Ufficiale: Volkswagen Polo GTI facelift | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Ufficiale: Volkswagen Polo GTI facelift

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da giacomo, 18 Settembre 2014.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao "Alien",

    è quello che sembra anche a me....

    dopo le prove che arriveranno sicuramente tra poco, insieme ai confronti, si potrà avere un'idea più precisa;

    la mia impressione è che alcuni marchi stiano accentuando( entro certi limiti , è ovvio)le caretteristiche dinamiche di alcuni modelli;

    quindi preferisco aspettare prima di "valutare"

    saluti
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Non cerco nulla e non pretendo miracoli , ma almeno non pretendo di sfatare certezze di inconsistenza dinamica per il tipo d'auto copiando ed incollando tempi e tabelle .
    Quelle tabelle non servono per farsi un'idea del modo in cui "lavora " una o l'altra vettura.

    Per la nuova versione non si è detto che per forza deve ricalcare la solita filosofia in dote alla "vecchia" polo gti , ma solo che le probabilita' son alte.
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    poi bisogna pero' vedere il valore finale dell'auto, perche' quando si parte con listini importanti e poi ci si deve attaccare a pacchetti dinamici e quant'altro, poi ci si ritrova ad esempio con le mini da 30/35k euro. Con quelle cifre forse si puo' avere un piccolo dubbio se fare altro....
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    invece di zeno dovresti chiamarti "bastian contrario";

    parlare di "probabilità" in questo settore equivale a dire cose non fondate come ti è capitato spesso;

    ah, da ridere ..una macchina è "probabilmente" ....

    "la solita filosofia in dote alla "vecchia" polo gti , ma solo che le probabilita' son alte"...

    la cosa carina che questo accade senza ancora avere letto o visto nulla...così, per conoscenza paranormale....

    forse se avessi una idea precisa del concetto di probabilità....lo useresti in maniera propria

    la mia idea è che bisogna attendere qualche prova , almeno indiretta

    ah ultima cosa , le tabelle sono la sintesi dei risultati di prove... e queste non sono probabili, sono le rilevazioni di questa o quella rivista e rappresentano( quando si tratta di tempi in pista) un indice della qualità dinamiche delle vetture....probabilmente.

    a mio avviso hanno valore almeno quanto certe "elucubrazioni letterarie"

    salute bastiano
     
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Mi pare di aver sempre risposto con argomenti validi in passato.

    Se non l'ho fatto, ricordami dove ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2014
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Le tue probabilita' da verificare sono di pari valore alle probabilita' espresse da altri .
    Si vedra'.

    Per la polo attuale, v'era certezza che non fosse vettura da ricordare dinamicamente.

    MA se non sei d'accordo , non fa' nulla.
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    caro zeno,

    stai dicendo ancora cose inesatte;

    mai espresso valutazioni su questa Polo GTI;nè parlato di "probabilità";

    ho detto solamente che mi sembra opportuno attendere l'esito di qualche prova o confronto prima di valutare; e la cosa mi pare "ragionevole";

    non è ragionevole presumere qualsiasi cosa in maniera pregiudiziale; per il passato ho citato i risultati di riviste...quindi niente di soggettivo per il semplice fatto che non ho mai guidato quella macchina;

    ad ogni modo basta attendere qualche settimana per avere elementi;

    riprenderemo la discussione in quel momento perchè credo non ci sia altro da aggiungere

    saluti
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    E' vero, non hai parlato di probabilita' della nuova.
    Solo tabellato con leggerezza con la vecchia, dal comportamento poco sportivo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2014
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    "Solo tabellato con leggerezza"

    questa la conservo....

    un'altra caratteristica..."tabellare con leggerezza" ;

    ecco un dato numerico è ....tabellare con leggerezza

    saluti
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Dai ragazzi basta per favore!! Sto giocando a rincorrervi in giro per il forum con queste diatribe quasi a livello personale!! Suvvia, evitiamo!!
     
  11. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Ufficiale: Volkswagen Polo GTI facelift

    Modello interessante. Sapete che modifiche ci sono rispetto alla versione originale ?
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute Breva,

    ecco qualcosa che potrà esserti utile:

    TURBO

    Sulla nuova Polo GTI viene montato un quattro cilindri 192 CV della serie EA888 con cilindrata pari a 1.798 cm3. Il motore 1.8 TSI della nuova Polo GTI eroga la sua massima potenza tra 4.200 e 6.200 giri[​IMG] nella versione con cambio manuale a 6 rapporti e tra 5.400 e 6.200 giri nella versione con cambio DSG a 7 rapporti. Questa differenza di carattere tecnico, dovuta ai diversi parametri costruttivi dei cambi, vale anche per la coppia; infatti la versione DSG sviluppa la coppia massima di 250 Nm tra i 1.300 e i 5.400 giri[​IMG], mentre nella versione con cambio manuale la coppia di 320 Nm è disponibile tra i 1.400 e 4.200 giri[​IMG]; in ogni caso questi diversi valori di coppia non influiscono sulle prestazioni di marcia classiche (velocità massima e accelerazione da 0 a 100 km/h). La versione con cambio manuale è però leggermente più agile in fase di trazione, mentre la versione DSG è più efficiente per quanto riguarda i consumi.

    Una delle caratteristiche tecniche di questo motore benzina a iniezione diretta sovralimentato è il raffreddamento ad acqua del collettore di scarico verso il turbocompressore, che è stato completamente integrato nella testata. Questo tipo di raffreddamento dei gas di scarico contribuisce sensibilmente alla riduzione del consumo a pieno carico. Il TSI, inoltre, è dotato di un sistema di fasatura variabile delle valvole con doppia regolazione dell’albero a camme. Sul lato di scarico, la corsa della valvola prevede un doppio stadio di attivazione. In questo modo il ricambio dell’alimentazione dei cilindri può essere comandato in modo ottimale per quanto riguarda prestazioni, consumi ed emissioni di gas di scarico. Questo quattro cilindri è anche contraddistinto da un sistema di iniezione doppio con iniezione diretta e indiretta. Inoltre, come tutte le Polo di ultima generazione, anche la GTI soddisfa la norma sui gas di scarico Euro 6.

    ASSETTO

    Il telaio sportivo della Polo GTI assicura maneggevolezza, agilità e precisione. Dal punto di vista tecnico, l’assetto base è costituito da asse anteriore McPherson e asse posteriore a ruote interconnesse. Rispetto ai modelli Polo meno potenti, la carrozzeria della GTI è stata abbassata davanti di 10 mm e dietro di 15 mm. Inoltre, gli specialisti dell’assetto sono riusciti a ridurre al minimo la tendenza al rollio della Polo GTI, agilissima e precisa nei movimenti, grazie anche a una barra stabilizzatrice più robusta sull’asse anteriore. Il comportamento di marcia è ottimizzato anche grazie ai cerchi in lega leggera da 17 pollici 7½ J, che sostituiscono i cerchi 7 J, che montano pneumatici 215/40. L’handling è inoltre perfezionato grazie all’impiego di un nuovo sterzo elettromeccanico che fornisce una risposta molto precisa e dà al guidatore un riscontro ottimale.

    PERFORMANCE KIT

    Per la prima volta la Volkswagen offre la Polo GTI anche con ammortizzatori a regolazione elettronica. Questi ultimi sono il cuore tecnologico del nuovo assetto Sport Select, offerto sulla Polo GTI in combinazione con lo Sport Performance Kit. La taratura di base è sportiva ma allo stesso tempo più confortevole di un assetto sportivo convenzionale. Premendo il tasto Sport (posizionato nella parte superiore della consolle centrale) il guidatore attiva una valvola di comando elettromeccanica presente negli ammortizzatori per passare dalla taratura base a una più rigida di tipo sportivo.

    Allo stesso tempo grazie allo Sport Performance Kit è stata resa più sportiva anche la funzionalità del nuovo servosterzo elettromeccanico e dell’acceleratore. Contemporaneamente il sistema sonoro modifica il rumore del motore percepibile nell’abitacolo. Inoltre, se la Polo GTI dispone di cambio[​IMG] DSG a 7 rapporti, va ricordato che il passaggio da D a S avviene automaticamente.

    FRENI

    La Polo GTI dispone di un potente impianto frenante che davanti impiega dischi freno autoventilanti con diametro di 310 mm, mentre al posteriore utilizza dischi da 230 mm di diametro. Tipicamente GTI sono le pinze dei freni verniciate di rosso. Anche la Polo GTI è equipaggiata di serie con il programma di controllo elettronico della stabilizzazione ESC, i cui interventi possono essere adattati per l’impiego in gara. Nello specifico, premendo il tasto ESC si disattiva la regolazione antislittamento (ASR), mentre premendo lo stesso tasto per oltre tre secondi si attiva la modalità ESC Sport. In questo caso la soglia di regolazione ESC si innalza ritardando l’intervento dell’ESC, a tutto vantaggio della dinamica di marcia.

    In questo modo è possibile rinunciare alla disattivazione completa dell’ESC. Il conducente ha anche la possibilità di selezionare direttamente da un apposito menu dell’infotainment le modalità ESC "ASR-off" e "ESC-Sport". Altri componenti dell’ESC sono il sistema antibloccaggio (ABS), il sistema di assistenza nelle partenze in salita, la regolazione della coppia in fase di rilascio (MSR), i bloccaggi elettronici dei differenziali (EDS) e la funzione XDS+ per la dinamica di marcia, una novità sulla Polo GTI. Questi sistemi elettronici, assieme all’assetto neutro e sportivo nel contempo e al nuovo e preciso servosterzo elettromeccanico, offrono il massimo in termini di dinamica e sicurezza attiva.
     
  13. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Ufficiale: Volkswagen Polo GTI facelift

    Grazie mille giacomo. Noi in famiglia abbiamo una polo 9n3 1.9 tdi ed è identica alla versione "normale" e si nota la mancanza di accorgimenti per adattare la vettura ad un motore più performante. Nonostante non freni un granché toglie ancora, dopo 200k km, grandi soddisfazioni pur essendo un utilitaria da città.
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Breva,

    la macchina è interessante;

    la mia perplessità riguarda( stando ai primi comunicati) l'impossibilità di avere la trasmissione manuale come invece accade in altri paesi;

    in quel caso il prezzo scenderebbe a circa 22.000 euro che su strada potrebbero essere intorno ai 20.000;

    ipotesi ovviamente da verificare in concessionaria;

    sul resto , comportamento, prestazioni effettive, tra poco appariranno le prime prove e quindi si potrà valutare

    saluti
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    un dato numerico ribadisco che non esprime come lavora una vettura uscita da anni , nemmeno il suo carattere.
    Non sfata affatto cio' che esprimeva alieno , che è la realta' .

    La prossima potra' esprimere cose diverse.
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Zeno,

    da oggi mi considero il "tabellatore solitario"
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    attendo ancora infatti la tabella nel topic Giulietta delle dotazioni delle vetture che postavi.
    LA stessa vw pubblicizza una cosa e ne dichiara un'altra......rispetto la sua progenitrice.

    Oppure capire come mai i pesi motore concorrenziali della m4 ,che secondo tue fonti comprendevano tutto, danno un'anteriore piu' pesante della precedente m3 nonostante la cura carbonio.

    Si potrebbe discutere serenamente e confrontandosi ragionando.

    Preferisci evitare e bollare con commenti personali.....

    Non permetti che si possa esprimere una propria idea su una polo modificata senza che pretenda verita' ma auspicando felicita' nel caso succeda il contrario.

    Non capisco il perche'...

    Se erro non mi costa nulla recedere e dire in futuro che" la polo ha dimostrato di crescere e la filosofia vw sta mutando".

    Non mi accanisco per 30 pagine se non ho argomenti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2014
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute Zeno,

    ho citato gli articoli delle riviste dai quali sono stati tratti i dati, basta leggerli( a condizione di conoscere il tedesco beninteso);

    nel caso della giulietta e delle sue concorrenti;

    per la polo avevo indicato il tempo ottenuto da quattroruote;

    i tempi in pista sono indice delle qualità dinamiche complessive di una macchina;

    certamente un dato risultato può essere raggiunto in maniera diversa; ma tale rimane; se due macchine ottengono lo stesso tempo vuol dire che hanno caratteristiche complessive non dissimili; per l'aspetto velocità;

    [h=2]Audi A3 ist deutlich leichter als seine Konkurrenten[/h] Doch der Golf VII steckt schon unter dem Premiumkleid des neuen Audi A3. Europas größte Auto-Entwicklungsabteilung hat für ihren Volumenträger den modularen Quer-Baukasten erfunden. Dass dieser gut wird, scheint logisch. Aber wie gut? Der Audi A3 hat vor allem seine Hausaufgaben bei den primären Fahrwiderständen gemacht: Er wiegt dank aufwendigem Leichtbau zwischen 62 und 105 kg weniger als seine Konkurrenten (wenn auch mit dem Gewichtsbonus des Zweitürers) und stellt mit einem cW x A-Wert von 0,68 m² dem Wind am wenigsten Widerstand entgegen.

    articolo tratto da Auto Motor Und Sport

    la seconda frase sottolineata significa grosso modo: "anche se si tratta di una due porte"

    io mi guardarei bene dal "bollare" un interlocutore;

    certo riesce difficile non replicare quando si viene accusati di "barare"

    saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2014
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Se postavo qualche articolo "tedesco"( è una pubblicita' vw??? perche' non mi sembra un confronto sul campo) cosi' vago che riferiva peso di vettura concorrente , magari in vantaggio di peso......pero' con il downgrade di 2 porte con alzacristalli, barre antintrusione, casse stereo, irrobustimento montanti ecc.....credo non saresti stato molto clemente.

    Ed avresti avuto ragione.

    Guardiamo questo:

    https://www.youtube.com/watch?v=REv6oScnSjc&list=PLVLBLeizxPPUqe9Cgd15szj3fM2DA70Lb&index=3

    Adesso controllate i pesi di versioni comparabili dichiarati da vw per la golf 6 e la golf 7.

    Capisco che dire "quasi 100 kg in meno" possa esser veritiero sia per 1 kg in meno che 99 kg in meno.

    Pero' vedendo cosa e come dichiara vw nello spot " in fondo a te basta sapere di avere una golf" direi che sarebbe piu' veritiero " in fondo basta non sapere bene quanto ti prendiamo per i fondelli, e se cambi una golf6 per una 7 per questa pubblicita' sei un pirla".:lol:

    L'italiano invece dev'essere lingua agevole da leggere.

    Ci sono quintali di carta stampata cui si puo' trarre conclusioni VERITIERE e MISURATE SPERIMENTALMENTE cui cogliere elementi non secondari come DOTAZIONE ......ecc.

    Questo per ricavare pesi tra varie generazioni di golf cui si riferisce la pubblicita' ingannevole, e pure quanto siano sovrapponibili le concorrenti in rapporto a dotazioni e dimensioni.

    Per la questione POLO, Alieno ha dichiarato che dinamicamente non si comporta in modo congruo ad una sportiva.

    I tempi fatti con morbidezza d'assetto, sottosterzo che peggiora sotto sforzo e con cambio automatico che tiene in pieno il motore arrivano comunque ,ma non raccontano queste magagne e i loro aspetti negativi sia a sensazione che efficacia

    Ricordo l'esempio che facevo delle rally replica.....il piu' diretto e macroscopico.

    Quando hai vetture che sovrautilizzano un'asse , i tempi escono a gomme fresche, con un comportamento comunque avvertibilmente poco efficiente nello sfruttare bene il telaio utilizzando in modo corretto la gommatura.

    Dopo 1 -2 giri, il sottosterzo da fatica delle gomme anteriori è talmente elevato che annicchilisce la prestazione dell'auto.

    Se si dice che un tempo non dimostra il comportamento di un'auto, ci sono validi motivi per cui alieno abbia dichiarato quelle cose.

    Il comportamento che reputi strano nel posteriore della mini, è ricercato da chi le utilizza in pista con una certa capacita' di guida.

    Ma è valore aggiunto nell'esperienza di guida ovunque, e le auto piu' specializzate lo mostrano.

    Quando leggi del posteriore leggero delle megane rs, delle rcz (e addirittura lo si legge di un catamarano come la rs6 specie a gomme fredde)....significa che sono auto che cercano di sfruttare in modo piu' equilibrato entrambi gli assi.

    La fatica ringrazia e pure la risposta .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2014
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    "Se si dice che un tempo non dimostra il comportamento di un'auto, ci sono validi motivi per cui alieno abbia dichiarato quelle cose.

    Il comportamento che reputi strano nel posteriore della mini, è ricercato da chi le utilizza in pista con una certa capacita' di guida.

    Ma è valore aggiunto nell'esperienza di guida ovunque, e le auto piu' specializzate lo mostrano.

    Quando leggi del posteriore leggero delle megane rs, delle rcz (e addirittura lo si legge di un catamarano come la rs6 specie a gomme fredde)....significa che sono auto che cercano di sfruttare in modo piu' equilibrato entrambi gli assi.

    La fatica ringrazia e pure la risposta ."

    salute Zeno,

    ho avuto tutte le Mini , per cui credo di conoscerle;

    per quanto riguarda la Polo gti vecchia serie non l'ho guidata, ma non fatico a credere( anzi ne sono certo) che la Mini sia più "sportiva" come comportamento;

    questo però non significa necessariamente efficacia, per cui alla fine....le reali possibilità delle macchine in quelle condizioni sono date dal cronometro, per quello che valgono quelle prove per macchine di questa categoria;

    la prima parte del post invece non è stata chiara;

    saluti
     

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