sul numero di Auto di questo mese c'è la prova del Touareg 3.0 tdi. Ne parlano MOLTO bene... C'è da dire che aveva su un sacco di optional e, correggetemi se sbaglio, il prezzo sale a 77? L'ho solo letto di sfuggitae.... Se qualcuno ha il numero potrebbe postare qualcosina? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la prova di auto presenta molto bene il nuovo touareg! per i 77 mila euro secondo me hanno sbagliato a fare i conti: configurandolo bene sul sito non si superano i 71-72. la realtà è che è comunque un prezzo molto alto per una VW, a quel prezzo si compra un'X5 o un ML !
Non farti "furviare" dal marchio VW e dal vecchio modello...questo nuovo ha una sostanza e una qualita' eccelsa sicuramente piu avanti di X5 e ML :wink: e i soldi che costa (imho) li vale tutti :wink:
certamente uno che ne capisce di auto sa bene che il nuovo Touareg ha fatto un bel balzo in avanti ponendosi al livello, se non superando, le blasonate X5 e ML. resta il fatto a livello di immagine e quindi tenuta dell'usato, che per uno che la usa tre anni e poi la vende conta, è nettamente inferiore. spendendo 70mila euro per il Touareg e altrettanti per una X5 fra tre anni ti trovi la prima a 25-28mila euro e la seconda sui 35mila, sempre a mio parere, quindi ci perdi un bel pò. discorso diverso se alla VW ti fanno il 15% di sconto sul nuovo con usato, lì si potrebbe anche tendere a comprare quel di Wolfsburg.....
IL touareg E' un cayenne x fare il lavoro sporco, stesso telaio, stesse sospensioni. Prendilo semestrale o import ci risparmi un bel pò, devi solo aspettare 4-5 mesi secondo me è la scelta giusta. Io ho avuto 4 audi ed adesso una golf plus, ho notato una politica davvere becera del gruppo, infatti a parità di prezzo una vw ti offre un sacco di roba in più di una audi su tutti i livelli, ho infatti di serie tante cose che audi si fa strapagare, a cominciare dal FULL FIS, da funzioni confort avanzate ecc. Quindi sul touareg ci trova sicuramente tanti accessori in più di q7 e cayenne
la necessità è di prenderla nuova o comunque fatturabile, niente export e noleggio a lungo termine. la verità è che ho paura di perdere qualcosa rispetto all'X5
a dicembre gli anni sono 3 e i chilomentri ben oltre i 130mila.......poi per necessità fiscali mi conviene venderla
Capisco che l'acquisto di un auto di questo livello merita molto piu di una riflessione...ma ti consiglio se non lo hai gia' fatto di vederla dal vivo (se riesci in qualche conce perche' anche per il nuovo Touareg i tempi di attesa sono lunghi) vedrai che rimarrai particolarmente colpito oltre come dicevo dalla qualita' ma anche dall'insieme ora molto piu proporzionato e gradevole con una linea piu sportiveggiante.
http://www.tramontidiffusion.it/index.php?pag=8&idauto=556 dai un occhiata a questa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ti ringrazio dei consigli :wink: anche se l'ho già vista dal vivo tra poco andrò in concessionaria, così da poterla anche provare. aspetto solo che mi sistemino per bene la mia X5 visto che tre rumeni mi hanno rifatto il posteriore sinistro così me la possono anche valutare
la buona notizia potrebbe essere che per non farmi mangiare lo stomaco per non aver comprato il Cayenne potrei optare sul Touareg 4.2 TDI
Questo te lo sconsiglierei vivamente...e'una motorizzazione che paga lo scotto di essere 4.2 e per questo costare esageratamente rispetto alla 3.0 ( ben 20000 € in piu circa) e se pensi che la differenza per tale cifra sono solo 100 cv in piu anche se ovviamente si parla di un motore da levarsi tanto di cappello inoltre si svaluterebbe quasi come se non di piu di un benzina non avendo nella domanda del diesel molta richiesta.