Debutto mondiale per le nuove Volvo S60 e V60 in serie limitata preparate dal team racing di Volvo Prestazioni da sportiva pura, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 4”9. Motore T6 con doppio turbo e intercooler con potenza di 350 CV a 5700 giri e coppia pari a 500 Nm già a 2800 giri. Telaio adattato a sospensioni con molle più rigide dell’80% rispetto alla taratura delle varianti R-Design. Ammortizzatori Öhlins, cerchi da 20” di disegno specifico Polestar, freni a disco anteriori da 371 millimetri con pinze Brembo a sei pistoncini Efficienza aerodinamica ottimizzata per le prestazioni. Le nuove Volvo S60 and V60 Polestar saranno in vendita nel 2014. I Paesi nei quali è prevista la commercializzazione sono per ora Canada, Olanda, Giappone, Svezia, Svizzera, UK e USA. "Con il modello V60 preparato da Polestar Volvo continua una tradizione vincente e assai apprezzata dagli appassionati che risale alla rivoluzionaria e iconica SW 850 BTCC”, commenta Christian Dahl, CEO di Polestar. “Siamo assai soddisfatti del modo in cui Polestar ha saputo combinare prestazioni da sportiva da corsa con caratteristiche tipiche delle nostre vetture di serie, come i tempi della manutenzione programmata o il livello di sicurezza, che rimane da primato. Così, chi compra queste auto avrà il meglio di Polestar e di Volvo”, afferma Alain Visser, Senior Vice President Marketing, Sales & Customer Service di Volvo Cars. PRESS UFFICIALE Via Volvo
estetica e colore da sbavo, il frontale è molto bello /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Le nuove Volvo S60 and V60 Polestar saranno in vendita nel 2014. I Paesi nei quali è prevista la commercializzazione sono per ora Canada, Olanda, Giappone, Svezia, Svizzera, UK e USA. Ahahah ormai non ci prendono nemmeno più in considerazione!
Un'idea che mi posso fare credo un 70mila € dato che la V60 by Heico Sportiv (non questa ufficiale) viene quella cifra lì partendo dalla V60 AWD Summum Geatronic.
Al via la produzione e relative consegne: 750 esemplari distribuiti tra Canada, Olanda, Giappone, Svezia, Svizzera, Regno Unito e USA. 3.0 litri sei cilindri in linea turbo twin-scroll da 350 CV. 0-100 km/h in 4.9 secondi e velocità massima autolimitata a 250 km/h.
Se però prendi la Alpina D3 Biturbo xDrive...allora la Polestar è meglio che stai in garage. Ha il "vantaggio" del 6 cilindri turbo come la Alpina, ma un cambio automatico (L'aisin 6 rapporti) che fa cagare nella guida sportiva.