ufologia

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Alessandroguitarsound, 9 Ottobre 2009.

1. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ragazzi..apro questo 3d con la speranza che nn ci si perda x strada con inutili ot che snervano l'interesse al 3d originariamente proposto...vorrei riunire con voi tutti i filmati e altro x dare un parere su ognuno di questi e analizzare cercando un pizzico di verita..xche nn credo sia tutto falso...quindi...chiedo di astenersi agli utenti scettici x partito preso!grazie...inizio a proporvi un ormai rivisto filmato della nasa...nn credo sia tutto attendibile..ma alcuni sembrano dire molto sull'argomento!! http://www.youtube.com/watch?v=2ZFDPF7LNQ8

2. J.B.

J.B. Collaudatore

442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    Principalmente penso che se davvero non ci fosse una spiegazione scientifica gia appurata non avrebbero divulgato tali spezzoni di filmati. Comunque penso che molti si trattino di riprese di spazzatura spaziale...intorno al nostro pianeta inizia ad essere parecchia e gia da un decennio si trovano davanti al dilemma di come "tirarla giu" visto che risulta molto pericolosa per le stazioni spaziali, i satelliti e le missioni shuttle. La penultima immagine sembra quasi un vetrino di un microscopio. Per quanto riguarda gli oggetti sulle tempeste potrebbero essere sprites...ma non è cosi facile accertarsene.

Comunque secondo me nell universo c'è ua buona possibilità che ci siano altre forme di vita, magari non antropomorfe, magari sono specie piu giovani della nostra e magari ancora non dotate di supertecnologie...Una delle poche cose del filone dell ufologia cheu n po mi lasciano scettico è la convinzione, figlia della filmologia hollywoodiana, che gli alieni siano per forza antropomorfi, stra intelligenti e con tecnologie che noi ce le possiamo solo sognare la notte... magari dal laltra parte dell universo c'è un alieno che ha appena scoperto la ruota.

Per quanto riguarda i video sul web son quasi tutti fake se non tutti....basta pensare all ufo-sorpresa ovetto kinder usato per fare un filmato e sgamato da tutti :D. Infatti anche gli stessi ufologi (quelli seri) sono fra i primi ad essere notevolmente scettici

3. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    interessato all'argomento. Seguo con attenzione per vedere l'evolversi della questione... Gli UFO esistono. Sarebbe immane, ingiusto e soprattutto un errore pensare che nell'infinito cielo nero dlel'universo con infinite galassie, la Terra sia l'unico pianeta con forme di vita... Sul pianeta marte hanno trovato segni di acqua... e scovando più a fondo sicuramente segni di vita sono esistiti. Ultimamente anche sulla Luna si è scoperto dell'esistenza di acqua. Sicuramente c'è un pianeta lontano da noi abitabile e... perchè no? Uguale al nostro. Nessuno nega l'esistenza di un mondo parallelo al nostro. Finchè non si scopre, nessuno può dire NON ESISTE. Puoi dire "non ci credo", ed è lecito...

Quanto di noi hanno diffidato sull'esistenza di Gesu? C'è la Bibbia, i Vangeli... ma c'era chi diceva "non è mai esistito..". E' più esatto dire "non ci credo della sua esistenza" in quanto non è stato trovato nulla di lui... Ora però la Sacra Sindone è molto meglio di una biografia...

Nessuno ti obbliga a crederci o meno ad una storia. Però nella vita MAI dire "impossibile, non esiste". Nulla è impossibile ormai!

4. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Abbiamo già dibattuto a lungo sull'argomento.
    Sui filmati non mi esprimo perchè con i video si può fare di tutto però esistono avvistamenti "collettivi" riferiti da molte persone, comprese F.d.O.
    Personalmente ritengo sia riduttivo affermare che non esista nulla. E' assolutamente possibile che nell'universo esista un'altra civiltà.
    Il problema é : se anche uno solo di questi avvistamenti è vero, come sono giunti a noi ?
    Le risposte possibili a mio avviso sono solo due : o han trovato il modo di annullare il gap spazio/tempo per cui i milioni di anni luce si son ridotti a minuti o istanti e questo sarebbe possibile solo in un'altra dimensione spazio/tempo che, se esiste, noi non conosciamo, oppure sono qui tra noi da migliaia di anni, nascosti nelle profondità marine e saltano fuori ogni tanto. A far cosa non si sa...:-k

5. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    gli ufo esistono! me lo hanno confermato le voci nella mia testa! :D:D

seriamente, mi pare che ne abbiamo già discusso abbastanza.
    la vita nell'universo è altamente probabile, la presenza di navicelle extraterrestre,,, mah, io non è che ci creda + di tanto,
    l'ipotesi a mio avviso + verosimile (ammesso che gli avvistamenti ufo siano reali) è che si tratta di nostri lontani parenti, cioè di abitanti di altri pianeti del sistema solare (ormai inabitabili) che gironzolano attorno alla terra, dopo averla "insemenzata". ci controllano a distanza. ma ripeto questa è l'ipotesi che prenderei in esame solo dopo aver avuto la certezza che gli avvistamenti di oggetti inendificati siano realmente navicelle spaziali e non monnezza terrestre lanciata in orbita decenni orsono.

6. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Potrebbe anche essere appunto che, visto come ci comportiamo, noi siamo una "colonia penale" di una civiltà extraterrstre.... e ci controllano, giustamente.
    Mi sa che se proviamo ad andare oltre Marte... saranno mazzate !:razz::mrgreen:

7. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    wow...finalmente riusciamo ad essere produttivi...io continuo a credere che tutto falso nn sia..troppi i filmati che pur nn essendo correlati rappresentano lo stesso oggetto..stranissimo...qualcuno di voi ha visto un filmato che sia impossibile da smentire senza una vera spiegazione logica??sarebbe interessante vedercelo insieme postandolo qui!!

8. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Beh...filmati non ne ho ma ho una testimonianza oculare di un avvistamento UFO molto ravvicinato. Che cosa fosse però non lo sappiamo. Non era di sicuro aereo o elicottero.
    Cercheremo anche i filmati magari su youtube ma il sospetto di fake è sempre forte.....

Questo è interessante...

http://www.youtube.com/watch?v=iDJpvzoh1Iw&feature=fvst

Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2009
  9. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    esatto...sarebbe bello trovare qualcosa che nn sia spiegabile fra i filmati....:wink:

10. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Nel filmato di prima ci sono delle pale di generatori eolici tranciate da non si sa cosa. Ovviamente l'impatto non è stato ripreso. Diversamente ci si sarebbe chiesto che ci faceva lì l'operatore a bella posta.
    Un impatto del genere, date le dimensioni delle pale eoliche, avrebbe provocato di sicuro un grave incidente a qualunque aereo civile o militare.

Quest'altri se son fake son ben fatti...

http://www.youtube.com/watch?v=xsUP...C7D04D7A4&index=1&playnext=2&playnext_from=PL

http://www.youtube.com/watch?v=xsUP...C7D04D7A4&index=1&playnext=2&playnext_from=PL

Mi chiedo solo se gli ufo lascino scie di fumo...

11. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    altro mistero le pale eoliche...si...lo strano cè perche nn cedono mica cosi..primo...se anche fosse..nn al punto di danneggiare l'altra...se fosse un mezzo avrebbe creato un incidente aereo senz'altro e puo essere passato solo un qualcosa che ignorasse il moto di quelle eliche!!

12. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Anche a te? 8-[ :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Suppongo che non siamo soli nell'universo,ma chissà.

13. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    è difficile scrutare il vero quando si ha a che fare con miliardi di casi di gente che vuole divulgare finte notizie o tarocca immagini x chissa quale introito...è impossibile poi riuscire a valutare senza pensare a un fake....insomma..potrebbe essere vero ma il pregiudizio prevale sempre...
    (ps:secondo me tutte ste lucine sono opera di mamma BMW che sta studiando nuovi sistemi tecnologici x le nostre bambine!!!):mrgreen::mrgreen:

14. J.B.

J.B. Collaudatore

442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    il problema principale è che con i mezzia disposizione di tutti ora è possibilissimo fare un filmato quasi credibile...quindi il problema sta proprio nella valutazione di questo. Tempo fa molti davano per attembilissimo un filmato...per poi scoprire che quella ripresa era una sorpresa di un ovetto kinder

15. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    E' questo il problema relativo ai filmati...:cool:

16. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Se qualsiasi astronomo , cosmologo , fisico stellare ed astrofisico sostiene che una civilta' extraterrestre possa entrare in contatto con noi è probabile quanto trovare un granello si sabbia tondo in una spiaggia , direi che è bene credergli .

Al di la' di qualunque altra considerazione , perche' , ammesso e non concesso che siano qui , dovrebbero celarsi ? Se sono tanto avanzati non dovrebbero avere nulla da temere . Per lo stesso motivo per conoscerci non avrebbero certo bisogno di fare esperimenti sulle persone , abduction e rapimenti .

Che esistano è probabile , poiche' con circa 100 miliardi di galassie ciascuna con 100 miliardi di stelle circa è possibile . Ma che siano qui mi pare un po' come dire che Monica Bellucci sappia recitare o che Paris Hilton faccia vita morigerata...

17. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    nn capisco invece il contrario...xchè nn potrebbero essere qui??

A 1 persona piace questo elemento.
  18. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430

Beh dai ... non si può escludere al 100%. Se fossero quì potrebbero avere i più disparati motivi per celarsi. Potrebbero anche non voler interferire con la nostra vita e ci stan solo studiando. Non é detto che ragionino come noi... per fortuna...8-[

19. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    In tutto il sistema Solare sara' gia' molto se un di' troveremo qualche nanobatterio ,. forse nel permafrost di Marte o sotto la superficie ghiacciata di Europa .
    Quindi gli omini verdi dovrebbero giungere da molto piu' lontano . Cosi' lontano da richiedere tecnologie a noi ignote per arrivare sulla Terra . Tecnologie che comportano la manipolazione dei parametri spazio-temporali , sorgenti di energia pura ed infinita , conoscenza approfondita di materia oscura , antimateria , tachioni e gravitoni . Chiedere a Goldie , che è fisica , a che punto stiamo invece noi...
    Pertanto sarebbero benissimo in grado di studiarci a distanza , quindi se ipoteticamente fossero qui non avrebbero altra ragione che non quella di manifestarsi (imho). Questo perche' la logica è univoca ed universale , come la matematica . Bene , perche' non lo fanno ? Invece questi dal 1946 (Roswell) sono li' che ''ti vedo e non ti vedo'' ?:-k E che fanno , giocano a nascondino ?

In effetti ci sono stati alcuni avvenimenti inspiegabili (o meglio , inspiegati) , ma l'uomo non è forse ricorso alla religione nella notte dei tempi per spiegare fatti che a lui parsero frutto di magia e che solo successivamente la scienza illustro' ? Non ripetiamo l'errore con gli omini verdi .

Suvvia , ragazzi :wink:

20. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    sto guardando i video ora ;)

E se le luci fossero opera di Peppe320? :D