Ecco il ridimensionamento del motore ad una cilindrata più adeguata alla cavalleria penso sarà un successo
Il paraurti anteriore è di una bruttezza sconvolgente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> I cerchi assomigliano ai 405 performance /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tutto il resto è interessante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
salute a tutti, macchinetta interessante per chi ama il genere; sicuramente ottime prestazioni; è un chiaro attacco soprattutto alla Mini cooper S , vista l'identica potenza; il prezzo della versione precedente 1.4 litri, con DSG, era inferiore ai 23.000 euro; se vogliono contrastare le altre piccole sportive, non dovrebbe superare di molto i 22.000 euro con il cambio manuale le gomme di serie sono le 215/40 -17; certamente in opzione le 18", anche le carreggiate sembrano maggiorate, auguriamoci che non sia il solito photoshop
Con l'elasticità che fornisce un 1.8cc la cosa si fa seria. Sarei proprio Curioso di provarlo un polo GTI cambio manuale. X chi nn ha famiglia ed esigenze di spazio, per prestazioni complessive e costi sembra proprio un ottima variabile al golf.
Ma avete mai provato un 1.4 TSI?? Io sono stato tra i primi ad averlo su di una Golf V 140 cv, posso dire che si tratta di un motore fantastico, con una spinta che sembra inesauribile ed un' elasticita' straordinaria fin dai bassi regimi, a cio' contribuisce la doppia sovralimentazione turbo-volumetrico, solo per acquistare la Z4E89 che adoro, ho potuto "sacrificare" quell' auto straordinaria! Io l' ho venduta a quasi 37k km e non ho avuto mai nessun problema, pero' mi rendo conto che il chilometraggio fosse basso per parlare di affidabilita', un mio amico pero' ha la Golf VI 160 cv, ha percorso 100k km e pure lui non ha avuto alcun problema, personalmente quest' aumento di cilindrata in piena era downsizing, non lo vedo affatto positivo!
E' positiva invece l' introduzione della possibilita' di riacquistare il cambio manuale, quando l' Alfa (che non mi rivedra' mai piu' come cliente...) l' ha eliminato dalle versioni sportive.
Probabilmente non sono riusciti a risovere gli elevati consumi di olio, 1 litro=2000km del 180cv: basta andare sui forum che parlano di polo-ibiza-fabia.
non l'ho provato ma x ciò che riguarda i 1.4 mi pareva di aver letto titubanze di affidabilità sui confini del richiamo. ma a dirla tutta sulle golf, seppur il motore potrebbe essere lo stesso. Tendicatena e rotture varie se nn sbaglio. Non ho approfondito ma fino a poco tempo fa di polo 1.4 GTI ne erano pieni gli annunci delle auto usate, quasi tutte con meno di 30k km e a prezzi stuzzicanti, tanto da farci un pensiero attorno..
Beh, forse il 1.4 portato a 180cv è un po' troppo "tirato" ma anche con 20-30 cv in meno fa un' ottima figura, ripeto la mia Golf con 140 cv mi dava grandi soddisfazioni, ho provato pure la Golf V GT da 170 cv ed era veramente un "mostro", pero' in quel caso qualche problemino l' ho letto, tanto che la casa sulla Golf VI ha ridotto la potenza a 160 cv, secondo me la potenza giusta sarebbe 150-160 cv e credo che sarebbe stato meglio proporre un 1.4 di potenza ridotta piuttosto che un 1.8 da oltre 192 cv, la Polo GTI è principalmente un' auto per giovani dai 20 ai 30 anni e per un giovanotto mantenere un 1.8 piuttosto che un 1.4, ritengo che faccia differenza, soprattutto nelle grandi citta' a causa delle polizze assicurative costose ma ancora una volta è evidente quanto il mercato italiano assuma poca importanza oggi per le case automobilistiche.
allora son stato fortunato, perche' ho avuto in passato una golf 5 tsi gt 170cv manuale , presa nuova appena uscita e venduta quasi 4 anni dopo con 87k km. Alcun problema di motore (se non fosse che in un tagliando per qualche cacchiata fatta da chi tagliandava han bruciato l'elettrofrizione del volumetrico, fatta in garanzia ), consumo olio quasi inesistente. Tanti come solito mappano, chippano e modulano....e qualche risultato probabilmente si vede visto che pochi lavorano bene e molti lavorano da schifo. La mia stock è andata benissimo, come motore.
Davvero una fantastica auto la GT da 170 cv, della quale ho un ricordo meraviglioso ed indelebile, pur avendola guidata per una sola giornata 7 anni fa, probabilmente se avessi preso quella al posto della 140 cv, ce l' avrei ancora! Comunque c' è da dire che gli utenti di quelle vetture, raramente le trattavano con riguardo ed il motore era sofisticato... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Globalmente era ottima auto a tutto tondo, ma oltre era dinamìcamente penosamente morbida e dondolante. Non in linea con una versione sportiva anche se non certo estrema.
Vero ma parlavo di motore e poi volendo, gli assetti si possono sempre "correggere"... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />