Ultima V32 (in tutti i sensi...) | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ultima V32 (in tutti i sensi...)

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Lynx, 17 Febbraio 2009.

1. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    Ahh bene... ci ero quasi arrivato da solo, ma una conferma non fa mai male.... Grazie Angelych e grazie ancora anche a Lynx(us:mrgreen:)

2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ecco la 32 english...prova e vedi che succede...cmq il navi non esplode tranquillo...:wink:

3. Sagitterr

Sagitterr Collaudatore

282
    0
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 Step
    Scusami non ho specificato colpa mia. la macchina in questione di cui stavo parlando è riferita all'ultimo acquisto di mio papa, una e46 del 2004 con navi mk4 a montor 7pollici, quelo che scorre in basso e dietro ha il lettore dvd...

4. Igor

Igor Secondo Pilota

629
    8
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    63
    530 D E39 Kombi Nero Restyling

mi sa che hai il mio stesso problema

DVD MK4 Stanco di leggere

o meglio ti spiego come me lo ha spiegato Principe330ci i lettori DVD BMW serie mk hanno un difetto congenito che li porta ad una miopia precoce.

Queesto vuol dire che l'ottica dei nostri mk4 è un po delicata (dalle mie parti si dice "come e tette dea Regina") e riesce a leggere i dvd originali fino acirca 250K Km mentre i dvd masterizzati fa fatica a leggerli gia sopra i 75K e + km o anni ha l'auto + farai fatica a leggere i dvd masterizzati.
    Per quanto riguarda i cd la cosa è diversa, se pensi che un cd contiene aparità di superfice circa un settimo delle informazione contenute in un dvd è chiaro che i cdson + facili da leggere.
    Praticamente si risolve in due modi o cambi tutto il lettore o cambi il pick up

5. Fr3Cc1A

Fr3Cc1A Primo Pilota

1.263
    33
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.455
    Bmw 320 D E 46
    ma nn esiste nessun cd autopulente o roba simile da inserire dentro l mk4 per pulire la lente ?

6. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ...o come e tette dee moneghe...:biggrin:

7. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    Ok... io scarico... ma che centra english... è la V32 con avvisi velox in Italiano vero ?? :-k

8. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    Ma... tempo fa pensavo anche io fosse quello, ho smonatto un paio di volte il lettore e pulito la lente ma poco dopo tutto ricominciava.
    Poi un bel giorno provo un Dvd masterizzato da un amico e.... Funziona :eek::eek:

Cambiato unità masterizzazione del pc ( prima Sony ora TSST) e provato a masterizzare dvd (qualsiasi marca) li legge che è un piacere... se penso al tempo perso ed ai dvd buttati mi vien male.... ma comunque almeno ora funzia... e questo è positivo.

9. Edo964

Edo964 Kartista

50
    0
    19 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    X3 3.0d Futura [E83]
    Grazie Lynx! =D>

Ho installato stamattina la tua V32 Noavv e tutto è filato liscio.
    In giornata vado a provare se funzia l'avviso :wink:.

Per l'aggionamento alla voce del DVD ho utilizzato il pacchetto di Angelych.

Tre domande:

la prima: che differenza c'è tra il SW da te elaborato e quello di Angelych (denominato OS reperibile nel suo SW Shop)?

la seconda: che differenza c'è tra il Dvd 2009-1 di cui mi hai dato i links a novembre e quello del pacchetto di Angelych?

la terza: dato che sempre più spesso ampie zone sono coperte da Tutor non converrebbe eliminare gli avvisi per fissi e mobili nei tratti in questione (lasciando solo quello per il cancello tutor)?

Grazie per quello che fate per noi forumendoli e mi dispiace che non ti occuperai più del SW per gli MK ...

10. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ma è un nome che ho dato io...tu installa...

11. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    .

12. giankhi

giankhi Kartista

163
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0 d 218cv
    mi sembri un pò troppo severo con gli mk4, dvd masterizzati 75 mila km?
    Tutto dipende dal tipo di dvd usato e soprattutto dal masterizzatore, per l'esperienza che ho (non solo nei dvd bmw) posso dirvi che i migliori sono i dvd verbatim + o - R ma soprattutto se dovete cambiare masterizzatore, prendete un pioneer che scrive bene anche su un pezzo di legno! :cool:

13. Sagitterr

Sagitterr Collaudatore

282
    0
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 Step
    Poi come si fa a stabilire 75k kilometri, se poi il navi magari è stato usato solo per poco tempo, io il mio per esempio se non ne ho bisogno non lo uso e tol il dvd dal lettore.

14. Igor

Igor Secondo Pilota

629
    8
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    63
    Il mio ha l'ottica M3 4.6 mentre gli ultimi hanno ottica M3.5 so che questi hanno meno problemi, il fatto di masterizzare con un buon masterizzatore è sicuramente di aiuto.
    Fino a 75k km anche se masterizzi su una fetta di mortadella telo legge è da li in poi che si possono cominciare ad aver problemi ovviamente dipende dalla cura e dall'uso che se ne fa.
    Quello di togliere il disco quando non si usa è un buon sistema per far durare di + l'ottica ma non per l'uso che si fa del naviga descritto in questo 3d.

15. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    beh ma i km non vedo che influenza abbiano...se il dvd lo inserisco 1 volta al mese per farmi un giro e per il resto faccio le solite strade e non lo uso, posso avere anche 200k km che il risultato non cambia...:cool:

16. giankhi

giankhi Kartista

163
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0 d 218cv
    Togliere e rimettere il dvd è sicuramente un buon metodo x far usurare meno l'apparecchio ma mi "stanca" :razz: e oltretutto a volte che ti serve improvvisamente dovrei fermarmi, scendere ](*,)...
    magari alternare dvd europa al cd italia, "sforza" la lente in maniera differente, consentendogli una più lunga longevità, chissà!

17. Igor

Igor Secondo Pilota

629
    8
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    63
    infatti io parlavo di km non comekm della macchina ma km di navigazione
    In teoria anche se non uso la funzione autopilota dovrebbe stancarsi meno dato che non va a leggere tutte le strade che ho in torno e non va a considerare i dati tmc.
    comunque togliere il dvd dal lettore sicuramente ne allunga la vita
    purtroppo la mia è sotto alle mie curesolo da dicembre dato che l'altra me l'han distrutta

18. giankhi

giankhi Kartista

163
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0 d 218cv
    Secondo me x allungare la vita al navi mk4 si dovrebbe proprio spegnerlo, magari interrompendogli l'alimentazione con un interruttore da portare in plancia, (sulla e53 dove stanno i pulsanti dsc, pdc, ecc...) credo sia abbastanza facile.
    Credo xò (e qui chiedo il parere dei + esperti lynx e angelych) che quando è disalimentato, la grafica visualizzata dal display sarebbe quella spartana, un pò come quando a qualche utente gli và in blocco. :-k

19. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    Installato..... Azz... dopo circa 5 anni sento il mio Nav. che parla in Italiano e non male tralaltro... solo che non mi avvisa dei poi-velox :-k
    Ho impostato la lingua in Doic... vedo i velox... ma non li segnala con avviso quando sei è in prossimità... nelle info ho inserito Velox-fissi-mobili, dov'è che sbaglio ??

](*,)

20. masieroa

masieroa Kartista

225
    2
    21 Marzo 2006
    Reputazione:
    29
    Bmw 320 d Touring Futura
    X Lynx

Ciao Lynx, dopo l'installazione della v32 NOAVV ho qualche problemino nel leggere le mappe, mi da spesso attendere prego pooure si blocca proprio, secondo te cosa può essere? Grazie

Condividi questa Pagina