Certamente no ma per swappare devi partire gia' da una buona base, altrimenti è difficile tirare il "sangue dalle rape".
saluti, comunicato il prezzo; 23.800 euro; purtroppo, diversamente che in altri paesi, solo cambio DSG; quindi aumento di circa 1.000 euro; non tantissimi , ma poi c'è la solita storia dei colori a pagamento; tutti, anche il bianco( 350 euro) e siamo oltre i 24.000 ; il che la posiziona nei pressi della Mini Cooper S; occasione perduta per VW; Ne venderenno pochissime
la scelta di portare la cilindrata a 1.8 è la conseguenza dei problemi avuti con i 1.4 a doppia sovralimentazione, che vanno dal consumo olio eccessivo (polo gti precedente), ai grippaggi (tsi 160), ai problemi di erogazione e turbine (tsi 170), ai tendicatena e catena di distribuzione difettosi (tutti i 1.4 e i 1.2 tsi). Grandi prestazini ma troppe problematiche. I nuovi 1.4 sono stati molto semplificati ed è stata ridotta la potenza a non più di 150cv, andando ad eliminare il compressore volumetrico e la distribuzione a catena in primis in favore di nuove turbine e cinghie.
ciao sprido, sul motore 1.8 EA 888, la distribuzione è comandata da una catena doppia; la mia opinione è che in generale sia preferibile, a parità di potenza, un motore di cilindrata superiore; un plauso quindi a VW peccato per il resto; avrebbero potuto offrire il cambio DSG come optional come avviene in Germania o Francia, limando il prezzo di listino; mah
Ciao giacomo,guarda caso stesso prezzo della Clio rs guarda caso anch'essa solo automatica.Io fra le 2 andrei sulla crucca, la rs ha voluto mettersi al passo coi tempi ma ne è uscita completamente annacquata, al contrario della sorellona megane. Inoltre è vero che la Polo ora come prezzo si avvicina alla Cooper S ma la macchina è diversa,a meno che non abbiano reso la nuova 1.8 molto più affilata,ma non credo...fra le piccole hot hatch io metto da un lato Cooper s e Fiesta st (come guida non come prezzo) e dall'altro Polo e Clio...la 208 a metà.Mio parere of course.
Si ma questi inconvenienti accadono solo a chilometraggi elevati e su di una minoranza di esemplari, difficilmente chi acquista la Polo GTI la tiene per 10 anni o percorre 100k km, io per esempio con la mia Golf TSI da 140 cv ho percorso appena 37k km in 5 anni senza nessun inconveniente.
Quoto Giacomo, la vecchia Polo GTI gia' aveva venduto poco, questa vendera' ancora meno. Per quanto mi riguarda, l' aumento di cilindrata e la mancanza del cambio manuale, la rendono poco competitiva nei confronti della nuova Mini Cooper S.
ma che vuol dire??? Io la mia golf 5 gt tsi 1.4 170cv l'ho tenuta quasi 4 anni facendo 90k km senza inconvenienti motoristici.Ma se devo pensare che un'auto non possa superare i 100K KM senza inconvenienti o debba avere problemi a 37k km , mi troverei a pensare di non esser davanti ad un'auto ma ad un relitto con gravi difetti. Saro' stato fortunato con il mio basso chilometraggio??? non so'. La cosa certa è che il dilavamento tecnico sui 1,4 per" farli stare assieme" ne ha ridotto parecchio la particolarita' e forse anche il carattere: al posto di risolvere i problemi come si deve , hanno fatto un dietrofront "facilone" per risparmiare..... Che valore aggiunto!......mahhh
Mah, io ho la sensazione che bastino 10 motori difettosi per bollare un motore come fragile, malriuscito, l' Italia è il paese dei luoghi comuni!... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io il 1.4 TSI lo ricomprerei non la seconda volta ma cento volte!!!
salute a tutti, la mia opinione è che VW abbia perso questa occasione; se avesse proposto la macchina senza DSG( come in Francia o germania) a circa 22.000 euro forse avrebbe potuto ottenere un certo successo nei confronti di Mini e simili; la cosa più assurda comunque è l'impossibilità di avere sul nostro mercato la trasmissione manuale: ma perchè? bah, contenti loro
Sul cambio manuale son d'accordo con te di sicuro la pone in svantggio rispetto a Mini.Sulla cilindrata beh,la nuova F56 S monta un 2.0 quindi siamo lì.E anche su questo potremmo discuterne,da ex entusiasta possessore di R56S col 1.6 turbocompresso, non ho davvero capito il razionale dell'upsizing a 2.0.Boh.
anch'io......ma quello della golf 5 170cv, o una versione ancora piu' "up" come la 180cv. Adesso che è declassato dalla casa non avrei piu' quell'attrazione all'acquisto .
credo sia condivisione su piu' modelli.....cioè il solito fare al risparmio( non è cosa deprecabile, è naturale cercare di fare piu' numeri ed evitare piu' motori amplificando i possibili problemi) che pero' il cliente non vede nel listino( infatti questo è l'aspetto deprecabile, su l'intera gamma fino ad arrivare alle M).
Comunque se pensate che la Polo GTI possa essere paragonata ad una Cooper S probabilmente non avete guidato né l'una né l'altra. Penso che alieno possa portare una testimonianza di Cooper S.
Infatti da sostenitore delle cilindrate basse cavallate, trovavo che fosse una FOLLIA un 2.0 su di una Mini ma se mi montano un 1.8 su di una Polo, credo che debba rivedere la mia posizione... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
Mah, il costo del 1.6 turbo è ormai ampiamente ammortizzato e Peugeot l' ha portato a 270 cv, francamente continuo a trovare strano l' impiego di un 2.0 su di una Mini...
Ho provato una quantita' di TSI in tutte le salse, 1.4 e 2.0 piu' varie Mini Cooper e Mini Cooper S fino al penultimo tipo, quindi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />