Ultimi dubbi 335i coupé. | BMWpassion forum e blog
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Ultimi dubbi 335i coupé.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Brad, 27 Marzo 2007.

  1. Brad

    Brad Kartista

    178
    1
    16 Settembre 2005
    Reputazione:
    3.890
    Oramai mi sono deciso: la mia prossima macchina sarà il 335i coupé.:biggrin:
    E' troppo bella.
    Ho già in mano il preventivo, mi hanno trattato bene 11% + ritiro mia bmw528Touring a prezzo eurotax.(A proposito se a qualcuno può interessare mi mandi un PM).
    Gli unici dubbi sono: versione Msport o Futura? Cerchi da 18 o 19? RF o gomme normali visto che il concessionario ha detto che si può fare??
    Pelle dakota o pelle nappa? (si può ordinare con sovraprezzo).Spacegrau+pelle nera+radica o Black+pelle nera+radica?
    Accetto Vs.preziosi suggerimenti.
    Ciao
     
  2. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Allora, ti rispondo secondo la mia esperienza.
    A me il kit msport non piace per niente per quanto riguarda il posteriore, mentre all'anteriore è decisamente più bello. In altre parole la nuova e92 è decisamente imborghesita e non so quanto un kit sportivo le possa donare. Io lo eviterei e andrei sul futura.

    I cerchi da 19" sono da lasciarci la colonna vertebrale ad ogni viaggio... Io andrei sui 18 (visto che ti fa fare i giochini il tuo concessionario prenderei quelli della msport, altrimenti quelli a petalo...).
    Il runflat vedi tu... se buchi non ti fermi dopo un metro, contando che non hai la ruota di scorta. Senz'altro un pneumatico classico è più silenzioso e meno costoso.

    La radica te la boccio seduta stante... non ci sta proprio per niente su una macchina così. Ti consiglio di vederne una con l'alluminio spazzolato e poi mi dici...
    Io l'ho presa sapphire black + pelle dakota + alluminio.
    Il grigio non mi fa impazzire... e sceglierei sempre e comunque nero... per quanto riguarda la pelle, anche il rosso non è male.
    Ovviamente pelle dakota... la differenza con la nappa è minima e non vale quella cifra. Piuttosto prendi i sedili in stoffa e vai da un bravo sellaio...
     
  3. Brad

    Brad Kartista

    178
    1
    16 Settembre 2005
    Reputazione:
    3.890
    Grazie per i consiglio. In effetti anche a me la Msport risulta un po' pesante.
    Per le modanature sarà che sulla attuale mia bmw ho la radica e mi piace molto però in effetti anche l'alluminio non è male forse è un po' freddo.
    Il dubbio maggiore sono i run flat. E' scontato, da quello che ho letto anche qui sul forum, che siano rumorosi e duri però a detta di tutti aumentano di molto la sicurezza soprattutto in caso di forature ad alta velocità.
    Domanda, ma se scelgo le gomme normali se foro e taglio un pneumatico che si fa? Si chiama l'assistenza BMW? Il dubbio rimane
    Ciao
     
  4. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    se fori o tagli un pneumatico ti conviene fare una di quelle polizze assistenza stradale e sei a posto...
    Guarda l'alluminio è freddo, ma se ci metti un bel rosso di pelle...
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Io lascierei i RF, sono troppo comodi e sono migliorati rispetto alle prime forniture. Per gli inserti anche io metterei alluminio, o anche il nero lucido (una buona via di mezzo tra alluminio e radica). I cerchi da 19" sono molto belli, ma anche i 189 da 18" fanno la loro figura. Metterei i 18" . Pelle Dakota, versione Msport assolutamente!!!
     
  6. Brad

    Brad Kartista

    178
    1
    16 Settembre 2005
    Reputazione:
    3.890
    Grazie per il consiglio, però mi puoi spiegare le motivazioni perchè Msport?
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Qui andiamo sui gusti personali. A me la versione Msport piace molto specialmente su un coupè. E mi piace proprio tanto la parte posteriore.
     
  8. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    eheheheh de gustibus... :)
     
  9. Brad

    Brad Kartista

    178
    1
    16 Settembre 2005
    Reputazione:
    3.890
    Domanda, perchè se scelgo la versione futura nella scheda "optionals" la voce "assetto sportivo M cod. 704" mi dice Standard???.
    Vuol dire che è assettata come nella versione attiva???
    A cosa serve l'optional "voice control"?
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    assolutamente M sport e 19" :mrgreen:

    x il confort metti non RF e sei aposto :cool:

    figatissima!!!!!!! complimentoni =D> =D> =D>
     
  11. Guybrush

    Guybrush Collaudatore

    397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Io l'ho ordinata nella versione Attiva (il 335d coupé) e quindi con cerchi da 19" anche se i 18" secondo me sono bellissimi, ma sul 335d con la versione Attiva erano previsti solo i 19".
    Per quanto riguarda la MSport concordo con quanto detto in questo thread. L'ho valutato molto bene, ma la cosa che proprio non mi piaceva erano i cerchi.
    Le runflat non le voglio nemmeno vedere causa precedenti esperienze a causa dei seguenti motivi:
    - rendono troppo dura la macchina
    - sono più rumorose
    - dopo 20000 km sono molto più rumorose
    Monterò quindi le Bridgestone RE050A tradizionali.
    I sedili sono sportivi e quindi la pella Nappa non è disponibile. Sono quindi andato sulla pelle Dakota (a me è piaciuto il Jade Grey).
    Modanature rigorosamente alluminio spazzolato.
    Qualunque cosa tu decida farai sicuramente un'ottima scelta perchè la nuova serie 3 coupé è una splendida vettura, molto sportiva ma, a differenza delle precedenti, anche molto elegante.
    Il 335i l'ho provato personalmente 2 giorni e devo dire che mi ha entusiasmato, sopratutto il cambio automatico. Motore spendido, assetto fantastico, ripartizione dei pesi ottimale, ma sono stato scoraggiato dai consumi, veramente devastanti per i miei gusti (i litri per 100 km erano sempre in doppia cifra, anche guidando con calma). Ma anche queste sono questioni molto personali e di sicuro chi spende certe cifre in certe macchine non dovrebbe avere difficoltà economiche alla pompa di benzina. A me il fatto dava semplicemente fastidio e poi sono un amante della supercoppia dei diesel.
     
  12. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    zi, l'assetto m è di serie per le 335i e d in qualunque allestimento (mi pare...).

    Il voice control serve per controllare il navi con la voce...
     
  13. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    io prenderei la futura (l'M sport l'appesantisce un pò..), i 19 assolutamente perchè troppo belli, le gomme non RFT, NO RADICA...non è un jaguar o un bentley...quindi alluminio, space grey bello ma mettici la pelle rossa..
    pier
     
  14. Brad

    Brad Kartista

    178
    1
    16 Settembre 2005
    Reputazione:
    3.890
    Tieni conto che faccio circa 20.000 km all'anno e che in alternativa ho anche una moto. Inoltre è dal 1999 che viaggio con un 528i Touring e non credo consumi molto di più; il computer di bordo mi dice 11,5 Lt. per 100km.
    E' chiaro che se mi dici che con 1Lt. fai 5km allora c'è da riflettere.
    Hai parlato di consumi a doppia cifra, riesci ad essere più preciso??
     
  15. Guybrush

    Guybrush Collaudatore

    397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Purtroppo non ero interessato a fare un'analisi precisa dei consumi, ma a provare, oltre alle sensazioni di guida e al cambio automatico, i vari optionals (by the way, non mi è piaciuto per niente il voice control).
    Considera che con il 335i puoi scordarti i consumi a singola cifra se non fuori città a 90 km/h.
    Io viaggiavo sui 14 litri per 100 km in città. Se fuori città ti metti a tirarla ovviamente passi i 20 litri per 100 km, ma ritengo che ai fini della media influiscano poco, dal momento che una persona solitamente non sta tutto il tempo a mettere sotto torchio l'automobile.
    Mettendo insieme le mie esperienze personali, quelle di persone che conosco e considerato il mio stile di guida, decisamente tranquillo ma non da fobico dei consumi, posso dirti che:
    - con la mia 330d touring attuale (204 cv, cambio manuale), con utilizzo misto, urbano, extraurbano, autostrada, sto agilmente sotto gli 8 litri per 100km
    - con il nuovo 330d touring con cambio manuale starei sotto i 7 litri per 100 km
    - con il 335d coupé con cambio automatico probabilmente starò sotto i 9 litri per 100 km
    - con il 335i coupé con cambio automatico starei sotto gli 11 litri per 100 km
    La differenza non è abissale in termini assoluti, anche se c'è da dire che fra un 330d manuale e un 335i automatico secondo me un 50/60 % di consumo in più c'è tutto e considerato il prezzo dei carburanti questa percentuale si trasforma in un 62/72%, che non è poco.
    Ovviamente un 330d non è paragonabile in prestazioni al 335i, ma considerato che fra il 335d e il 335i c'è un incremento di un 30/40% vale la pena per qualcuno fare le valutazioni del caso.
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    hai fatto una figata =D> =D> =D>

    invidia totale.,............. =P~
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Straconcordo con te!!:biggrin:
     
  18. Brad

    Brad Kartista

    178
    1
    16 Settembre 2005
    Reputazione:
    3.890
    Allora, oggi sono andato in concessionaria per ordinare la macchina.
    Appena entrato il venditore mi ha chiesto se volevo vedere 2 335i cabriolet appena arrivate: una nera l'altra spacegrau, mamma mia che favola! Scoperta è strepitosa, ma anche chiusa è bellissima. Tra l'altro era vicina ad una E92 e devo dire che secondo me ha più personalità, insomma l'ordine l'ho rimandato perchè voglio riflettere e magari decidere per il cabrio.
    Mi sono dato una settimana di tempo. Velocemente ho fatto queste considerazioni:
    Pregi:
    -la cabrio forse a lungo termine stanca meno,
    -aperta è un capolavoro,
    -tiene più il valore nel tempo,
    -le prestazioni con il motore del 335 sono simili al coupè
    -maggiore esclusività (il che non guasta).
    Svantaggi:
    -prezzo superiore,
    -minore sconto (6/7% contro 10/11%),
    -bagagliaio inesistente quando aperta,
    -minor manegevolezza (forse)

    "Aiutatemi":biggrin: :biggrin:
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.293
    7.514
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    tutte le 335 sia i che d montano di serie su tutte le versioni l'assetto e i sedili sportivi, per cui fra le 3 personalmente ritengo più conveniente la futura!


    imho meglio la coupè..son quasi 250kg in meno, non pochi..

    piuttosto non farti mancare il tetto apribile!
     
  20. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Non c'è storia tra le due auto...[-X [-X [-X :mrgreen:

    A meno che tu non ODIA LE CC (e non mi sembra:biggrin: ) e se puoi "svenarti un pelo di più"... beh, la scelta so che l'hai già fatta!!!=D> =D> =D> :mrgreen:


    Ora ti tolgo gli ultimi dubbi.:lol:

    Svantaggi:
    -prezzo superiore
    C'è poco da dire: o ce li metti i soldini che mancano oppure... NO E93.:confused:
    -minore sconto (6/7% contro 10/11%),
    Vero, ma hai un modello COMPLETAMENTE NUOVO.:cool:
    -bagagliaio inesistente quando aperta,
    ...si, QUANDO APERTA. Ma se devi portare roba, mica sei obbligato ad andar via scoperto...:wink:
    -minor manegevolezza (forse)
    Da quello che ho capito, solo un po'. Il maggior peso è in parte compensato da una miglior distribuzione dei pesi... poi la prova di QR è stata fatta con cerchi da 17: nessuno ti vieta di montare i SPLENDIDI 19"!=P~



    Ciauz... compagno di modello!:wink: :biggrin:
     

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