Ultime novità per il futuo in turbo di BMW | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Ultime novità per il futuo in turbo di BMW

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Germano1000, 24 Dicembre 2009.

  1. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    scusate se sembro pesante, ma "sentito parlare male" da chi?

    basta farsi un giro su google per vedere che dalle riviste online le audi sono apprezzatissime (dall'estetica, agli interni ,sempre elogiati, al comportamento stradale, ai motori, ecc...), TTRS compresa, di cui parlano un gran bene, del motore soprattutto (dove avete letto poi che non è un granchè non lo so...).

    non voglio essere pesante ma con la storia del "mio cugggino dice che..." non si va molto lontano...ed odio le prese di posizione a priori o i talebanismi in genere...
     
  2. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    del gran motore non ce dubbio ma tutte le riviste dicono che non e emozionante da guidare come dovrebbe essere.... prtaicamente noiosa, buona solo sul dritto:wink: ps. ripeto solo quello che ho letto...
     
  3. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    assolutamente no? non hanno ne storia ne passato, se chiedi a un ragazzo di 18 anni non si ricorda nemmeno l'audi 80:mrgreen::mrgreen::mrgreen:, e che si sforzano di fare meglio di bmw e mercedes a tutti i costi, poi stanno sempre in officina:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    quoto ragazzi

    ma de che volemo parlà?? l 'aspirato m E' ilo motore per eccellenza.potenza pura!!!

    il turbo audi è un motore che cerca di stare dietro un aspirato,ci ha provato pure la mercedes col compressor.

    è come uno che va a tromba col viagra e dice che se n'è fatte 7,

    .....che omo è!!!!
     
  5. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    =d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>
     
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    quoto,nessuna rivista l'ha apprezzatta sotto il piano della guida,che è molto simile alle classiche Audi,che danno prevalenza all'anteriore,risultando sotosterzanti e noiose nella guida impegnata.

    Per me anche la RS4 rimane parecchio inferiore a M3 e92 e mercedes C 63 AMG,sia come prestazioni che come divertimento
     
  7. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Secondo me qui si sta andando fuori tema. Si dovrebbe discutere dei nuovi motori Turbo BMW e non di audi che piacciono o no. Che ne dite?

    E comunque un motore prestante sotto un buon telaio fa divertire e basta. Io mi sono divertito tantissimo con la mia vecchia Audi S2 2.2 turbo quattro che aveva 220 cv, ma anche con un Pegeut 205 color 1.1 (che telaio, faceva quello che pensavo prima che mi muovessi). Quando il telaio c'è, il motore fa il suo dovere e un pò di manico, il resto viene da se.
     
  8. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    se proprio devo essere sincero preferisco un audi rs4 alla ingovernabile c63AMG, questulrima e troppo FURIOSA sembra di avere la morte che ti pizzica il culo ogni volta che apri il gas:eek::eek: per non parlare delle curve, per le nostre strade non si potrebbe mai disattivare il controllo di trazione perchè alla prima curva si rischia la morte, e col controllo inserito si rimane sempre al palo! in poche parole la definisco una macchina inutile! l'equilibrio della M e il motivo che la rende così speciale, penso che nella sua categoria resta la regina delle auto sportive. :cool:
     
  9. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Se avesse i controlli disinseribili sul serio e un manuale allora mi piacerebbe già di più...di sicuro è molto grezza e impacciata rispetto alla M3,ma le caratteristiche che hai messo come pregi sono le uniche che mi piacciono di quell'auto :cool::mrgreen:
     
  10. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    te sei un folle:mrgreen::mrgreen: io con quella macchina da guerra me ne andrei nel deserto per non rischiare la vita:mrgreen:
     
  11. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    lo so:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    io dico un DIPENDE..... mi spiego meglio: se devono passare ai motori turbo per fare un motore piatto piattento dal minimo a un po' prima del limitatore , efficacissimo , ma inerte e molto soffuso nel "ringhio" del sei cilindri.......forse è meglio che ci pensano tre volte su una M.

    • Io sono un tipo che prima delle prestazioni e lo schiacciarsi nel sedile, preferisco il carattere e la "teatralita' "dell'auto....cioe' quella teatralita' che deve ancora sopravvivere in una M e che non c'entra niente con la prestazione:quella teatralita' che alcuni trovano piu' borghesizzata nella e92 rispetto alle e46-36.....per non nominare la e30.





    Quindi chi ha provato l'efficacia di una 335(ottimo motore)...non puo' comunque nascondere che una "pari" prestazioni e46 sia diversa nel carattere....

    • Secondo me la e92 va' gia' fin troppo.....specie stradalmente.....e fare una m turbo che vada ancor piu' la troverei solo una stupida sfida tra costruttori con la potenza.



    • SONO COSTRETTI CON LE EMISSIONI A PENSARE COME FARE AUTO SENZA PESO SUPERFLUO?????Allora che facciano una M guardando ad una s2000. M superlight da 9000 giri........oppure una turbo mignon con carattere ma i cavalli max dell'attuale e92.....mettendo giu' bene il 3000 biturbo e facendolo suonare( anche se alla fine un turbo con la sua accessoristica finisce per avere un sacco di peso aggiuntivo, tutto davanti).





      Senza poi contare un altro fattore: l'appetibilita' dell'auto. Una M che diventi ancor piu' costosa da acquistare e mantenere dell'attuale....va contro quello che vuole bmw(venderne tante)...e i clienti (svalutazioni che non siano un bagno di sangue...estremo)






     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2010
  13. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ti quoto in tutto, io terrei lo stesso motore v8 e toglierei 200kg! dopo voglio proprio vedere se un turbo sarebbe capace di tenetre il passo! cmq torniamo allo stesso discorso faranno una M turbo ma non avrà meno peso di questa attuale! bene che vada si manterranno sulla stazza di quest'ultima.... già mi manca la mia M anche se ha altri 2 anni di sopravvivenza:(
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Veramente riviste come EVO Hanno massacrato la TTRS, mentre considerano il giusto compromesso ka TTS.

    In particolare il 5 cilindri non viene considerato così spettacolare ed il comportamento su strada non è nulla di entusiasmante.
     
  15. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Si ma del nuovo motore turbo che giàè stato montato sotto le prime ///M, cioè le X5 ed X6 che ne dite? se lo trovassimo sotto la prossima ///M5? Come credo che sarà!
     
  16. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    si sarà lo stesso motore che equipaggerà la m5 ma con più potenza, ma come ripeterò fino alla morte, NEL MIO GARAGE NON ENTRERà MAI UNA M TURBO! io di turbo prenderei solo la gtr:wink: e farò il collezionismo M fino alla e46 perchè la e92 già cel'ho:wink:
     
  17. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Angel però tieni presente una cosa, con le tecnologie di adesso, fanno motori turbo che sono in coppia già da poco più di 1200 giri che, con componentistica economica, tirano fino a 5500 giri, vuol dire un range di più di 4000 giri, senza sforzi tecnici.

    Prova ad immaginare la divisione M, con il potenziale che ha, a dove può arrivare!

    Senza contare che da quando porsche ha introdotto le turbine a geometria variabile, sono passati un po' di anni e non è da escludere che BMW faccia altrettanto.

    Quindi gli 8000 giri con un motore turbo, non sono impossibili e non per forza devono essere erogati come un motore elettrico (senza contare che se ci mettono una sorta di kers, diventa tutto ancora più interessante....)
     
  18. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ma forse avrai ragione, ma la vera indole di una M e sprigionare potenza agli alti dove altri motori non possono arrivare, che poi col turbo potrà entrare in coppia a 1500 giri come un diselone e tenere quel range di utilizzo fino a limitatore magari posto pure a 8000 giri a me non mi entusiasma! anzi, dopo che si e abituati alla spinta del turbo diventerà di una noia mortale!!!!!!! invece con l'aspirato ce sempre tutto da scoprire, si sente in tutto e per tutto il modo di erogare potenza del motore e ogni regime e una goduria! penso che per annoiarsi con un aspirato ci vuole moooolto di più e le emozioni sono doppie:wink:
     
  19. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Va che BMW sa bene cosa deve fare per mantenere l'indole di una M, non va certo a rischiare di far motori noiosi....

    Guarda il 3.0 della 335i o 135i, e questi sono motori NON M...
     
  20. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    per mia esperienza con un 135i ti dico che va forte ma e di una noia mortale, parlo di mie sensazioni poi ognuno pensa in modo diverso:wink:
     

Condividi questa Pagina