    Il fatto che in apertura sbatta contro la plastica mi verrebbe da pensare che è stata montata male, escluderei mancanza di olio nel motorino (se puoi verificalo comunque). Per verificare per me bisogna smontare.
     
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  5. Piero74

    Piero74 Kartista

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    la prossima settimana che sono a casa provo a dare un occhiata meglio....anche in chiusura arriva vicino al parabrezza ma devo chiuderla con la brugola...però in apertura si è sganciata..
     
  6. n0smoke

    n0smoke Collaudatore

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    5 Settembre 2020
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    Ottimo, fammi sapere cosa scopri che son curioso.
     
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  7. Piero74

    Piero74 Kartista

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    Si vi tengo informati magari fra tutti la mettiamo a posto grazie
     
  8. Piero74

    Piero74 Kartista

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    BMW Z4
    ciao il bullone più basso che tiene la capote non era messo nel incavo che ha il pistone ma di lato e teneva il pistone molto più indietro per fortuna allentando il bullone superiore e alzando leggermente sono riuscito a metterlo in sede senza smontare tutto, adesso scende molto di più ma non si aggancia ancora al gancio tra i sedili ( provata manualmente sto spostando il motorino nel baule) appena finito provo elettricamente (anche se non penso cambi)poi devo anche provare il motorino sul parabrezza, sembra non girare.
     

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  9. Piero74

    Piero74 Kartista

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    BMW Z4
    peccato devo smontare tutto un pistone della capota perde olio..... devo cercare qualcuno che li rigenera...
     
  10. n0smoke

    n0smoke Collaudatore

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    Non ti conviene cambiarlo?
     
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  11. Piero74

    Piero74 Kartista

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    18 Settembre 2021
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    BMW Z4
    una volta smontato valuto, se non sbaglio nuovo viene circa 900 euro. so che qualcuno li revisiona cambiando le guarnizioni, alla fine sono quelle che perdono, ma come detto mi devo informare non so bene come funziona...:confused2
     
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  12. Piero74

    Piero74 Kartista

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    18 Settembre 2021
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    BMW Z4
    avanzamento lavori .....
     

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