Perchè non devono temere nulla di noi? Ricordo che qualche secolo fa uno scienziato sezionò il corpo umano per conoscere l'interno per vedere e toccare con mano i vari organi interni... per studiarne il contenuto, anche se era della stessa razza... Essere Umano... Quindi secondo me anche gli ET, nonostante (supponiamo, ma credo che lo siano) siano esseri di mente superiore alla nostra, controllano, sperimentano e studiano tutto di noi. Come se fosse un GRANDE FRATELLO però a livello universale, dove i migliaia di avvistamenti sono le telecamere che ci osservano da lontano
@ NBz Non devono temere nulla di noi poiche' , come ho gia' detto , se sono stati in grado di giungere qui sono talmente avanzati che noi saremmo alla loro vista come una colonia di termiti . E con questo ho risposto anche alla tua seconda affermazione , quella secondo cui ''ci studietrebbero'' da vicino . Non credo abbia senso , potrebbero farlo da casa loro , grazie alle loro tecnologie . Oppure manifestarsi . Ma non lo fanno . Forse perche'...non c'è alcun omino grigio-verde ?!
Chi lo sa....boh.... viviamo bene anche senza omini grigio-verdi. Magari un giorno lontano nel tempo saranno i nostri pronipoti a fare gli omini grigioverdi in un'altra galassia.
hahaaha.....ci ho pensato pure io..solo che nn ho voluto menzionare il caro Peppe fin che nn lo vediamo in questo 3d!!!anzi..appena lo incrocio lo devio qui da noi cosi ci dara spiegazioni!!!!!troppe luci!!
Io avevo visto questo che mi lasciò perplesso, pare sia un peschereccio spagnolo e a breve distanza un disco volante (si vede che è un disco) si immerge violentemente e i caccia americani erano li ad inseguirlo ... Poi arriva un elicottero a intimargli di andarsene e lasciare subito la zona... http://www.youtube.com/watch?v=QeDYfYsF3hQ&feature=player_embedded
piu' che altro a me non sembra un fotomontaggio e non poteva essere costruita come cosa.. va bene affittare un peschereccio ma i caccia americani e l'elicottero la vedo dura...
bè..il fotomontaggio puo essere possibile..magari i caccia passavano di la e basta e l'immagine del presunto disco che in effetti nn si vede bene puo essere aggiunto..ma..cmq..nn escludo la veridicità del filmato..
perché: le probabilità che si sviluppi la vita basata sul carbonio sono basse; le distanze fra il nostro sistema solare ed altri pianeti sono enormi; la velocità della luce non può essere superata; per avvicinarsi soltanto a velocità luminali occorre una quantità enorme di energia; è poco probabile che altre forme di vita relativamente vicine stiano attraversando una fase tecnologica avanzata; se anche qualche forma di vita evoluta extraterrestre fosse tra noi non avrebbe senso che dopo un viaggio tanto impegnativo decidesse di nascondersi; il nostro desiderio di non sentirci soli è molto forte. E' statisticamente molto probabile che la vita si sia sviluppata anche da qualche altra parte nell'universo; imho quasi impossibile che sia venuta in contatto con noi.
Voi avete visto le famose immagini del suolo di Marte? dalle quali molti affermano si vedano chiaramente antiche rovine di costruzioni fatte da esseri intelligenti? Tipo piramidi, mura di qualcosa e statue? Cosa ne pensate? Per noi la temperatura su Marte e' invivibile ma nulla vieta che un tempo potevano esserci stati altri esseri... Un pò come i pesci che vivono negli abissi, a temperature folli (freddissime) e sopratutto ad una pressione incredibile
ù 3. Secondo quale criterio della fisica la velocità della luce non può essere superata? 50 anni fa raggiungere i 200 km/h era un'impresa... ora si raggiungono anche i 400.... gli aerei superano il Mach 3... Ti ripeto... nulla è impossibile 5. L'universo non si sa quando è nato.... mentre la Terra si stava formando, non si esclude che su altri pianeti più o meno distanti esisteva già forma di vita avanzata...
Il pianeta Marte al tempo aveva un'atmosfera vivibile, molto simile alla Terra. L'ossigeno c'è, ma è molto rarefatto... segni della presenza di acqua in passato ci sono anche, perchè c'è del ghiaccio secco e molecole di acqua nel terreno del pianeta. Oltre al ferro c'è anche CO2 e H2O... Ancora della Terra non si sa tutta la sua storia... come si può conoscere la Storia di un pianeta se non lo si studia fino in fondo?
Punto 3 : non sono io il primo che lo ha detto Punto 5 : l'universo (questo universo) è nato fra i 15 e i 20 miliardi di anni fa, la terra 4,5 miliardi di anni fa. Il mio è un discorso probabilistico: è altamente improbabile che forme di vita che abitano pianeti relativamente vicini stiano vivendo una fase tecnologicamente così avanzata da essere in grado di raggiungerci. :wink:
..quoto nella prima parte...nn darei una percentuale cosi bassa al fatto che possano aver avuto contatti con noi!:wink:
e chi l'ha detto??? Comunque questo universo è nato tra i 15 e i 20 mld di anni fa... ma può esserci un altro universo che è 3 volte più vecchio... un altro 100 volte più vecchio... altri più giovani del nostro... Questo possiamo solo pensarlo, tramite teorie, pensieri e quant'altro. Ma non siamo CERTI di questa possibilità
premettendo che le teorie anche esposte da scenziati rimangono teorie mi rimangono in mente dichiarazioni di quest'ultimi riguardo il discorso distanze...che sembra sia possibile prendere delle vere e proprie "scorciatioe" spaziotemporali...se lo dicono loro e quindi l'avanzamento tecnologico umano che è giovane di appena 150 anni..(che sono davvero una goccia in un oceano) nn immagino duemila anni avanti dai gg nostri cosa potremmo aver scoperto riguardo a tutto ciò...e 2000 anni sono davvero un puntino!!cosi potrebbe esser gia successo molto prima della nostra comparsa sulla terra ad altre civiltà!!
CERTEZZA...bravo!!!...stiamo supponendo....x avere smentite ci vogliono certezze..che faccio..ti reppo??...(se me la fa dare)
Quindi una civiltà aliena potrebbe essere sopravvissuta al big bang? Ragazzi è chiaro che questo interessante confronto non può prescindere dal nostro background culturale. Per me le teorie vanno sperimentate e se non è possibile sperimentarle devono essere confrontate con le conoscenze che abbiamo raggiunto. Il resto sono sogni. Una cosa però è certa: le leggi della fisica- in questo universo- sono le stesse nel sistema solare come nella galassia Abell:wink: