Ufficiale: Volkswagen Golf VII

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 4 Settembre 2012.

1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
  2. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Mi sembrava strano che non se ne riportava la notizia anche in questo thread... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Beh vorra' dire che me ne faro' una ragione, sempre ammesso che sia vero perche' e' anche corretto riportare l'intera notizia che sembrerebbe che da anni ci sia questo mal costume e quindi anche le vincitrici precedenti che non sono Golf partendo dal 2012 ad andare indietro, nel dubbio magari elimino l'adesivo che sta' in bella mostra sul lunotto che sicuramente fa la differenza e soprattutto e' stato determinante nella scelta di questa auto.:rolleyes:

3. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Certo che no, l'ho riportata qui perchè non l'ho letta in altre parti sul forum, e perchè se fosse stato fatto in Italia con un'auto Italiana si sarebbe alzato un polverone colossale.

Visto che idealizziamo sempre i tedeschi e banalizziamo sempre il lavoro fatto in casa nostra, credo sia giusto sapere anche questo.

4. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Mi riferivo a questo topic http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?280896-truffe-alla-tedesca-auto-dell-anno :wink:

5. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
  6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    alfo, la Golf è un'ottima vettura, una delle più complete nel panorama automobilistico attuale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

non nego che la acquisterei anche io, pur con qualche difettuccio, una Highline 150cv con DSG deve essere parecchio goduriosa e credo che la preferirei anche a 1er e A3......per cui non è che un premio in più o in meno pregiudichi la bontà dell'auto e del tuo acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Secondo me c'è ben poco da idealizzare nei tedeschi. Per le auto sono giunto alla conclusione che, salvo casi particolari, il vero fattore determinante è la fortuna, per quanto concerne l'affidabilità e il gusto personale per il resto. Non penso che quanto sucesso sia influente sul successo di golf. Piuttosto è importante perchè mina la credibilità di un'importante associazione. Ps. Io ho scoperto che golf era stata nominata auto dell'anno dopo averla ritirata e aver notato la scritta sul vetro posteriore.

8. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    e naturalmente le case chiedono "chiarimenti" come se una cosa del genere fosse stata fatta come sport o passatempo dall'adac stessa.....dichiarando poi che la golf era comunque prima ma con meno voti.
    Solo un fesso puo' credere una cosa del genere........e da parte mia ha sempre fatto una gran puzza la gran campagna mediatica denigratoria dell'affidabilita' Toyota per il difetto degli acceleratori elettronici (cui è stato eseguito un richiamo immediato ancor prima dalla toyota stessa, senza che ci fosse alcun ordine di alcuno ecc....)

In mercati dove gli utenti sono meno "raffinati " e badano al sodo e la sostanza....fa' comodo cercare di togliere reputazione e vendite dal primo costruttore mondiale.

Aziende serie i concorrenti premium......tanto come la mafia in Italia.....:mrgreen:

9. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    vero o non vero che sia resta il fatto che la golf non abbia bisogno di questo per vendere, è una delle poche auto che vanno via come il pane

10. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    la golf è una eccellente vettura ...

forse non è perfetta ma i difetti ci sono anche sulle supercar mitiche( vedi rischio di rottura albero motore);

pensate in questa e comunque in questa caso non si tratta di problemi tecnici;

si tratta di un episodio di pura stupidità e disonestà da parte del solito ente di burocrati che volevano apparire più realisti del re;

le macchine si vendono per le qualità eventuali e non perchè siano stati taroccati alcuni elementi di un concorso ....

saluti

11. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    Una delle differenze sostanziali con i tedechi,quando fanno una porcata,la fanno nel modo giusto e difficilmente si fanno beccare,cmq questo è il nulla rispetto a quello che stanno facendo in ambito economico-finanziario.

La golf rimane una discreta auto,ma nulla di particolarmente superiore,rispetto alle altre.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2014
  12. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Rimango sempre convinto dopo 24 mila km, qualità percepita ottima all'inizio, qualità reale dopo 9 mesi molto scadente ( interni, verniciatura, resistenza plastiche e etc )

motore, beh beve na miseria e va veramente tanto, ottimo sul serio

13. Pancio

Pancio Secondo Pilota

987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Bhe allora qualcosa di buono c'è :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    Credo che la grossa differenza non sia l'esser esente da difetti....ma sia il sanare ed agire senza obblighi, per dovere ed esempio di correttezza ed immagine invece di godere di un'immagine tale da non preoccuparsi troppo di tenerla salda con i fatti in caso di errori(almeno dove si puo').
    Se non lo leggevi nelle tabelle richiami, avresti sentito parlare di motori ferrari con problemi all'albero motore( probabilmente tre in croce subito sanati )al cospetto delle miracolose icone Porsche boxster 2,5 che sono state le prime di una lunga dinastia di rotture per cause diverse in anni di produzione???No, pero' fa' piu' notizia sentire al tg che le 458 prendono fuoco o nei forum che le gtr avevan problemi di bronzine( cosa che ha avuto anche l'apprezzatissima ed indimenticabile M e46) che dire che oggi prendere una boxster o una 911 di quelle "giuste" a prezzo di saldo puo' esser un'inc-ulata che supera ampiamente il valore vettura.....

Che strano....

Come pure fa' strano sentire in prima pagina e ai tg gli acceleratori toyota come difetto del secolo, prima casa mondiale a rischio fallimento per un pezzo dal costo di una decina d'euro.

Ben diversi son stati gli atteggiamenti da casa a casa....

Oramai è abitudine conclamata che i marchi premium dove possono rispondono con picche e dove non possono ( In cina) si piegano a 90° e stanno zitti.

Io non mi sento di fare il "boccalone" e pensare che un'ente carica 10 volte i voti di un'auto cui anche senza taroccamenti sarebbe arrivata prima( secondo dichiarazioni "ufficiali".)

E nemmeno penso che le case siano state "ignare" di tutto. Anche in passato....

Cos'è, ci si mette nei guai per sport???

L'evasore totale lo fa' unicamente per vedere com'è se lo beccano o per vedere se si mangia meglio in prigione che nel resort in Sardegna???

Il mondo è marcio fino al midollo....e come la Fiat fara' di tutto per stare a galla adesso che come stato non la finanzieremo piu' e probabilmente ci resteranno da pagare un bel po' di casse integrazioni per anni( facilmente emigrera' , pensando poi che con quello che abbiamo dato negli anni la Fiat sarebbe del popolo italiano...) ....anche le care case tedesche premium hanno una buona mano nel muovere le pedine per qualche "affare di comodo".

Anche l'affare emissioni è stato sbrigliato efficacemente dalla chiattona Merkel....

Non sono anti tedesco, ma sicuramente dopo averlo preso nel sedere ripetutamente tengo piu' aperti gli occhi e non sono contento quando si tende a far passare sempre e comunque oro cio' che non sempre è oro. Anche e soprattutto se si tratta di rispetto del cliente.

15. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Zeno, occorre una sforzo spaventoso per leggerti".....

se ricordi sono stato io a dare la notizia del trucco dell'ADAC....non saprei dire se la VW sia coinvolta o siano stati i burocrati dell'ente ad agire;

in ogni caso una figura pessima; della "sanatoria ferrari" non me ne frega nulla;

se non sanno realizzare un albero motore senza rischi di rottura affari loro e di chi compra quelle macchine;

le cattive figure e i problemi tecnici di altri non li assolvono...

due cose negative non fanno una cosa positiva

saluti

16. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    a quanto pare hanno imparato in fretta a realizzare un albero motore.....Ben meno di tanti e tanti anni di produzione......

Nessuno vuole assolvere o guidicare nessuno.....ma nemmeno nascondere la REALTA'.

Ad ognuno il suo, com'è giusto che sia .

Della sanatoria Ferrari non so' se te ne frega o meno, ma sei tu stesso che l'hai portata in ballo.

Potevi dare piu' senso al tuo discorso citando il fatto che una golf è un'eccellente vettura storicamente perche' ha fatto solo 4 anni di rotture alzavetri con la golf4 mentre la boxster si è fatta piu' anni con qualcosa di fragile piu' grosso di un pezzo di plastica . In ambedue i casi con simili comportamenti di correntezza e garanzia "a piacere".

17. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    Della sanatoria Ferrari non so' se te ne frega o meno, ma sei tu stesso che l'hai portata in ballo."

ho citato un caso di "malasanità " motoristica.....il che per un marchio glorioso non è certo lusinghiero e poi la gente si lamenta, giustamente, dei problemi agli alberi motore delle BMW diesel.....

la verità è che dai problemi tecnici nessun costruttore è al riparo;

se qualcuno vuole documentarsi sul sito del ministero dei trasporti...c'è di che inorridire.

salutoni Zeno

18. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    il contendere non era l'assenza di difetti nei vari marchi ......il contendere era constatare una volta di piu' che la credibilita' tedesca vale una cicca quando si esce dall'impressione qualitativa del prodotto e si hanno problemi ( a me è capitato piu' volte , e non solo per faccende di manutenzione del conce)o quando capitano queste situazioni "scomode" e prontamente arriva la comunicazione ufficiale della casa" io non sono stato/non c'entro nulla".

Quale convenienza ha un'associazione a truccare i concorsi, oltretutto dichiarando che la prima in classifica era comunque prima anche con i voti veri???

Di prese per i fondelli ne ho vissute, ed altre le ho constatate da amici....

Ma ne hanno veramente bisogno???

Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2014
  19. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Vabbeh...vogliamo tornare a parlare della nuova Golf??

Grazie.

20. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "contendere era constatare una volta di piu' che la credibilita' tedesca vale una cicca quando si esce dall'impressione qualitativa del prodotto e si hanno problemi ( a me è capitato piu' volte , e non solo per faccende di manutenzione del conce)o quando capitano queste situazioni "scomode" e prontamente arriva la comunicazione ufficiale della casa" io non sono stato/non c'entro nulla".

appunto,

queste affermazioni non significano nulla....

ho citato alcuni elementi proprio per far notare che alcuni problemi riguardano molti costruttori, anche quelli che producono macchina costose.

la golf è una ottima macchina; ha ottenuto numeri di vendita che gli altri costruttori si sognano...

ha una buona reputazione nonostante sia tedesca; forse non è la migliore in ogni settore ma è un ottimo compromesso; buon livello tecnologico, consumi contenuti, buone prestazioni e caratteristiche stradali...

se non fosse valida non avrebbe avuto questi risultati di vendita;

coloro che la criticano oltre misura sono poco obiettivi o hanno idee poco chiare per una ragione o un'altra;

ognuno di noi valuta secondo i propri criteri.....se molti decidono di acquistare una dato prodotto ci sono delle ragioni che non possono essere solo spiegate con la "fama" o i risultati di stupidi concorsi; che la cosa piaccia o meno ai sostenitori dei concorrenti;

saluti

Condividi questa Pagina