L'unica cosa che non mi spiego è se queste "creazioni" perfette sono fatte tutte da imperdonabili simpaticoni e basta.....
a me lasciano di stucco i disegni di Nazca... se ci riflettete sarebbero difficili da fare anche adesso
molte lo sono, ma mi affascinn nn tanto la loro "presunta" extra-terrestrità", quanto più che altro che millenni fa venissero disegnate con riferimenti geografici, territoriali e conoscenze che oggi fan ridere, un tempo no...li è facile vederci "altro".
Ciao Bigg Un simpatico professore inglese , con il suo gruppo di studenti , ha dimostrato come con un po' di fantasia , un picchetto , una corda , tanta pazienza ed un paio di conoscenze geometriche di base , sia possibile ''disegnare'' figure complesse come quelle . Piuttosto mi chiedo come mai non ci si chieda e non ci si stupisca considerando come gli antichi egizi abbiano costruito la piramide di Cheope orientandone precisamente i 4 lati secondo i punti cardinali con uno scarto di un solo ventesimo di grado . Ad oggi nessun ingegnere edile dotato di strumenti al laser è in grado di vantare la medesima precisione per edifici di queste dimensioni . La base della Grande Piramie misura ben 230 mt x 4 !!
come per i disegni di nazca.. li avete mai visti ? hanno dimensioni spropositate http://ciro.bloog.it/gallery/7005/nazca-lines1.gif questo è ''il ragno''
Secondo gli ultimi studi , pare che le celebri linee di Nazca non siano altro che percorsi rituali .:wink:
Già come avranno fatto migliaia di anni fa? Si tratta di disegni larghi come campi da calcio se non di più
Ecco , l'unico dubbio riguarda proprio il cosiddetto ''ragno'' , poiche' quel particolare tipo di ragno non poteva essere conosciuto da quei popoli , non essendo presente nel continente Sudamericano .
si d'accordo.. ma sono ENORMI e proporzionatissimi.. gli inca non potevano volare, su quella pianura...
Anche. Già non ci credo di default. Tanto più anche per la mia fede (significa l'deale di vita e di pensiero che sposo in toto).
infatti, solo per fede si può dare un parere in merito.. non siamo in grado di dare una risposta alla questione ''vita extraterrestre''.. dire ''sonon sicuro di no perchè Dio etc etc'' la vedo un pò azzardata come cosa
tutte le religioni compresa quella cristina sono azzardate..... se non sono azzardate loro che si basano sulla "fede"
Rep+ anche per te (e il mio plafond:wink: di domani è andato). Non intervengo in questa interessante discussione perché faccio parte della schiera degli scettici ad oltranza. Di quelli che prima di cercare "al di fuori" spiegazioni si domanda se la nostra cultura sia sufficientemente evoluta per trovare spiegazioni a quello che ci appare irrazionale