ma queste bestioni di auto dove cavolo le vendono?? io di phaeton l'ho vista solo in concessionaria, mai una per strada!
Ci credono fermamente e non fanno affondare il modello. Nelle mie zone ne ho beccate due (una V10 ed una V6 a benzina)
dalle mie parti qualcuna ma veramente poche girano.. ultimamente una bianca... che la rende meno imponente.... :) imho non ha senso.
Ma il fallimento colossale della prima serie non gli è bastato? Io ne ho vista una in totale in giro da quando esiste, e sono uno che gira pure parecchio... era nera... non ricordo altro perché l'ho guardata giusto quei 2 secondi da dire "Ah, ma allora esiste davvero, non era un render"... 2 secondi dopo ero già tornato alla modalità "Ma era necessario sto clone mal riuscito della A8?"... Certo che è proprio vero che copiare è un'arte... avevano in casa la A8, una delle più signorili auto di lusso, ed hanno sfornato sta specie di... non fatemelo dire.... E se non se ne vedono (mentre invece di A8, Serie 7 e classe S se ne vedono) vuol dire che non sono l'unico a cui non piace...
è stata voluta fortemente da Piech che voleva portare la Volkswagen a competere su livelli anche più alti: su alcuni aspetti ha avuto ragione (il Touareg su tutti) su altri un pò meno (Lupo, Lupo 3L, progetto 1 Litre)
Piech si è battuto per anni per smentire a tutti i costi il nome di VW, che la vorrebbe produttrice di auto buone e robuste alla portata di tutti, e non di vetture buone ma carissime... Appunto il Touareg ha avuto successo proprio perché costava poco (41.000 euro, una volta anche meno, per la versione R5, quella più diffusa), per avere un SUV che ha anche le ridotte, e che costa come una X3 ma è grande come una X5... era il giusto mix fra il concetto chiave di VW, ovvero buone auto al prezzo giusto, ed il Suv modaiolo... probabilmente Piech ha valutato diversamente il suo successo (e conoscendo il Piech pensiero avrà pensato che vendeva perché tutti muoiono dalla voglia di avere un Suv marchiato VW), e si è arrampicato in progetti assurdi ed insensati (tipo la fabbrica di vetro che produce la Phaeton) che lo hanno portato ad essere meritatissimamente silurato (rimanendone però azionista)... Ora studiano un restyling di un flop colossale... mah....
La Phaeton è stata un flop commerciale con il marchio VW, ma grazie ad una strepitosa idea di marketing con un altro brand (Bentley) è stata un successo commerciale. Ricordiamoci che alla VW tenerla in vita non costa nulla, e ha un'ottimo ritorno di immagine avere una segmento F in gamma.
1- La Phaeton non è una clone della A8 (l'A8 utilizza lo spaceframe in alluminio, la Phaeton una scocca classica formata da pianale + telaio) 2- Come livello di posizionamento dell'auto, la Phaeton sarebbe un gradino sopra alla A8
Scusa l'ignoranza, ma quale Bentley sarebbe/sarebbe stata? Secondo me tenerla in vita costa eccome (come costa il restyling), e non vedo che ritorno di immagine possa avere una segmento F in gamma che non vende e che è stata un flop colossale... secondo me è un maggior ritorno di immagine ammettere la sconfitta... Ero convinto che condividesse la scocca con la A8... che abbia una scocca solo sua la fa essere un flop ancora maggiore... Potrà anche essere un gradino sopra la A8, e pure 2, ma nelle vendite la A8 ha battuto la Phaeton di almeno 50 a zero!
Questa e la Phaeton sono la stessa, identica auto. Stessa piattaforma, stesso telaio (per la Continental Flying Spu), stessa componentistica interna, stessa meccanica e stesso motore W12 (turbizzato sulla Bentley)
Stessa ed identica auto è na parola grossa... converrai con me che seppure sotto la pelle siano identiche, esteticamente non si somigliano neanche da lontano... hai anche una foto degli interni?
Perchè, Golf, A3, Leon, Octavia, Scout, Altea, Toledo, Jetta, Touran, Tiguan si somigliano? Eppure sono la stessa auto....
L'intelaiatura della plancia è identica, il volante a parte il diverso design idem. Anche la componentistica del navigatore, clima è la medesima
Da me se ne vedono...non quanto le A8 soprattutto in autostrada ogni volta che vado almeno una mi supera :) per me è un ottima macchina...alla fine è identica alla a8