Quello che ti consiglio è di andare in conce, provarla, riprovarla, riprovarla e se ti piace comprala /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
secondo me è davvero bella la nuova touareg.... dovessi scegliere sul nuovo, a parita di prezzo probabilmente comprerei l'x5, ma se la tua inizia ad avere un pò di km, l'esborso non è troppo elevato, una "prova" della VW la farei....sempre che provata ti piaccia
considerando che con 63 mila euro non scontati si porta a casa un modello full-optional non è male. la percentuale di sconto in casa vw com'è?
in vw sono più tirati,specie rispetto un modello nuovo. cmq si il cambio sarebbe fattibile,bisogna vedere come si guida questa vw,in bmw sono bravi a non fare sentire l'enorme mole di questi suv,il touareg lo vedo più tranquillo.
Non so sul Touareg, diciamo che rispetto a BMW per VW e Audi sono decisamente meno "caldi" come sconti, però alla fine con la giusta lavorazione lo sconto arriva cmq :wink: Anche a me sembra davvero bello sto mezzo, io penso che a livello interno rischi di essere anche più curato dell'X5, certo come hanno detto tutti la guidabilità non sarà la stessa...
Potresti essere più specifico, con usato o senza, pronta consegna o da ordinare? Perchè comunque tutto questo può incidere, anche di parecchio.
Dipende come lo hai avuto :wink: In ogni caso 10 non è proprio tanto in generale, su bmw sarebbe una percentuale medio-bassa, su audi è già meglio, poi come sempre le casistiche modelli-pronta consegna-zone ecc sono varie
Appunto!! Poi dipende cosa cerchi, a livello tecnico per un fuoristrada la "vecchia" Touareg era superiore a X5, quindi presumo anche la nuova... A livello di tecnica per guida in strada dovrebbe "vincere" x5, fermo restando che parliamo sempre di suv quindi non ci vai su 3 ruote...insomma prova in base a ciò che cerchi tu! Se invece parli di immagine, usato ecc è un altro discorso! Saluti
al di là del prezzo, sono due auto molto diverse, per cui consiglio una prova approfondita. Se poi ti piace, allora hai già la risposta alla tua domanda (budget permettendo)
per l'usato la mia X5 di 2 anni e mezzo è quotata sui 38mila, pagata 70mila. un touareg nuovo tra 2 anni, pagato 60 mila, varrà almeno 28-30mila?
Io credo che il Touareg non abbia molto senso dopo un X5. Il Touareg vuole essere una via di mezzo tra un SUV ed una fuoristrada, ma ora, con questa generazione, non sa nemmeno più lui cos'è davvero. Perchè se parliamo di qualità, per poche migliaia di euro in più, la X5 batte tutto e tutti. Se parliamo di motori non so, visto che il 4.2 TDI forse potrebbe essere davvero un bel mostro rispetto alla X5 sd. Ma poi ci si prende una Touareg 4.2 TDI e non una Q7, a questo punto, 4.2 TDI ? Certo, c'è da considerare - solo, secondo me - l'aspetto estetico. Se ti pioace, prendi il Touareg rispetto ad un altro modello, ma secondo me tecnicamente oramai il Touareg è stato sovrastato dai suoi cuginetti Q7 e Cayenne, che gli hanno tolto non solo quella caratteristica di speciale e comunque particolare, ma anche la caratteristica di poco costosa, dal momento che 60.000 euro sono sempre soldi che spende una certa fascia di persone. Inoltre, a livello di qualità del Touareg, penso che possa essere comparato oramai ad una Cayenne, cioè, nelle sue declinazioni meno potenti, senza senso. Una Cayenne Diesel, ad esempio, ha almeno l'immagine della Porsche sul cofano che la fa camminare di più del motore, ma invece una Touareg cos'ha ? L'auto del popolo non può pensare di rincorrere i clienti BMW e Mercedes se questi non hanno davvero bisogno della versatilità della VW con qualche pizzico di esclusività. Comunque, io da una X5, come assoluto prepatentato, direi proprio di passare ad una bella automobile bassa: se hai bisogno di spazio, esclusivo, Jaguar XJ. Se hai biusogno di tanto spazio, Mercedes E 500 S.W. (E 350 CDI S.W.); se invece si può correre, Porsche Panamera usato semestrale tra un sei mesi.
beh la questione è di spendere sui 60mila e non più, anche perchè chi lavora ha l'esigenza di cambiare auto, ma visto anche il periodo non vorrei strafare comprando auto molto vistosa, che tra l'altro non voglio, ma di un'auto comoda, versatile e 4x4. il porsche cayenne assolutamente no, specialmente se diesel, perchè pagare 15 mila euro in più per uno stemma, no grazie, il Q7 non mi piace, il mercedes M è vecchio, ed il range sport troppo pesante quindi, proprio nel touareg c'è una buona via di mezzo. magari a questo punto è meglio aspettare l'X3 ?
Secondo me sì. Credo che per un Touareg la fascia giusta di prezzo debba essere tra i 40.000 e al massimo i 60.000 euro.