Le info sono ancora centellinate, ma Volvo Truck ha presentato il nuovo FH16. Completamente ridisegnato e forte del nuovo D16 (16 litri) con potenze da 660 CV fino a 750 CV I nuovi interni VIDEO [video=youtube;KbFIL8I6k0I]http://www.youtube.com/watch?v=KbFIL8I6k0I[/video] [video=youtube;SrGJWoXVj2o]http://www.youtube.com/watch?v=SrGJWoXVj2o[/video] [video=youtube;hZoiT4iumv8]http://www.youtube.com/watch?v=hZoiT4iumv8[/video] [video=youtube;YuEJJ_ADsfM]http://www.youtube.com/watch?v=YuEJJ_ADsfM[/video]
Nel 1982 eravamo a 400 cv ora siamo a 750.. arriveremo a 1000 nei prossimi 20 anni? Bella bestia comunque.
Sospensioni indipendenti all'anteriore, cambio a doppia frizione! N'altro po' è più avanzato il settore Truck di quello Auto di Volvo
Bello davvero!mi viene quasi voglia di prendere la patente per i TIR solo che poi su 750cv dovrei pagare il super bollo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Questo D16 sarà la base di partenza per nuovi motori marini Volvo Penta e finalmente vedremo qualche bel 1100-1200 ma anche 1500/600 cv montato su qualche barca,al posto dei padroni del mercato (che continueranno ad esserlo) vedi MTU, Caterpillar, MAN...
L'hai messo nella sezione parliamo di altre auto perchè è il sostituto della vetusta XC90? Notevole un doppia frizione con qualche migliaio di Nm!