Ufficiale: Volkswagen Polo GTI facelift | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Volkswagen Polo GTI facelift

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da giacomo, 18 Settembre 2014.

  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    dicevo che due tempi posson esser fatti con due auto in maniera totalmente diversa, quindi i tempi non possono dire in quale modo risponde la vettura.

    Tralasciando la solita analisi gommature e dotazioni delle auto in prova , parlando d'efficacia , facevo prima un esempio molto valido per capire cosa significhi avere vera efficacia e non sicurezza o comodita' che malsfruttano le gomme.

    Prendevo le 4wd replica per un motivo molto semplice : finche' fanno il primo e forse il secondo giro riescono a tenere certi tempi, ma in seguito la base sottosterzante mostra un decadimento a fatica delle gomme, che mostran la corda in fretta.

    A nulla serve l'eccessiva sensibilita' al rilascio messa dai costruttori jap(non la rs3) , perche' ricavata da trasferimento di carico eccessivo e destabilizzante unito a notevoli movimenti della vettura e non da una fine regolazione del telaio con minimi movimenti : si complica inutilmente la guida e la fatica delle gomme anteriori arriva lo stesso.

    Quindi la mobilita' posteriore entro certi limiti è ben accetta, specie se la base è ferma e non rollante e sottosterzante.

    Lo sfruttamento delle gomme di entrambi gli assi ringrazia, e lo si vede chiaramente anche dall'efficacia della vettura che non decade in fretta per sovrafatica
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2014
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    "dicevo che due tempi posson esser fatti con due auto in maniera totalmente diversa, quindi i tempi non possono dire in quale modo risponde la vettura."

    esatto...per arrivare ad una data meta possono esistere cammini diversi....

    no, ma indicano l'efficacia complessiva;

    per il resto non possiamo dire nulla, né su una macchina, né sull'altra, in quanto le riviste non fanno prove di velocità e resistenza;

    le gomme in entrambi i casi erano da 17 "

    saluti
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Se permetti, basta un minimo d'esperienza per cogliere quegli aspetti di lavoro dell'auto e inoltre aver vissuto qualche berlinetta di volfsburg per arrivarci ed esser in pieno accordo con alieno.
    E cio' vale anche e soprattutto con le rally replica cui citavo , da stock. Tempi di un certo spessore a freddo e resistenza gomme anteriori zero.

    Per le mini, peccano piu' di trazione, ed le uscite di curva posson risentirne.

    Ma quella che avevamo in casa non abbiamo mancato l'occasione di dotarla con l'optional autobloccante meccanico a qualche centinaio d'euro.

    Qualche anno dopo hanno pensato bene di eliminarlo e fare le "pastiglie elettroniche".
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2014
  4. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Prezzo a 23450,con una discreta dotazione di serie.Continuo a rimanere perplesso sull'assenza,che sembra confermata,della trasmissione manuale.Con la quale,tra l'altro,si guadagnano 70nM di coppia,mica poco.bah.
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Gerardo,

    la cosa più assurda è che in alcuni paesi( tra i quali la stessa Germania) è optional e questo permette di limare 1.500 euro;

    questi non capiscono un cavolo; volere imporre un "accessorio meccanico", che molti detestano, significa privarsi di un parte di potenziale clientela;

    contenti loro....
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Beh ma i numeri di questa vettura sono sempre stati bassissimi, con il cambio manuale ne avrebbero vendute 2 o 3 in più, hanno voluto adeguarsi alla concorrenza che in gran parte monta l'automatico di serie.

    Sempre marketing
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    né la fiesta ST, né la peugeot GTI , né la Mini cooper S montano di serie l'automatico;

    in questa categoria solo la Clio e , in Italia, la Polo;

    ma poi, perchè non dare la possibilità di scegliere?

    saluti
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Anche la Mito QV, la Audi A1 185cv, la Skoda Fabia RS, la Seat Ibiza Cupra, oltre alla Clio.

    Ripeto, è marketing, vogliono vendere un prodotto che fra le caratteristiche ha anche il cambio F1 al volante.
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    la seat ibiza, la skoda e la mito QV sono macchine che hanno pochissimo mercato;

    la A 1 185 cv non è più prodotta;

    al suo posto la A 1 con lo stesso motore della Polo( 1.8 da 192 cv) e anche per questa in germania la scelta è libera;

    in Italia obbligatorio l'automatico; per confronto per esempio la S 1 ha solo il meccanico

    non si capisce la differenza di marketing tra alcuni paesi e l'italia; ne venderanno pochissime
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Anche la Polo ha pochissimo mercato, ne avrebbero vendute pochissime in ogni caso
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Ale,

    è molto probabile, ma allora perchè non cercare di allargare un poco questa esigua clientela?

    chi vuole sceglie l'automatico, chi non vuole il meccanico e ...risparmia anche
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Premesso che provo anche io a capire, non conoscendo le vere ragioni, immagino che sia un modo per diffondere il cambio doppia frizione e farlo apprezzare. Conosco un ragazzo che ha comprato la Polo GTI vecchia e la ha presa con il DSG perchè la vendevano così, altrimenti se avesse dovuto sborsare 1500€ in più la avrebbe presa manuale. Però è entusiasta ora. In Italia bisogna vincere ancora una certa barriera psicologica per diffondere l'automatico.

    Inoltre montare un accessorio di serie permette di farlo costare di meno al consumatore (se non fosse stato di serie l'auto non sarebbe costata 1500€ in meno, garantito), trasmettendo una idea di maggior controvalore.

    Nel caso della S1 la scelta del mauale è tecnica, mi risulta che non ci fosse spazio per il doppia frizione che hanno in casa montato sulla A3.
     
  13. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Pienamente d' accordo con te Giacomo!=D> A me quest' auto sta sulle scatole, proprio perche' non c' la possibilita' di scelta, idem per quanto riguarda la Clio sportiva e le nuove Alfa , sperando che pure la futura "Giulia" non sia offerta soltanto DCT, tra Mini Cooper S e Polo GTI, direi Mini tutta la vita, anche perche' l' "inglese" ha un' estetica molto piu' personale e piacevole;).
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    alle case conviene .Sia perche' la moda automatico dilaga e quindi semplificano la produzione ed abbattono i costi tenendo una sola opzione e un solo settaggio elettronico , con 1 tipo solo di ricambiistica ...

    Sia perche' una volta che hanno venduto una macchina con il cambio moderno di serie saranno pronti a dare una bella linciata di pelo quando in media i guasti e le revisioni serie e costose diverranno realta' contro la semplicita' sia di costi ed interventi di un cambio manuale.

    W il manuale finche' ci sara'.....
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non per fare il bastian contrario, ma la nuova mini con i suoi faroni (specie posteriori)cresciuti ad estrogeni proprio non mi piace .
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    [TABLE]

    [TR=class: head]

    [TH=class: ficon ficon-internal ficonPetrol, colspan: 8]Benziner[/TH]

    [/TR]

    [TR=class: engine-fuelSingle model-6C19TX]

    [TD=class: Select][/TD]

    [TD=class: complex1]1.8 TSI BlueMotion Technology[/TD]

    [TD=class: complex2]141 kW (192 PS)[/TD]

    [TD=class: Gear]6-Gang[/TD]

    [TD=class: Consumption]6,0 l/100km[/TD]

    [TD=class: Emissions]139 g/km[/TD]

    [TD=class: EfficiencyClass]D[/TD]

    [TD=class: Price]iAb 22.275,00 €

    [/TD]

    [/TR]

    [TR=class: engine-fuelSingle model-6C19TZ]

    [TD=class: Select][/TD]

    [TD=class: complex1]1.8 TSI BlueMotion Technology[/TD]

    [TD=class: complex2]141 kW (192 PS)[/TD]

    [TD=class: Gear]7-Gang-Doppelkupplungsgetriebe DSG[/TD]

    [TD=class: Consumption]5,6 l/100km[/TD]

    [TD=class: Emissions]129 g/km[/TD]

    [TD=class: EfficiencyClass]C[/TD]

    [TD=class: Price]iAb 23.750,00 €

    [/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Questo Giacomo ti fa capire quanto sia competitivo il prezzo della versione italiana, contando che mediamente da noi le auto le vendono molto piu care a pari dotazione.

    Se esistesse anche manuale la versione dsg sarebbe sicuramente piazzata piu in alto del listino attuale italiano.
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Ale,

    a mio avviso avrebbero potuto portare un "attacco deciso" alla Mini cooper S ( che di serie ha il cambio manuale) mantenendo il prezzo basso;

    con un prezzo di listino inferiore ai 22.000 euro avrebbero potuto attrarre qualche cliente distogliendolo dalla Mini, visto que le prestazioni non sono molto diverse;

    in questa condizione a quasi 24.000euro( sia pure con il cambio DSG), la polo non è competitiva nei confronti della Mini , superiore per tecnologia e meccanica

    un'occasione persa , secondo me;

    saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2014
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non ho compreso.......ma allora esiste la manuale????
     
  20. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    In Teteschia sì

    Inviato da quella strana roba nera
     

Condividi questa Pagina