Qualcuno di voi si ricorda l'indirizzo dell'ufficio omologazioni bmw dove poter spedire la richiesta del nula-osta per misure di pneumatici maggiorate? vorrei fare una prova anche se sicuramente sarà con esito negativo, tentar non nuoce, grazie
cioè, tu mandi l'email con la richiesta misure alternative, loro ti rispondono automaticamente inviandoti il numero di fax a cui inoltrare la richiesta, fai la richiesta via fax, in meno di 10 gg ti rispondono in via cartacea concedendoti l'omologazione oppure no. mi sembra un metodo molto serio di lavorare, all'altezza di bmw
Si proprio serio per far perder tempo ai clienti, con la prima "risposta automatica" ti illudono che sia possibile, così fai la seconda e ti rendi conto di aver solo perso il tuo tempo... Ma dai se è il modo di lavorare, in germania le cose girano totalmente diverse dal fancazzismo pigro all'italiana
scusa, tanto sai benissimo che le misure omologate le hai sul libretto oppure le puoi vedere su un libretto di un auto uguale alla tua... le misure bmw sono 4 o 5 e son sempre quelle, chiedere i 18" per la z3 per esempio è puro tempo perso, non sono omologati e non sono previste omologazioni...... tutto quà
Appunto! Come dico io, è tempo perso, ma SOLO in Italia perchè in Germania, UK, USA o Canada sono misure standard, l'unico vincolo ovviamente è restare entro una variazione massima del 5% sulla superficie di rotolamento, così da non sballare i valori del tachimetro/contachilometri. Pensa che i vari BBS, G-Power, Hamann e schnitzer non hanno nemmeno a catalogo cerchi da 17" per le Z3 M, ma partono dai 18 per arrivare ai 19... Del resto anche puntando con dei 17 sarebbe difficilissimo trovare dei cerchi con canale da 9 o 9.5. BMW italia ma vaff.... : P.S. Sulla mia ho comunque l'omologa per i 18 e per i 19...
mah, poveretti, il problema grosso saranno + che altro le leggi... nei paesi da te citati le regole son ben diverse, quindi, di conseguenza, anche la bmw avrà comportamenti diversi...
Non è vero che ci sono diverse regole, siamo nella UE e le normative sono unificate, mentre la voglia di fare purtroppo ancora non lo è...
Purtroppo le normative non sono unificate, o meglio, non lo sono per l'italia, dato che noi siamo l'unico merdoso paese della UE che non accetta l'OMOLOGAZIONE EUROPEA E9, omologazione di cui il 99% dei componenti tuning sono omologati leggasi anche TUV
Velocissimi, a solo 3 gg dall'invio del fax oggi mi è arrivata la lettera della bmw dove c'è scritto che purtroppo le misure omologate per la mia vettura sono solo quelle da libretto quindi niente cerchi 18......
e farsi rilasciare i nulla osta per dei 19 " su E 46 coupè del 2002 ( 330 ci ) con a libretto i 18 ?? che misura di gomma potrei chiedere per i 19 " visto che ora monto 225/40 e 255/35 ?? grazie mille a tutti