Ultime novità per il futuo in turbo di BMW | BMWpassion forum e blog

Ultime novità per il futuo in turbo di BMW

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Germano1000, 24 Dicembre 2009.

  1. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
  2. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
  3. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    i tempi cambiano....:wink:
     
  4. GODD.23

    GODD.23 Kartista

    158
    2
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.272
    BMW 330 d cabrio e93
    staremo a vedere gli sviluppi...basta che vadano forte e stiano davanti alle audi poi turbo o no facciano cio' che vogliono :biggrin: :cool:
     
  5. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    speriamo bene ! ma gli aspirati mi piacciono di piu! Le turbine si rompono spesso a meno che non le perfezionano . Un motivo in piu per tenermi la mia m6 nei tempi
     
  6. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Ho fatto gia un confronto fra la ttrs e tt3200 aspirato preferisco quest'ultima!!! Il sound degli aspirati sembra molto piu bello
     
  7. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    solo che basta una tts (senza scomodare la rs) per andare come la 3200...
     
  8. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Si e' vero ma il sound e la durata del motore ti garantisco sono a favore dell'aspirato 3200 v6.E poi il motore turbo e' molto delicato rispetto al v6 si rompe di piu
     
  9. Maxkaos

    Maxkaos Collaudatore

    391
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    Reputazione:
    7.741
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Interessante. Una BMW con motore Peugeut/Citroen.

    Magari avra' il pianale della C5 e l'elettronica della Twingo :mrgreen:
     
  10. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Su questo non generalizzerei. Ci sono molte turbo che sono anche l'emblema della durata e dell'affidabilità. Dipende solo da chi e da come fa i motori.
     
  11. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    2.0 turbo benzina???

    perfetto addio audi

    :wink::wink:=D>=D>
     
  12. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    concordo pienamente! Guardate i motori turbo benzina audi
     
  13. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    lunghezza maggiore = più pesante

    un bel passo avanti #-o. per forza devono farle turbo, altrimenti chi le porta a spasso. anche il passo più lungo, alla faccia della manovrabilità. ](*,)
     
  14. Kame

    Kame Secondo Pilota

    610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic
    Certo che i BMWisti ce l'hanno proprio su con l'Audi...temete forse qualcosa?
     
  15. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    no guarda....

    ero diciamo solamente "contento" che bmw faccia anche motori turbo di piccola cubatura,potenti,affidabili e parsimoniosi in grado di contrastare la controparte,rappresentata solamente da audi :wink:
     
  16. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    porca miseria Germà... te vojo bene, ma co sto discorso me fai proprio intoppà di brutto... ma perchè devi dire " alla faccia dei nostalgici ecc ecc"... sembra che c'hai astio contro quelli che adorano gli ///M aspirati...](*,)](*,) io scommetto che se te ne metti uno sotto il sedere (e non per un giretto di prova, ma proprio ad averne una tua) te ce vai più in fissa degli altri:wink: non sarà un caso che tutti quelli che ce l'hanno sono infatuati de sti motori... è chiaro che quando sentiamo parlare di turbo ci prende un pò male... poi magari mamma BMW ci stupisce... riuscirà a fare dei turbo M più goduriosi degli attuali aspirati... senno ci terremo le nostre aspirate finchè passano d'epoca...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Bravo !!!!!!!!!!!!!! la penso uguale uguale=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  18. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    io sono d'accordo con antonio=D> l'ho sempre detto ( QUANDO FARANNO LA M TURBO NON LA COMPRERò MAI!!) penso proprio che farò la collezzione, dalla e30 alla e46:mrgreen: la particolarità delle M e quella di avere motori che girano altissimo, e questa e la cosa che la rende diversa dalle altre, e che tanto mi fa godere, quindi dubito che col turbo possa continuare questa tradizione:wink: e poi apparte la M io odio i turbo in generale, anche se sulla precedente 330 avevo messo un volumetrico:redface: ma poi dopo aver speso un mucchio di soldi mi sono pentito... ma nella vita si può sbagliare almeno una volta e spero che sia così anche per bmw:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    meglio turbo che aspirato, cilindrate minori, prestazioni maggiori, consumi minori (ora ci devono guardare bene anche a quello), rivendibilità maggiore. io non vedo contro per una soluzione del genere, vedendo anche audi che gioielli turbo che tira fuori, prenso che faccia piacere anche a voi bmwisti che bmw intraprenda quella strada.

    basta una tts per andare + forte di una tt 3.2, come pure una 2.0 tfsi mappata a 250cv...ed ha pure un bellissimo sound la TT 2.0...

    oltre al fatto che tirare fuori 40-50 cv da un turbo è una sciocchezza, prova a farlo su un aspirato (su un forum di sole TT prendiamo sempe in giro i 2-3 che hanno la 3.2 perchè già con la mia mappata si va + forte e loro non possono farci nulla...eheheheh)

    non mi esprimo sull'affidabilità, non ci sono casi di rotture di turbine o altro sui motori tfsi audi, difatti mica sono stati "engine of the year" per tanti anni per niente... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    anche l's5 (probabile mia auto, s5 cabrio) che monta il 3.0 tfsi che non è turbo ma volumetrico, con una sola mappa MTM arriva a 430cv...che goduria...

    prova a farlo con un aspirato...
     
  20. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    quoto

    e credo che bmw non ci deludera a fare motori turbo,dopo aver creato il miglior motore biturbo benzina 3000=D>=D>=D>
     

Condividi questa Pagina