Sarà lanciata nel 2012 ed il modello di base del nuovo Ibrido-Diesel made in Volvo, non sarà la V70 - come tutti pensavano - ma la nuova V60. Il motore di base è il 5 cilindri in linea a gasolio da 2.4 litri e 205 CV. A questo gli verrà accoppiato un motore elettrico in grado di esprimere una potenza di picco di 70 CV. L'accelerazione da 0-100 Km/h verrebbe coperta in 6.9s in modalità combinata tra il motore a combustione interna e l'elettrico. Altrimenti si può scegliere una modalità completamente elettrica che riesce a garantire una autonomia di 50Km. I tempi per la ricarica delle batterie agli Ioni di Litio vanno dalle 4 alle 6 ore (a seconda del voltaggio). I consumi, scenderebbero sino ad un valore di 1.9 Litri/100Km ed emettendo solo 49g di CO al Km. Qui sotto il ponte posteriore con il motore elettrico annesso.
Il punto è proprio quello. I cinesi voglio SUV e ammiraglie in CINA per far alzare le quote di mercato ed avere le LORO auto di lusso made in Svezia-Cina, in maniera tale da evitare di comprare Audi e Mercedes. Dall'altra Jacoby,che ha risanato Volkswagen USA, preme per il downsizing e tende a ritrovare un'identità di marchio.
Diciamo che ci sono due correnti di pensiero. I cinesi voglio le ammiraglie, gli svedesi vogliono le piccole. Penso si arriverà a sviluppare parte di una e parte di un'altra. Tanto i soldi non mancano
Cartella stampa ufficiale Volvo, ed hanno accelerato bruscamente, dato che la presenteranno a Ginevra (marzo) 2011. Per leggere questo comunicato online, visitate:https://www.media.volvocars.com/go/d513d3f4-6c90-4e78-8ec8-ab0b86fe79ff.aspx
Quindi esce nel 2010? /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma questi consumi straordinari sono dovuti solo al fatto che nel ciclo di omologazione va quasi sempre in elettrico, suppongo...
Dovrebbe arrivare a marzo 2011 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sì i consumi straordinari sono ottenuti con il cliclo di omologazione merdoso europeo. Comunque di per se il D5 da 205 Cv e la AWD ha un consumo medio di 12 Km/l
Bhe non male! Comunque per chi la usa spesso in città è una manna, nel traffico sempre a motore spento.. ma è plug-in giusto?
Sì Plug-In Hybrid. Il nuovo D5 con il cambio automatico non è economo come il mio. Io in città sto sui 13 al litro, ma ho 163 Cv ed è di tre generazioni fa.
Si bhe senza tutti i tappi che hanno messo per l'€5... però 12 al litro non è niente male, c'è di molto peggio! Se potessi permettermi una V60...
Una D3 Momentum 30mila da listino!! Cazz io la reputavo di categoria ben superiore, e si che difficilmente mi sbaglio in queste cose... anche salendoci sopra, mi ha dato l'impressione di essere una D premium, e invece costa quanto un'Astra! Inserita subito nelle papabili Ma il Powershift sulle diesel si vedrà mai?
Forse sul D2, ma non ne ho la certezza. Valuta tu stesso di quanto sono scontate, sul nuovo: http://www.autoscout24.it/CustomerArticles.aspx?cid=12260 (scorri fra le auto)
Assurdo una S60 D3 da immatricolare 29mila €.. V60 a 30200€.. ma anche XC70 D3 a 31000 cose da pazzi te le tirano dietro.. devono passarsela maluccio
Ha sempre avuto quei prezzi, anche quando è stata appena presentata la S60 e la V60. Non se la passano male, sono anche concessionari Jaguar.