ufo!ma è possibile secondo voi?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Alessandroguitarsound, 25 Marzo 2009.

1. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Sei il mio mito:haha

2. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    formazioni piramidali su Marte:

3. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    infatti ci sono ben due punti interrogativi nel mio post Actarus...sembrano formazioni tipiche di un letto di fiume prosciugato, ma chissà...:wink:

4. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    in irlanda, ad esempio, c'è una formazione rocciosa chiamata giant's causeway. anticamente si credeva che fosse una strada creata da un gigante per non bagnarsi nell'andare dalla scozia all'irlanda... è una semplice formazione di origine vulcanica, ma vi giuro che quando l'ho visitata ho capito la buona fede dei teorizzatori del gigante... la natura fa spesso cose meravigliose e apparentemente inspiegabili :wink:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Giant's_causeway
    ciò non vuol dire, ovviamente, che io neghi la possibilità di verificare con il METODO SCIENTIFICO che nelle foto della nasa siano raffigurati manufatti di origine aliena :wink:

5. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    Assolutamente d'accordo, TAG e conoscevo questa strada dei giganti:wink:.
    Io amo il metodo scientifico e per questo vorrei capire di più su questa questione, senza alcun preconcetto. Dal punto di vista scientifico la vita su Marte deve essere stata possibile se, come sembra, è stata rinvenuta acqua, pur allo stato solido, almeno ai poli. Possibile non vuol dire certa, si badi.
    Sempre dal punto di vista scientifico è plausibile che centinaia di migliaia di anni fa marte avesse un'atmosfera più ricca di quella attuale. E questa è un'altra condizione che potrebbe avallare una qualche forma di vita.
    Sto riportando solo le "verità" accettate senza troppe opposizioni dalla comunità scientifica; la stessa NASA è alal ricerca di prove biologiche su questa vita, segno che devono esserci ragioni sufficienti per ipotizzarla.

Ora, facciamo un piccolo balza avanti: ammettiamo che realmente la vita abbia abitato il pianeta morto e che addirittura abbia raggiutno vette di civiltà equiparabili alla nostra.
    La domanda è: trascorse centianai di migliaia, forse milioni di anni, cosa è possibile rinvenire su un pianeta sottoposto agli agenti atmosferici e a cicli fortissimi di giorno notte? In teoria la mancanza di vita vegetale e di acqua in atmosfera favorisce la conservazione di eventuali manufatti non sottosposti all'azione disgregante delle piante e dell'acqua (cicli gelo/disgelo). Però questo accade oggi. Sempre nelle ipotesi suddette ci devono essere stati migliaia di anni di transizione durante i quali, scomaprsa la vita ai più alti livelli la vita inferiore ha continuato ad operare azione erosiva, finché l'acqua e l'atmosfera non hanno abbandonato il pianeta a causa (pare) della ridotta gravità o di qualche evento catastrofico come potrebbe essere la collisione del pianeta che è origine della fascia degli asteroidi tra Marte e Giove.

Comunque qualcosa può essere rimasto. Naturalmente è difficilissimo rinvenire qualcosa con il sistema satellitare: è necessario che migliaia di uomini passino al setaccio la superficie marziana, metro per metro, e questo non acacde per ovvie ragioni di tempo ed impegno.

Pensa solo a quanto è difficile per noi scoprire tracce delle nostre passate civiltà sul nostro stesso pianeta.

Oh ragazzi, non prendetemi per visonario, sto elencando una serie di possibilità, tutte da vagliare.

Anzi, poiché questo 3d mi sta facendo interessare alla cosa, voglio leggere il libro dell'ing. Ennio Piccaluga, "Ossimoro Marte". Sembrerebbe molto interessante...:wink:

6. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Vedete che quando volete sapete discutere davvero bene ?
    Considerando Marte , una delle poche cose sicure è che in passato ci fu una forte presenza d'acqua allo stato liquido , come testimoniano le numerose evidenze geologiche .
    Pero' l'acqua da sola non basta , ci dev'essere una contemporanea concomitanza di fattori , come temperature comprese in un range preciso e la presenza d'atmosfera , che protegge , tra l'altro , dalle pericolose radiazioni cosmiche . Atmosfera che su Marte è talmente rarefatta da essere praticamente infinitesimale . Questo a causa del suo scarso potere gravitazionale , essendo un pianeta piuttosto piccolo .
    Gli scienziati ritengono che se vita c'è stata , questa non abbia superato lo stato di organismo monocellulare o batterio , poiche' alcuni tipi possono anche vivere in assenza d'ossigeno .
    La domanda è : Dov'è finita tutta quest'acqua ? Evaporata ? Assorbita dal terreno e quindi ghiacciata nel sottosuolo sotto forma di permafrost ?
    Tracce di ghiaccio sono in effetti state trovate , ma si trattava perlopiu' di ghiaccio d'anidride carbonica (ghiaccio secco) .

7. J.B.

J.B. Collaudatore

442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    Stavo leggendo ora che hanno trovato tracce di metano...quindi ipotizzano che da qualche parte ci sia forse ancora qualche micro batterio marziano che defeca allegramente :D

Per chi ha Sky, consiglio di guardare su History channel la serie "la storia dell'universo 2"...io mi ci sto facendo degli strippi paurosi :D

Mi affascina molto l 'idea di poter utilizzare un wormhole per raggiungere gli antipodi dell universo...e magari trovarci una razza simile alla nostra...

e questo mi porta a una domanda...mi è capitato spesso di leggere articoli in cui si pone una netta distinzione fra razze aliene buone e pacifiche ed altre razze cattive e guerrafondaie.... al dilà che gli ho sempre letti su siti di persone che proprio descrivono minuziosamente gli alieni ed altre amenità (c'è chi dice che in realtà la guerra fredda è una falsa inventata per armarsi contro gli alieni) pensavo che forse sarebbe piu logico se una razza presentasse entrambe le caratteristiche come noi umani?...come ci sono umani buoni e umani cattivi ci saranno alieni razza "audista" (:D) buoni mentre altri audisti saranno cattivi no?

8. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    mi è arrivato un pm :cool: dove si dice che in questo 3d avete giusto bisogno di una fisica per confermare una serie di ipotesi del caxxo :mrgreen:

:lol:

grazie Tag :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    #-o:lol:

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :mrgreen:

benvenuta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

dai dai.....una bella scorsa alle pagine precedenti e via, buttati anche tu in questo 3d:wink::mrgreen:

11. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ora si che avremo tutte le risposte......:mrgreen:

12. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.790
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Accipicchia,
    quindio la mia teoria che quella fosse un'area designata per far fare pipi' ai tipici cani marziani, è già stata bocciata?

A 2 persone piace questo elemento.
  13. J.B.

J.B. Collaudatore

442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    è una teoria interessante e compiuta, andrebbe sottoposta agli astofisici :mrgreen::mrgreen:

14. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    [-X "fisica e" e "bel fisico" non sono la stessa cosa :D

mi auguro che alludessi al tuo titolo di studio ;)

e cmq ne abbiamo sparato di tanto grosse che avevo interpretato la tua assenza come un pietoso silenzio :D

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Queste 2 sono da applausi pesantissimi ragazzi!!!=D>=D>=D>:mrgreen:

16. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    hehe camuffare la mancanza di spiegazioni plausibili con una battuta simpatica è un'arte che si impara solo con l'esperienza :D:D

17. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    si, ma solo se si è originari di certe aree geografiche. dubito che un nativo della turingia, ad es., abbia le stesse capacità in merito di un campano o di un romano :biggrin:

18. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    @goldie. prego. in questo 3d mancava un contributo intellettuale femminile, che imho è imprescindibile per qualunque discussione :wink::biggrin:

19. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    anche perché finora abbiamo parlato di marziani e mai di marziane.
    Chissà come sono le marziane? :-kavranno la 3a, la 4a oppure la 3a tetta???

:lol::mrgreen:

20. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    L'ipotesi degli wormhole è affascinante , come anche quella di ripiegare come un foglio lo spazio dinanzi ad un'ipotetica navetta raggiungendo distanze immense senza mai raggiungere velocita' luminali .
    In teoria è possibile , ma sarebbe necessaria una quantita' d'energia tale da relegare il tutto nell'ambito fantascientifico . Si è stimato , in proposito , che per aprire un varco nello spazio tempo o per ripiegare una porzione di spazio tempo di fronte ad un ipotetico viaggiatore , basterebbe appena tutta l'energia disponibile nella nostra galassia .
    Quindi per adesso la fattibilita' e l'ingegnerizzazione della cosa pare alquanto lontana ](*,)

Condividi questa Pagina