ufologia

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Alessandroguitarsound, 9 Ottobre 2009.

1. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS

;)

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Nell'altro 3D sugli UFO ( che non trovo) mi pare Davide73 aveva postato una serie di articoli (complicati dove nn ci ho capito niente) sulla possibilità che vi fossero universi paralleli con differenti relazioni spazio/tempo.
    Teoricamente eventuali alieni potrebbero passare da uno all'altro con estrema facilità. Magari uno di questi universi si trova 1000 avanti a noi e quelli che ci osservano "dal futuro" sono i nostri pronipoti che non possono "toccare" nulla per non alterare il medesimo.
    Siamo alla fantascienza eh ! Però... spesso la realtà supera la fantasia...8-[

3. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    onaf, il big bang ha fatto nascere la nostra realtà, vero? Ma centinaia di miliardi prima del nostro big bang, può essere successo un altro scoppio che ha generato altri pianeti e galassie e quindi è possibile che esistano forme di vita intelligenti come la nostra che sono tecnologicamente più avanti di noi. Poi l'idea di bluemarine è anche possibile che sia vera... Tutti sanno che se si viaggia nel passato e si sporca un pezzo della storia, è possibile che nel presente qualcosa sia cambiato. Se per esempio un gruppo di scienziati tornasse nel 300 a.c. la tecnologia odierna sarebbe 100 passi avanti... Supponiamo che il cellulare, il computer, l'energia nucleare e tutto... fossero arrivati (per esempio) 5000 anni fa. Oggi la tecnologia a che punto poteva stare? Alle auto volanti?

4. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Carissimo, certamente è possibile/probabile che esistano civiltà tecnologicamente più evolute della nostra ma, ti rifaccio la domanda, se anche tu accetti la teoria del big bang, com'è possibile che qualcosa sia sopravvissuta a quell'evento?

5. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    La mia risposta è in relazione a questa domanda: Quando è nata la Terra?

Prima della terra sono nati altri miliardi di pianeti, galassie e tutto l'ambradan... E tra questi miliardi di pianeti, ci sarà qualche pianeta abitato da altre forme di vita... Non saranno con 2 occhi, 2 mani 2 gambe e 2 orecchie.... ma ci sono

6. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    e anche qui ti devo qutare...."limite delle conoscenze raggiunte"...è proprio questo il perno che nn permette assolutamente di smentire la presenza di altre forme di vita intorno a noi e addirittura qui da noi!!...il fatto è che di certo nn possiamo dire come...ma di sicuro sono troppi i casi che addirittura arrivano da fonti ufficiali come piloti di linea che militari,alte cariche...FdO..e qunt'altro ritengono di aver visto qualcosa fuori dal comune in movimento con palese natura intelligente....nn credo che sia tutto falso!

7. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    Nessuno sa di certo se c'è stato uno o più big bang.... giusto? ;) Però pensa a questo. Se il big gang lo mettiamo a confronto con un terremoto, l'epicentro ha danni mentre chi sta intorno sente solo vibrazioni. E quanto più ci si allontana meno si sentono queste scosse fino a sentire nulla.

Bene, da qui è possibile supporre che un primo big bang sia nato in un punto A dell'iperspazio 50 miliardi di anni fa, e un secondo bigbang (da dove è nata la nostra terra) in un punto B a migliaia di miliardi di anni luce di distanza... circa 15 miliardi di anni fa. Può essere che l'esplosione B non abbia intaccato minimamente le galassie più lontane create all'esplosione A... ad esclusione dei corpi celesti situati "al contorno" che sicuramente hanno subito danni...

8. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    come scrivo nel post che hai quotato, ci separano differenze culturali. Quando osservo un fenomeno che non conosco ne cerco l'origine; non gli attribuisco una spiegazione aliena:wink:

.
    Attenzione che cadi nella fantascienza. Quello che sappiamo è:
    il nostro universo è nato ca. 15 miliardi di anni fa da un'esplosione;
    per effetto di quell'evento è attualmente in espansione;
    la collocazione temporale del big bang ci indica anche la sua estensione;
    è molto probabile che collasserà su se stesso e darà origine ad un'altra esplosione.

Possiamo ipotizzare tutto, ma allo stato sono puri esercizi di fantasia.

9. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    Se la conoscenza umana ci ha portato solo poco fuori la nostra galassia, come si sa con certezza che l'universo è in continua espansione? non ci sono fonti attendibili, solo teorie... nulla è concreto. Solo ipotesi

10. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    [-X...veramente cio che ho quotato nn erano differenze culturali fra me e te....anche io come te cerco l'origine di qualcosa che nn conosco..io ciò che quotavo era il limite di conoscenza umana...quindi un limite delle conoscenze in termine assoluto!io nn è che se vedo una cosa in cielo che nn conosco dico che è di provenienza extraterrestre..cerco una spiegazione...a me x ora nn è mai successo..mi baso a un calderone di casi dove è certo che ci sono dei fake...(che magari sporcano cio che potrebbe essere autentico) che pero mi viene difficile dire che...centinaia di persone di un certo calibro possano mentire o che i governi che hanno deciso apertamente di aprire dei fascicoli dove loro stessi dichiarano che si tratta di materiale riguardante la presenza extraterrestre nel nostro pianeta mentano perforza...son troppi i ficcanaso...se si yrattasse di complotto dei governi x nascondere altro si saprebbe almeno di casi di censura....che nn ci sono!!!

11. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Sbagliato. Le conoscenze umane ci hanno consentito osservare buona dell'universo e la sua espansione la ascoltiamo abbastanza agevolmente. Ma su questi punti preferisco lasciare la parola ad uno scienziato che è fra di noi e che penso non avrà difficoltà a darti le risposte:wink:

12. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    Io parlo solo per conoscenza personale ;) Non metto in discussione la parola degli esperti :D

PS.: mi sta sembrando strano che il 3d non sia stato inquinato con le solite sparate alla cazz da parte di altri :lol:

13. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    abbi fede :lol::lol::lol:

14. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD

Attendiamo fiduciosi. :wink:

15. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    la speranza è l'ultima a morire no? ;)

16. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    l'ho sempre pensato!!è da anni che va a fare la spesa sempre nello stesso posto!!!!e nn muore mai!!!!!è da quando la conosco che credo agli ufo!!!!anzi,secondo me c'era anche il giorno del big bang!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    scommetto che il luogo dove va a fare la spesa esiste da miliardi di anni :haha

18. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    punti di vista, a mio avviso il thread è stato già inquinato da grosse cazzate giustificate solo da una scarsa conoscenza della fisica, io consiglierei a chi è veramente appassionato, di studiarsi un po' di fisica.
    aiuta a capire certi fenomeni e sopratutto aiuta a "scremare" alcune teorie completamente fuori da ogni logica, in modo concentrarsi su ciò che veramente esce fuori dalla comprensione, che vi asicuro è tanto, ed è cmq appassionante...

19. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    bè...se dici questo a sto punto vorremo una replica alle caxxate...seppur giustificate...cosa è stato detto di cosi profano??io personalmente ho premesso di essere assolutamente ignorante e ho comunque detto che secondo me il nostro sviluppo è cmq ancora limitato..sarebbe un com'portamento ignorante l'essere convinti del contrario...

20. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    la cosa strana e' che la fortuna e la fama degli ufo (unidentified flying object percui chi ha detto extraterrestre?) e' nata negli anni 50, ovvero nel dopoguerra, quando proprio gli usa hanno intensificato e finanziato i progetti militari sottratti agli sconfitti tedeschi tra cui appunto i velivoli a forma di disco sui quali lavorara anche la fabbrica della Skoda.....ne caddero a centinaia fino a che poi i progetti son stati via via abbandonati per gli inutili risultati...cmq proprio ora che siamo in grado di documentare meglio gli avvistamenti gli stessi sono drasticamente calati...perche'? Oh intendiamoci, io credo che non si sia soli nell'universo.....ma se arrivasse una civilta' talmente superiore alla nostra da viaggiare a miolioni di anni luce come niente fosse , con mezzi cosi' progrediti e con la voglia di non farsi beccare......beh credo che non si farebbero davvero beccare....oppure la civilta' piu' evoluta nelle galassie intorno siamo noi e nel prossimo millennio saremo noi a viaggiare verso altri mondi stile Star Trek....Verne predisse sottomarini e viaggi sulla luna e il mondo ha battuto le aspettative no? Speriamo solo quando ci presenteremo con la nostra navona spaziale armata fino ai denti ad una altra civilta' di essere molto meno coglioni di quanto siamo ora.....ora vi racconto una cosa successa agli inizi degli anni 80.....erano circa le 18:00 sole non ancora bassissimo all'orizzonte...io abitavo in un palazzo al quinto piano, all'orizzonte compare un oggetto definito poi da tutti "sigaro"...appare a mezz'aria circa a 2-3 km dalla mia finestra, ben presto mi accorgo che in molti osserviamo straniti questo oggetto grigio...sta li sopra una collina e si comincia a dire dirigibile....ma troppo strano, nessuna cabina niente, solo un enorme sigaro....qualche minuto e il sigarone comincia a muoversi a velocita' lenta da dirigibile appunto e vola verso di noi, ovvero direzione del casello autostradale.....qualcuno fa il saputello e dice che vogliono controllare il traffico....ma a me non sembra un dirigibile....arrivato piu' vicino l'oggetto sembra fumoso, non definito....sfuocato direi, sembra fatto di fumo...una nuvola in pratica ma grigio topo....tipo nube tossica....nuovo parere di massa ...e' na nuvola..si si una nuvola.....all'improvviso il colpo di scena....la nuvola fa una cosa che le nuvole non fanno....cambia direzione, rigira verso la collina e aumenta la velocita' poi in un balzo e' lontano all'orizzonte e poi sparisce...tutti ammutoliti....sbigottiti in un attimo, anche impauriti direi.....ricordo che per molti giorni si e' parlato di quel fenomeno, anche sui giornali.....venen spiegato come un fenomeno atmosferico legato alla luce e ad un fenomeno di condensa.....non ricordo ero unn bimbetto ma in pratica vedevamo una cosa che non c'era, era come creata dalla luce solare, una specie di riverbero.....per me era una nube densissima e grande come un campo coperto da tennis....questo e' stato il mio incontro con un ufo..

Condividi questa Pagina