Oramai mi sono deciso: la mia prossima macchina sarà il 335i coupé. E' troppo bella. Ho già in mano il preventivo, mi hanno trattato bene 11% + ritiro mia bmw528Touring a prezzo eurotax.(A proposito se a qualcuno può interessare mi mandi un PM). Gli unici dubbi sono: versione Msport o Futura? Cerchi da 18 o 19? RF o gomme normali visto che il concessionario ha detto che si può fare?? Pelle dakota o pelle nappa? (si può ordinare con sovraprezzo).Spacegrau+pelle nera+radica o Black+pelle nera+radica? Accetto Vs.preziosi suggerimenti. Ciao
Allora, ti rispondo secondo la mia esperienza. A me il kit msport non piace per niente per quanto riguarda il posteriore, mentre all'anteriore è decisamente più bello. In altre parole la nuova e92 è decisamente imborghesita e non so quanto un kit sportivo le possa donare. Io lo eviterei e andrei sul futura. I cerchi da 19" sono da lasciarci la colonna vertebrale ad ogni viaggio... Io andrei sui 18 (visto che ti fa fare i giochini il tuo concessionario prenderei quelli della msport, altrimenti quelli a petalo...). Il runflat vedi tu... se buchi non ti fermi dopo un metro, contando che non hai la ruota di scorta. Senz'altro un pneumatico classico è più silenzioso e meno costoso. La radica te la boccio seduta stante... non ci sta proprio per niente su una macchina così. Ti consiglio di vederne una con l'alluminio spazzolato e poi mi dici... Io l'ho presa sapphire black + pelle dakota + alluminio. Il grigio non mi fa impazzire... e sceglierei sempre e comunque nero... per quanto riguarda la pelle, anche il rosso non è male. Ovviamente pelle dakota... la differenza con la nappa è minima e non vale quella cifra. Piuttosto prendi i sedili in stoffa e vai da un bravo sellaio...
Grazie per i consiglio. In effetti anche a me la Msport risulta un po' pesante. Per le modanature sarà che sulla attuale mia bmw ho la radica e mi piace molto però in effetti anche l'alluminio non è male forse è un po' freddo. Il dubbio maggiore sono i run flat. E' scontato, da quello che ho letto anche qui sul forum, che siano rumorosi e duri però a detta di tutti aumentano di molto la sicurezza soprattutto in caso di forature ad alta velocità. Domanda, ma se scelgo le gomme normali se foro e taglio un pneumatico che si fa? Si chiama l'assistenza BMW? Il dubbio rimane Ciao
se fori o tagli un pneumatico ti conviene fare una di quelle polizze assistenza stradale e sei a posto... Guarda l'alluminio è freddo, ma se ci metti un bel rosso di pelle...
Io lascierei i RF, sono troppo comodi e sono migliorati rispetto alle prime forniture. Per gli inserti anche io metterei alluminio, o anche il nero lucido (una buona via di mezzo tra alluminio e radica). I cerchi da 19" sono molto belli, ma anche i 189 da 18" fanno la loro figura. Metterei i 18" . Pelle Dakota, versione Msport assolutamente!!!
Qui andiamo sui gusti personali. A me la versione Msport piace molto specialmente su un coupè. E mi piace proprio tanto la parte posteriore.
Domanda, perchè se scelgo la versione futura nella scheda "optionals" la voce "assetto sportivo M cod. 704" mi dice Standard???. Vuol dire che è assettata come nella versione attiva??? A cosa serve l'optional "voice control"?
Io l'ho ordinata nella versione Attiva (il 335d coupé) e quindi con cerchi da 19" anche se i 18" secondo me sono bellissimi, ma sul 335d con la versione Attiva erano previsti solo i 19". Per quanto riguarda la MSport concordo con quanto detto in questo thread. L'ho valutato molto bene, ma la cosa che proprio non mi piaceva erano i cerchi. Le runflat non le voglio nemmeno vedere causa precedenti esperienze a causa dei seguenti motivi: - rendono troppo dura la macchina - sono più rumorose - dopo 20000 km sono molto più rumorose Monterò quindi le Bridgestone RE050A tradizionali. I sedili sono sportivi e quindi la pella Nappa non è disponibile. Sono quindi andato sulla pelle Dakota (a me è piaciuto il Jade Grey). Modanature rigorosamente alluminio spazzolato. Qualunque cosa tu decida farai sicuramente un'ottima scelta perchè la nuova serie 3 coupé è una splendida vettura, molto sportiva ma, a differenza delle precedenti, anche molto elegante. Il 335i l'ho provato personalmente 2 giorni e devo dire che mi ha entusiasmato, sopratutto il cambio automatico. Motore spendido, assetto fantastico, ripartizione dei pesi ottimale, ma sono stato scoraggiato dai consumi, veramente devastanti per i miei gusti (i litri per 100 km erano sempre in doppia cifra, anche guidando con calma). Ma anche queste sono questioni molto personali e di sicuro chi spende certe cifre in certe macchine non dovrebbe avere difficoltà economiche alla pompa di benzina. A me il fatto dava semplicemente fastidio e poi sono un amante della supercoppia dei diesel.
zi, l'assetto m è di serie per le 335i e d in qualunque allestimento (mi pare...). Il voice control serve per controllare il navi con la voce...
io prenderei la futura (l'M sport l'appesantisce un pò..), i 19 assolutamente perchè troppo belli, le gomme non RFT, NO RADICA...non è un jaguar o un bentley...quindi alluminio, space grey bello ma mettici la pelle rossa.. pier
Tieni conto che faccio circa 20.000 km all'anno e che in alternativa ho anche una moto. Inoltre è dal 1999 che viaggio con un 528i Touring e non credo consumi molto di più; il computer di bordo mi dice 11,5 Lt. per 100km. E' chiaro che se mi dici che con 1Lt. fai 5km allora c'è da riflettere. Hai parlato di consumi a doppia cifra, riesci ad essere più preciso??
Purtroppo non ero interessato a fare un'analisi precisa dei consumi, ma a provare, oltre alle sensazioni di guida e al cambio automatico, i vari optionals (by the way, non mi è piaciuto per niente il voice control). Considera che con il 335i puoi scordarti i consumi a singola cifra se non fuori città a 90 km/h. Io viaggiavo sui 14 litri per 100 km in città. Se fuori città ti metti a tirarla ovviamente passi i 20 litri per 100 km, ma ritengo che ai fini della media influiscano poco, dal momento che una persona solitamente non sta tutto il tempo a mettere sotto torchio l'automobile. Mettendo insieme le mie esperienze personali, quelle di persone che conosco e considerato il mio stile di guida, decisamente tranquillo ma non da fobico dei consumi, posso dirti che: - con la mia 330d touring attuale (204 cv, cambio manuale), con utilizzo misto, urbano, extraurbano, autostrada, sto agilmente sotto gli 8 litri per 100km - con il nuovo 330d touring con cambio manuale starei sotto i 7 litri per 100 km - con il 335d coupé con cambio automatico probabilmente starò sotto i 9 litri per 100 km - con il 335i coupé con cambio automatico starei sotto gli 11 litri per 100 km La differenza non è abissale in termini assoluti, anche se c'è da dire che fra un 330d manuale e un 335i automatico secondo me un 50/60 % di consumo in più c'è tutto e considerato il prezzo dei carburanti questa percentuale si trasforma in un 62/72%, che non è poco. Ovviamente un 330d non è paragonabile in prestazioni al 335i, ma considerato che fra il 335d e il 335i c'è un incremento di un 30/40% vale la pena per qualcuno fare le valutazioni del caso.
Allora, oggi sono andato in concessionaria per ordinare la macchina. Appena entrato il venditore mi ha chiesto se volevo vedere 2 335i cabriolet appena arrivate: una nera l'altra spacegrau, mamma mia che favola! Scoperta è strepitosa, ma anche chiusa è bellissima. Tra l'altro era vicina ad una E92 e devo dire che secondo me ha più personalità, insomma l'ordine l'ho rimandato perchè voglio riflettere e magari decidere per il cabrio. Mi sono dato una settimana di tempo. Velocemente ho fatto queste considerazioni: Pregi: -la cabrio forse a lungo termine stanca meno, -aperta è un capolavoro, -tiene più il valore nel tempo, -le prestazioni con il motore del 335 sono simili al coupè -maggiore esclusività (il che non guasta). Svantaggi: -prezzo superiore, -minore sconto (6/7% contro 10/11%), -bagagliaio inesistente quando aperta, -minor manegevolezza (forse) "Aiutatemi"
tutte le 335 sia i che d montano di serie su tutte le versioni l'assetto e i sedili sportivi, per cui fra le 3 personalmente ritengo più conveniente la futura! imho meglio la coupè..son quasi 250kg in meno, non pochi.. piuttosto non farti mancare il tetto apribile!
Non c'è storia tra le due auto... A meno che tu non ODIA LE CC (e non mi sembra ) e se puoi "svenarti un pelo di più"... beh, la scelta so che l'hai già fatta!!! Ora ti tolgo gli ultimi dubbi. Svantaggi: -prezzo superiore C'è poco da dire: o ce li metti i soldini che mancano oppure... NO E93. -minore sconto (6/7% contro 10/11%), Vero, ma hai un modello COMPLETAMENTE NUOVO. -bagagliaio inesistente quando aperta, ...si, QUANDO APERTA. Ma se devi portare roba, mica sei obbligato ad andar via scoperto...:wink: -minor manegevolezza (forse) Da quello che ho capito, solo un po'. Il maggior peso è in parte compensato da una miglior distribuzione dei pesi... poi la prova di QR è stata fatta con cerchi da 17: nessuno ti vieta di montare i SPLENDIDI 19"! Ciauz... compagno di modello!:wink: