ufo!ma è possibile secondo voi?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Alessandroguitarsound, 25 Marzo 2009.

1. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    prima un "millenium bug" si paventava ogni mille anni, prima con le profezie all'avvicinarsi dell'anno 1000, poi con quelle del 2000... magari potevamo stare in pace fino al tremila...:rolleyes: ma si vede che c'è richiesta di angoscia nel pubblico.

il gruppo nel quale suono ha dedicato un pezzo ("maya 2012") a questo evento... non immaginate le risate che mi son fatto quando mi hanno teorizzato su questo evento, addirittura è saltato fuori che c'è una cometa che sta per investirci ](*,)
    ... spero almeno che ci investa da dietro, cosi l'assicurazione paga :D:D

2. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    da agnostico convinto e, mi si passi il termine, "militante", non posso che quotare,

cmq leggendo questo riuscitissimo topic, riesco rendermi conto di quanto sia sconfinata la mia ignoranza.

hai voglia di leggere e documentarti, salta sempre fuori l'argomento nel quale non sei assolutamente ferrato ](*,)

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ricordi il millennium bug? o il petrolio che TUTTI gli economisti dicevano dovesse arrivare a 200$ alla fine del 2008?

io per il 1°gennaio2013 ho sempre quella prenotazione in pizzeria......sul mare:mrgreen::wink:

4. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sono più propenso verso quest'ipotesi:mrgreen:

5. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    rep+ te l'ho data troppo di recente:mrgreen:

edit....te ne meriteresti una anche nel post 341!!!:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2009
  6. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    mi sento moralmente reputato ;) va benissimo cosi :D

A 1 persona piace questo elemento.
  7. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    io invece ho un'altra teoria... e se avesse quella voce a causa di tutti quei coglioni che le stanno appiccicati ? magari la sua voce naturale è come quella di heidi... :mrgreen:

8. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Sulla ''La Stampa'' di Domenica , c'era una pagina intera . Pare sia una cosa abbastanza nota in ambiente scientifico , di cui ovviamente NON faccio parte ..

9. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in ambiente scientifico "alternativo":wink:

10. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    :haha

11. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    la fine del mondo è dopodomani!
    me lo ha detto dio in persona e me lo ha confermato quell'enorme coniglio rosa col quale ho stretto amicizia!

:D:D

12. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Qui si tratta di qualcosa di diverso . Le tempeste solari , puntuali come la morte , si presentano ogni 11 anni . L'ultima volta , se ben ricordate , ha provocato un maxi corto-circuito tale da lasciare l'intero Canada e parte degli stati settentrionali degli USA senza corrente per parecchi giorni . Basta andarsi a vedere gli archivi .
    Come sapete , nessuno è piu' contrario di me nel credere a profezie e baggianate del genere , ma qui si tratta semplicemente di previsioni astronomiche supportate da evidenze scientifiche .
    Naturalmente il fatto che coincidano con la data dei Maya è una mera coincidenza . Diciamo che si puo' prendere come curiosita' , null'altro .:wink:
    Nessuna cometa naturalmente ci investira' nei prossimi millenni , poiche' sono monitorate sia nella traiettoria , sia nella massa .
    Il pericolo puo' venire da qualche asteroide , vere mine vaganti spaziali , dalla traiettoria imprevedibile . Ve ne sono un grande numero ed è quasi impossibile farne un censimento . Questo è un problema abbastanza serio che mi pare un po' sottovalutato .
    Ricordo che una roccia di 500 mt di diametro , quindi molto piccola , potrebbe radere al suolo uno stato come il Texas in pochi secondi...
    P.S A Chent , mi piace il tuo umorismo , lo dico sinceramente !

Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2009
  13. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    e indovinate un po'... colpo di scena.. quel coniglio rosa songhe ie ! :mrgreen:

14. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    infatti inoltre ho sentito (in una discussione sull'argomento appunto) che quella data era originariamente indicata dai maya come la data di fine di un'era ed inizio di un'altra.
    il che anche se non esclude un "format terra:\", ma non ne è neppure l'unica interpretazione (sempre che si voglia perdere tempo ad interpretare le profezie)

15. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)

se ti interessa ti passo gli estremi della clinica di disintossicazione, che prima a poi dovrò decidermi di provare... magari ci andiamo assieme :D:D

16. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    ok. io porto la gnocca (non è detto che le infermiere siano bone... è più probabile che ci siano infermieri nerboruti e bruni :mrgreen:)

17. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Se ci fai caso , le profezie , anche quelle di Nostradamus , appaiono vere solo dopo che un fatto è accaduto , mai prima . Nel senso che i pirla che le interpretano e le divulgano devono avere il tempo di farle combaciare a proprio uso . Un po' come quell'altra ridicolaggine della numerologia e del numero 666 in particolare , ad esempio . Ne ho letta dove si riporta che in tutti i codici a barre sarebbe presente questo numero , ovviamente tirato fuori per i capelli con astrusi calcoli senz'arte ne parte , lontani dalla scienza almeno quanto Costantino Vitagliano dal buon gusto... Volendo , anche la mia data di nascita potrebbe predire chissa' quali eventi : Sposto di qua , cancello di la , aggiungo li'...mi viene da ridere che tanta gente ci creda...](*,)

18. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    già. alcuni anni fa, mi sembra in un servizio di marco visalberghi su superquark, fu "dimostrato" in tal modo che i fenici avevano costruito le cabine telefoniche pubbliche (quando l'unica certezza era che le avevano demolite i vandali :mrgreen:)

19. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    ti ringrazio...:wink:

beh, dai, che il Sole attraversi cicli di massimo e minimo è cosa acclarata; in ogni caso il prossimo massimo è previsto nel biennio 2010-2012. La cosa sorpendente, (fine del mondo a parte, su cui rimango scettico) è l'accuratezza del calendario Maya in merito a queste valutazioni e alla previsione astronomica di allineamenti ed eclissi.
    Mi lascia davvero sorpreso, in particolare, che conoscessero la durata del moto di precessione con uno scarto di circa il 5 per mille.

Ovviamente tutto ciò è inconcepibile per chi ritiene che noi siamo i soli depositari del sapere, mentre non è affatto così: nonstante i millenni abbiano cancellato tanto del sapere degli antichi, sappiamo che già i babilonesi, forse gli egizi, sicuramente i greci del IV sec a.C., conoscevano la precessione degli equinozi ed altri moti stellari.
    I maya, pur isolati da questa parte della cultura del mediterraneo, avevano raggiunto gli stessi risultati, come, mi pare di ricordare, anche i cinesi.

Civiltà diverse che raggiungono gli stessi risultati con metodi e religioni diverse che, evidentemente, non hanno influito significativamente su determinate conoscenze scientifiche: un segno dell'universalità dell'intelligenza umana.

:-kOppure il lascito di una civiltà scomparsa più di 10.000 anni prima di Cristo???:eek:

20. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.157
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Mah.. che io sappia si è dimostrato che i cerchi "possono" essere fatti da essere umano e quelli illustrati non sono di un'enorme complessità.
    Quelli di cui parla Voyager sono disegni ampi fino ad un ettaro, molto complessi.
    Poi...in un epoca di falsificazioni ed effetti speciali tutto può accadere.
    Speriamo solo che gli "effetti speciali" non ce li faccia vedere la tempesta solare di cui parla la NASA.

Condividi questa Pagina