Mi ero orientato sul Q5 facendo io molta autostrada con l'estero..Poi a conti fatti tra un 2.0 td molto ben accessoriato certo ed un futuro Touareg 3.0 td piu o meno simile ci sono 7.000 euro di differenza circa. Io risparmio l'iva, quindi anche meno.E mi stò orientando quindi verso il Touareg. Solo che finchè non lo vedo....In alcune foto è proprio bello, in altre non lo riconosco proprio. Vedremo..
Il Q5 3.0TDI è una freccia! Il Touareg è molto bello nelle configurazioni semplici, come quell'esemplare marroncino postato dal Nino un paio di pagine fa.
OT se volete c'è anche il futuro Xc60 con il 5 cilindri diesel da 2.0 litri e 177Cv che uscirà sul mercato (motore €5)
Io andrei di nuovo Cayenne, che trovo davvero splendido, specie gli interni e il frontale. Ma lo vedrò sabato dal vivo a Ginevra e vi saprò dire.
prezzi... Volkswagen Touareg 3.0 V6 TSI Tiptronic Hybrid: 73.400 euro Volkswagen Touareg 3.0 V6 TDI DPF Tiptronic BlueMotion Technology: 50.000 euro Volkswagen Touareg 4.2 V8 TDI DPF Tiptronic: 69.700 euro
Invece ci può stare secondo me... 40% circa di potenza in più....40% circa del prezzo in più.. Che tedeschi!!
...in realta' se si considera il prestigio del motore che e' un 4,2 e v8 si sicuramente...pero' se facciamo un confronto con X5/X6 sia 30d che 35d la differenza e' di 56 cv ma di euro solo 3.000...e infatti non so quanto convenga prendere il 30d (se pur validissimo) a fronte di un cosi "piccolo" esborso in piu ma con oltre 50cv in piu e tutto il resto...non so se ho reso il pensiero :wink:
Reso benissimo.. Si in effetti, continuando a ragionare in termini matematici, la proporzione non regge!!!
Ho provato a configurare bene bene un 3.0 td....Non vi dico la cifra finale.... Anche se certo ho messo tutto ed anche il pacchetto offroad.Mannaggia... quasi 68.000 euro. Folle...
Per gli interessati.. Video della Hybrid ripresa in Italia... Non risulta piu slanciata di profilo?? guardate la parte terminale dei rispettivi finestrini posteriori...Han lavorato benino mi pare... Non vi sembra inoltre che anche il tetto, posteriormente sia stato abbassato?