ma io parlo di linee... dovessi vedere la futura Volvo C60 un coupe/cabrio uguale a Mercedes classe E, Audi A5 e BMW 3er
come detto, design non è ingegneria, aldilà del puro studio dell'aerodinamica (fluidodinamica), della qual cosa non penso si occupi comunque un designer e comunque non parlavi di linee, ma del ponte torcente posteriore
Ah, ecco... Apprezzavo di più se aveva una telecamera nel paraurti che proietta sul monitor del navi i fondischiena delle ragazze che ci passano vicino...
Dicesi innovazione incrementale: i motori sono quelli, puoi apportare qualche miglioria andando avanti, lo stesso per tutto il resto delle parti che compongono un auto! La tecnologia automobilistica ha ormai raggiunto i suoi limiti di sviluppo....ci vuole un'innovazione radicale, chissà cosa sarà...? L'elettrico?
esteticamente questa volta niente male sia dentro che fuori, ma continuo a non capire il senso di una golf allungata, IMHO. Il ponte torcente al posteriore poi è da no comment
Gli americani continuano a non capire il senso di una Jetta accorciata... tant'è che la Jetta credo abbia sempre venduto per 10 volte la Golf/Rabbit....
Se ci pensi, Mégane esclusa, le principali concorrenti della Golf stravendono solo nella variante familiare... La Golf Variant esiste per cercare (senza riuscirci) di togliere mercato ad Astra e Focus familiari... la Golf Plus per togliere (anche lì senza riuscirci un granché) mercato a Scénic e Picasso... È invece molto più atipico che Golf e Bravo basino il loro mercato sulla versione 5 porte (la Bravo poi ha solo quella oltretutto)...
Vero, mi sa che non si sono accorti che buttare sul mercato golf plus, golf variant e touran forse è un po' troppo...
perché? pensa a ford. ford focus 3p ford focus 5p ford focus sw ford cmax ford smax pensa a Opel meriva astra 3p astra 5p astra sw zafira
Un unico appunto S-max non appartiene alla famiglia Focus:wink: Vero è che ci sarà C-Max e Grand C-Max (7posti)
Si ma i dati di vendita della golf variant correggimi se sbaglio ma non mi sembrano così esaltanti o no? Forse se la potevano risparmiare...
si vede che qui non tira, magari in altri paesi si. non limitatevi a osservare un'auto solo in italia, le vendono ovunque nel mondo. anche la bora e la jetta in italia han fatto pena, altrove, dove le 3volumi medie piacciono, vendono molto
In realtà la Golf Variant non credo tiri in nessun paese... la Jetta in alcuni paesi è un successone... Comunque, per chi si scandalizzava per il numero esagerato di varianti... Renault Mégane 5p Mégane coupé Megane Break Mégane CC Fluence (in alcuni mercati Megane 4p) Scénic Xmod (5posti) Grand Scénic
E' un tipo di struttura sospensiva, semplice, economica e che fa il suo egregio lavoro sul 90% delle vetture di segmento A e B. Vederla su una C fa un pò strizzare il naso IMHO. http://it.wikipedia.org/wiki/Sospensione_%28meccanica%29