Ufficiale: Volkswagen Golf VII | Pagina 81 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Volkswagen Golf VII

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 4 Settembre 2012.

  1. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Quoto molto piu completa la pre-restyling...inoltre al livello estetico tra le due cambia veramente poco.
     
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Presa la seconda golf 7 in casa che va ad aggiungersi alla sport edition!

    Golf 7 1.6tdi 110cv highline immatricolata da concessionario con 6 mesi di vita e 5.000km.....Ecco la lista degli optional:

    Ruota di scorta minispare (3,5 J x 16'), Volkswagen Extra Time 2 anni fino a 80.000 km, 8 altoparlanti, Airbag guida, Airbag passeggero, Alette parasole con specchietti di cortesia, Appoggiatesta anteriori ottimizzati contro il colpo di frusta WOKS, Assetto sportivo, Avvisatore acustico luci accese, Cassetto portaoggetti illuminato con serratura, Cassetto portaoggetti sotto i sedili anteriori, Cinture di sicurezza posteriori a tre punti, Connectivity Pack, Copertura vano bagagli, Differenziale a limitazione di slittamento elettronico XDS, Display multifunzione 'Plus', Dispositivo disattivazione airbag passeggero, ESC+ABS, ASR, EDS, MSR, Fatigue Detection, Finitura cromata per bocchette di aereazione, Hill holder, Indicatore pressione pneumatici, Ingresso USB e Aux-In, Maniglie portiere in tinta carrozzeria, Occhielli fermacarico nel vano bagagli, Paraurti in tinta carrozzeria, Piano vano di carico variabile, Predisposizione fissaggio seggiolino bambino norma 'Isofix', Radio 'Composition Media', Sedili anteriori sportivi, Specchietti in tinta, Tappetini anteriori e posteriori, Tyre Mobility Set, Vano bagagli illuminato, Vetri atermici, Volante multifunzionale in pelle, Airbag laterali anteriori, Airbag per la testa anteriori, Airbag per la testa posteriori, Airbag per le ginocchia lato guida, Appoggiatesta (3) posteriori, Predisposizione per telefono cellulare Bluetooth, Bracciolo anteriore, Cambio manuale, Cerchi in lega da 17', Chiusura centralizzata con telecomando, Climatizzatore automatico bizona 'Climatronic', Cruise control, Fari fendinebbia con luci di svolta statiche, Sistema di frenata anti collisione multipla, Immobilizzatore elettronico, Rivestimento sedili in Alcantara e tessuto, Pretensionatore cinture anteriori, Retrovisori termici reg. elettricamente, Sedili anteriori reg. in altezza, Schienale posteriore divisibile e ribaltabile separatamente, Servosterzo elettromeccanico, Tergilunotto, Vetri elettrici anteriori, Vetri elettrici posteriori, Volante reg. in altezza, Volante reg. in profondità, OPTIONAL W8F** *** *BUSINESS PACK HIGH. PJ7** *** *CERCHI IN LEGA 'MADRID' 7 J X 17 ********************************* BULLONI ANTIFURTO E ASSETTO SPORTIVO 9IE** *** * INTERFACCIA PER TELEFONO CELLULARE WLAN PLA** *** * LIGHT PACK 6XQ** **** MIRROR PACK PNC** *** *NAVIGATORE SATELL.'DISCOVER MEDIA' WDA** *** Park Pilot 1G6** *** *RUOTA DI SCORTA MINISPARE 3 1/2J X 16 YOW** *** Servizi online Car-Net 'Guide & Inform' 36 mesi PS1** **** TETTO PANORAMICO.

    +2 tagliandi già compresi!Prezzo molto buono ed auto particolare come dotazione, visto che era in uso al responsabile vendite.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Complimenti molto ben equipaggiata...mancano, forse tra i piu scelti, i gruppi ottici posteriori a Led (il pacchetto posteriori + anteriori con xseno e' ahime' una mazzata...) e i cerchi da "18" e avvisatore di superamento velocita'.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />...Aggiungo che i fari posteriori sono a led!Mancano in pratica solo i cerchi da 18 (ma li trovo inutili su un 1.6tdi e per 100km al giorno su strade un po' dissestate), interni in pelle e fari bi-xeno....Quasi full optional ed il tetto é una perla rara.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ufficiale: Volkswagen Golf VII

    In pratica è una Executive con il tetto panoramico.

    Lascia perdere i 18 che non vanno bene, quel telaio nasce per i 17.

    Colore interni/esterni?
     
  6. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Ecco una foto fatta al volo oggi.[​IMG]

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Il prossimo mese la devo dare indietro, tempo di bilanci.

    I consumi si sono abbassati, e soprattutto in extraurbano adesso sono buoni. Rimangono molto variabili in città, e irregolari (sullo stesso tragitto con traffico simile a volte consuma parecchio di più). Se ho capito bene con le temperature un po' più basse i consumi aumentano più che in altre vetture.

    Quelle poche volte che vado in giro con la radio spenta sento anche io una vibrazione fastidiosa che proviene dal lato destra della plancia, simile a quella che aveva denunciato Luca. Fortuna che amo la musica...

    A parte questo l'auto va bene, è sempre un ottimo compromesso fra tutti gli utilizzi che servono, con dimensioni perfette, ne troppo piccola ne troppo ingombrante.

    Da migliorare il DSG in partenza e negli arresti, sempre brusco, ottimo invece in velocità una volta partiti.

    Perfetti i cerchi da 17, compromesso eccelso fra confort e handling, comodi i sedili anche nei lunghi viaggi.

    Troppo cara a listino da nuova, si prende bene semestrale o con 1 anno di vita, a prezzi ridotti del 30-35%:solo così a mio avviso ne vale la pena.
     
  8. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Da un po' volevo scrivere due righe su questo topic. Come sapete prima dell'Alfa avevo una GTD 7 manuale con cui ho fatto circa 50kkm.

    Quest'estate ho avuto modo di usare molto una golf 6 cabrio 2.0 tdi DSG highline, trovandola complessivamente, con stupore, non inferiore alla GTD di una generazione più giovane.

    Il motore spinge un po' meno ma consuma anche meno.

    L'assetto è valido (cerchio da 16) e lo sterzo mi ha stupito. Un servocomando idraulico lo rende abbastanza piacevole, anche se meno diretto rispetto al comando della 7. Sapete che i servosterzi elettrici ancora non sono riuscito ad accettarli.

    Ciò che mi ha davvero colpito è stato il confort. Col GTD non mi sono mai trovato molto bene, stancandomi precocemente nei viaggi lunghi. Con questa cabrio mi sono fatto 1250km in un'unica tirata di 11 ore con una sola sosta carburante di 5 minuti. Arrivato "fresco" come quando guido l'Alfa. Per fare un paragone, col GTD avrei avuto le stesse sensazioni dopo 700km. Le gomme erano più rumorose (colpa di bridgestone), ma a parte ciò i sedili erano più scomodi e complessivamente era più stancante.

    Il DSG mi ha invece deluso, ma d'altro canto ho imparato ad accettare l'auotomatico grazie ai paddles dello zf8 che mi permettono di fare quello che voglio. La Golf senza dubbio la riprenderei manuale.

    Mi chiedo quindi: la differenza di confort che ho potuto constatare è dovuta agli allestimenti (highline vs GTD) o alle serie (6 vs 7)?

    Concludo consigliando questa cabrio a chi desidera una vetturetta parca, comoda, onesta e brillante da usare serenamente tutti i giorni.
     
  9. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    E cosa ti danno al suo posto?
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Nulla :lol:

    Cambio lavoro e nel nuovo impiego non è prevista auto aziendale 8-[
     
  11. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Sul confort concordo. Ho avuto la 6 con 16 estivi e 15 invernali. La 7 a noleggio per qulche migliaio di km in versione wagon. nel complesso il confort sospensivo della sei era migliore rispetto alla 7. Come secondo me lo sterzo della 6 é migliore della 7. La 7 per contro é piu stabile e rolla meno, da piu confidenza alla guida. l interno della 7 non lo digerisco ad oggi, prefersico l interno della 6, sembra di qualita migliore. per il resto, probabilmente la gtd ha un assetto duretto al pari della 6gtd. le versioni non gtd credo siano molto piu confortevoli anche sulla 7.
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Guardando i listini rimane un mistero il posizionamento della Golf R.
    Ok che la S3 deve lasciare spazio alla RS3, ok che invece la Golf R è il top di gamma, ma fa sempre effetto vedere che una S3 parte da 40k mentre una Golf R da 44-45, contando che Golf ha materiali più economici...
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    interessante( e deludente) questa prova di stabilità:


    per confronto ecco come reagisce una utilitaria con sospensioni schematicamente semplici ma molto ben tarate e progettate:
     
    A actarus8v piace questo elemento.
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Conta molto anche la taratura dell'esp in queste prove, Golf GTI più sportiva e con ESP meno invasivo, vedo un retrotreno bello libero.
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Certo che la fiesta va molto bene, specie on confronto con le concorrenti dirette
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ahimè, mi duole dirlo, ma dinamicamente la Fiesta nuova è sopra la Mazda2
     

Condividi questa Pagina