Scusami, ma cosa c' entra dove vivo ? E perche' percorrendo pochi chilometri, dovrei andare piano ? 36k km all' anno non sono certo un chilometraggio basso ed è impossibile che tu stia soltanto un' ora al giorno in auto!
di solito è il contrario....citta', piccoli percorsi cui l'auto è fredda e riesce a malapena ad arrivare a temperatura a pieno esercizio, salite e discese frequenti che sollecitano molto di piu' le sellerie in rapporto ai km.... migliaia di km in poco tempo vuol dire fare tanti km con l'auto alle giuste temperature d'esercizio e tanta strada scorrevole, vuol dire scendere 1 volta dall'abitacolo contro 20 di un'utente che la usa poco nello stesso spazio di km.....ecc.
quindi non la usi in modo meno gravoso di chi percorre autostrada e strade scorrevoli per piu' km al giorno. Semplicemente fai meno km. Considerando uguali percorrenze tu sfrutterai di piu' gli interni, le portiere , il motorino d'avviamento, il motore con piu' "portate" in temperatura da freddo, lo scarico passera' piu' volte il riscaldamento con condensa annessa ecc....perche' il minor uso significa fare piu' volte operazioni nello stesso kilometraggio di chi viaggia per piu' km continuativamente.
Ma zeno, che discorso è questo??? Si, è vero quello che dici ma per fare i 30k km che lui percorre in meno di un anno, a me occorrerebbero piu' di 5 anni, quindi se volessi tenere la macchina 10 anni, potrei perche' con meno di 70k km sarebbe ancora nuova, lui invece dovrebbe buttarla o quasi... Per la cronaca, ho pemutato la mia ex Golf V dopo 5 anni, 4 mesi e 36.9 k km (NUOVA !) e con la Z4 ne percorro molti di meno, mi vergogno a scriverlo...
R: Ufficiale: Volkswagen Golf VII Sì Derrick....ma quello che è fuori media sei tu, consentimi. .... io prendo l'auto un giorno si ed uno no, d'estate uso molto lo scooter per muovermi in città, e comunque faccio 25.000 km/anno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ripeto 35.000 km per una Golf TDI, fatti prevalentemente in autostrada ed extraurbano è un uso medio.... Qui dentro c è ci ne fa molto di più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: Volkswagen Golf VII dipende dalle auto, una auto a benzina in media farà 15k annui, una diesel sui 25-30k annui. Anche perché bisogna volersi del male per prendere un diesel per fare meno di 20k annui
Ufficiale: Volkswagen Golf VII Ne conosco tanti che si vogliono del male. A partire dai miei :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
tu perlomeno ti sei convertito al benzina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la Macan la prenderai diesel, lo so, ma su questo tipo di vetture, almeno in Italia, purtroppo è obbligatorio la motorizzazione a gasolio, altrimenti devi rivenderlo come ferro vecchio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
era semplicemente una risposta al fatto che dicessi che l'auto fosse molto sollecitata. Non è sollecitata, viene solo usata.... Fare 30k km in un'anno o piu' significa farlo con l'auto nella sua globalita' ancora nuova e resistente....mentre 30k km in 5 anni significa farli con un'auto cui i sensori, i manicotti i lubrificanti e grassi, le cuffie in gomma ecc accusano il peso del tempo. Se escono "problemi" con 30k km fatti il primo anno, non significa che farne 30k km in 5 anni automaticamente voglia dire farne un'uso meno gravoso per i problemi e le rogne che possono uscire sulla base dei km percorsi(appunto 30k ...). Sicuramente sulla base di quanti anni puo' durare un'auto, chi fa' piu' km in poco tempo ne fa' uso piu' gravoso. Ma rogne in 30k km sono cose che nemmeno si devon presentare......a meno che abbia vent'anni e sia stata ferma un sacco di tempo.
Oggi con i benzina ti "fai del male" ! A meno che non siano entro i 1.2 di cilindrata o non siano Ferrari, Lamborghini e Porsche Carrera 991, tutto il resto appena esce dal concessionario è gia' "ferro vecchio" ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si ma tu dici che sensori, manicotti e lubrificanti si usurano in 5 anni, ma i tagliandi allora che stanno a fare ? E poi una cosa è se tutti i problemi si presentassero in un anno, un' altra se diluiti in un intervallo di tempo di 5 anni... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi sul fatto che l' auto sia ancora abbastanza nuova, pur avendo percorso 30k km in 10 mesi, sono d' accordo con te...
E perchè mai? Fanno dei turbo eccellenti che consumano anche poco oggi, fra l'altro anche in Porsche sanno fare motori eccellenti a benzina che non montano su 991
Saranno pure motori eccellenti e sono d' accordo ma NESSUNO li compra !!! La Golf che avevo era un' auto fantastica, forse la piu' equilibrata che abbia mai avuto, eppure a Napoli l' ho comprata soltanto io !Il gruppo Fiat e la Renault hanno addirittura eliminato le motorizzazioni a benzina per alcuni modelli destinati al mercato italiano... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
spero in grazia che non capiti mai di trovarti nella situazione di avere un'auto cui in 30k km ti salta il motore , o il cambio e giovartene perche' " è una cosa diversa vederlo resistere per 5 anni che saltare il primo anno con gli stessi km.totali". Sempre di una stessa "schifezza " sia parla. Nei tagliandi è gia' bello vedere che vengano eseguiti come buona regola e non vi sia la modernita' crescente di aspirare l'olio senza cambiarlo per intero, quindi senza togliere il tappo di scarico perche' si fa prima.....altro che credere alla favola che con un tagliando l'auto cancella la sua eta' e l'invecchiamento di tutti i suoi componenti. Se con i tagliandi si facessero miracoli, allora figuramoci nei lavori in garanzia, dove il miracolo che ho visto io in vw è veder montare alzavetri difettosi sulla mia golf 4 quando era da poco gia' presente la modifica . Meno miracoloso è vederli durare qualche mese e vedersi costretti a pagare quelli buoni fuori garanzia. Buoni si'....fessi no.
Oltre a quotarti su tutto, aggiungo che l'inizio degli scricchiolii non è stato la settimana scorsa, ma dopo ben 15k km e circa 6 mesi di uso, mai risolto e dopo 5 visite in officina siamo arrivati a 30k km e 10 mesi con l'aggiunta di ulteriori scricchiolii un po' ovunque, ma sono iniziati già alla fine dell'anno scorso...