Ufficiale: Volkswagen Golf VII

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 4 Settembre 2012.

1. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Molti concessionari hanno in pronta consegna il gtd nero esposto per la presentazione. Me l'avevano proposto con uno 0.5 per cento di sconto in più ma non corrispondeva a ciò che cercavo, fermo restando che è ben configurato (di listino stava sui 38). Confermo quanto detto prima. L'ho provata per primo, aveva circa 2 km e l'ho scannata un pò :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> . Comunque Luca, avevo visto un conce, mi sembra fosse di brescia, che le importava con forti sconti. Altrimenti vendi la tua privatamente e tira di più sul prezzo del km0. Secondo me hai molto margine di trattativa. Ho avuto uno sconto poco inferiore a quello che ti hanno proposto ordinandola, armato di pazienza per l' attesa che si protrarrà fino a metà gennaio (da ottobre). Sono curioso di sapere le risposte che ti daranno i concessionari, tienici aggiornati. E buona ricerca!

2. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    ciao [MENTION=14934]DodoStabe[/MENTION] e grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Hanno risposto solo in 4, quindi la metà...

La valutazione della mia va dai 20 ai 22k euro contro i 18k di dove l'ho presa, valutazioni per gtd dai 31 a 33k euro, dove l'ho presa costa 33k euro, questo fa riflettere abbastanza direi....

Uno onestissimo, mi ha detto che la mia la venderebbe per 24k euro quindi non mi può dare piu di 21k, ha giocato a carte apertissime e se non fosse a piu di 300km di distanza andrei là con una boccia di recioto in regalo :lol:

Tengo la mia ovviamente, anzi ora mi pare molto piu bella :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Ciao Luca, è stato onesto perchè ti ha detto la verità ma 3k euro di ricarico su una Golf di 4 mesi,in piena garanzia ufficiale e quindi con rischio economico per lui pseudonullo(a parte la giacenza in salone)sono una bella botta...

Io resto dell'idea che la tua andrebbe piazzata a un privato e poi col cash ragioni meglio col conce :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    ciao alieno, hai ragione, infatti "l'onestà" è che lui rincarica solo 3k quando gli altri anche 5k.... quasi sempre vendute a privato, semplicemente stavolta rinuncio, gtd aveva senso comperandolo al posto della mia e non cambiandola adesso, tanto per fare un esempio guardando la tua firma, con un 15k di aggiunta dalla mia al gtd mi esce, forse aggiungendo qualcosina un aereo 330xd come la tua, questo avrebbe senso, +15k per il gtd giammai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Quoto al 100%. Goditi quella che hai che è ottima.

6. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Quoto assolutamente.

7. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quoto anch' io, al limite la GTD te la fai in casa, rimappa e kit estetico...:wink:

8. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Giusto per rimanere in Golf VII, ho avuto a noleggio una 1.2 tsi, nuda e cruda. clima manuale, vetri elettrici anteriori, computer di bordo essenziale volante in plastica. Non nascondo che da sempre ho apprezzato la Golf nelle sue versioni base, e la vedo davvero come un mulo che nelle versioni base offre tanto ad un prezzo che reputo giusto. Rimango sempre dell'idea che le versioni più accessiorate della Golf hanno un prezzo spropositato rispetto a quello che offrono (propoprzionato sempre al modello base).

All'inizio ero un po scettico con questo motore, innanzitutto per le 5 marce invece delle orami sei marce su tutte le auto...però a conti fatti si capisce perchè non c'è la sesta...la quinta è lunghissima...

La prima nota è negativa sull'assemblaggio. Non mi sembrava di stare su una golf. Ok era a noleggio, quindi non ne conosco la storia, ma con solo 11 mia km mi aspettavo di più e con un continuo cigolio proveniente da un montante anteriore che a velocità autostradale faceva un rumore fastidiosissimo. Niente di grave comunque. é che quando si sale su una golf si pretende molto, forse troppo.

secondo trauma psicologico: pensare che sotto al cofano c'è un 1.2: l'unico 1.2 che ho avuto è stato nel 99 su una twingo, aste e bilancieri. Inutile dire che cesso di motore e di macchina che erano...ma bei tempi! Quindi ero un po terrorizzato anche da tutti quelli che come al solito senza nemmeno provarlo sparano cacca su i tsi vw.

Intanto accendo il motore: rotondo e silenzioso già da freddo. sulla carta 105 cv e 17 nm non promettono nulla di buono ma sono pronto ad affronare la sfida di 1600 km con questo motore.

Come sempre quando ho una macchina nuova parto con calma, cercando di apprezzare le marce basse e la ripresa. Le prime sorprese arrivano da qui. Il motorino si fa subito apprezzare per elasticità tanto che basta cam biare a 2200 giri per muoversi agilmente, cambi da diesel insomma.

POi non ci metto molto a capire che l'arco di giri perfetto per usare questo motore è tra i 2200 e i 2900 giri. Oltre i 4000 giri sale con fatica dalla terza in poi ed inutile spingersi oltre perchè si sente che manca la potenza. Sembra davvero un diesel con la rotondità di un benzina.

mi manca la sesta...preferisco avere cinque marce di potenza e la sensta di riposo piuttosto che dover scalare in 4 a 120 per fare un sorpasso rapido.

L'auto si muove agevolmente fino a 140 e arriva volentieri a 160, oltre bisogna un po insistere e sale lentamente.

Quando poi mi accorgo che dal motore non posso pretendere nulla cerco di godermi l'auto a velocità di crociera godendomi i buoni sedili ben imbottiti e non troppo duri come la golf VI e V.

Giusto un po di code per testare lo start and stop: purtroppo mi infastidisce su qualsiasi auto e dopo poco lo disattivo... non posso sopportare e sentire il motore accendersi e spegnersi continuamente...mi fa male psicologicamente...! forse poi sarebbe meno stressante con il cambio automatico perchè a volte si spegne l auto e tu metti la prima, ma lo start e stop si disattiva e per ripartire devi girare la chiave manualmente e a volte non capisci perchè l'auto non riparte...

bisogna adattarsi alle logiche dello start e stop e non ne ho voglia...l'auto fa quello che voglio io non faccio quello che vuole lei...(della serie: io sono UOMO).

continuo a godermi l'inossidabile Golf, che come sempre non brilla in nulla ma vince su tutto....mistero di questa auto...equilibrata, accontenta tutti, il neopatentato, il vecchietto, il giovane...è sempre stata un auto intelligente e lo conferma tuttora. Sia per fare 5 mila km all'anno che 50 mila.

Infine la sorpresa finale, questa si inaspettata; su percorsi autostradali ed extraurbani, la media reale su 1600 km è stata di 17,5 kml, 17,8 riportati dal cdb.

Questo mi fa presupporre che sullo stesso tipo di percorso la 1.6diesel possa fare medie da 25kml reali...

Basandomi su questa ipotesi, tra l'latro ho chiesto un preventivo arval per noleggio a Lungo termine che per 40.000 km annui per la durata di 30 mesi mi offre la 1.6 tdi con qualche optional in più: climatronic sedili semipelle e cambio dsg, cerchi in lega per 449 euro al mese e 1500 euro di anticipo.

Se non fosse per le dimensioni del bagagliaio ( ma non dell Golf, in generale per l'utilizzo che ne farei) potrebbe essere una ottima compagna di viaggio.

9. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

infatti la golf è una eccellente auto per famiglia, forse la migliore della categoria , e non solo;

il suo successo , sicuramente non è casuale e poggia sulla sua polivalenza... e sulla capacità della meccanica di adeguarsi, con le opportune modifiche a livelli di potenza molto diversi, offrendo sempre buone prestazioni

10. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Mi sembra strano che questa 1.2 TSI 105 cv non ha la 6° perche' la mia ha appunto sei rapporti di serie...(mentre 1.6 TDI ne ha sempre 105 ma ha 5 marce)...probabilmente sara' di importazione.

Questa precisazione mi da modo di aggiungere che sia in 5° che in 6° riprende dal basso dei regimi in maniera sorprendente (probabilmente dovuto anche al turbo) se pensiamo che e' un 1.2... addirittura ha piu spinta e vigore dal basso in 5° che se si scala in 4°.

11. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Sarebbe bello vedere i diagrammi di nm e cv, per renderlo godibile in città e nella vita di tutti i giorni l'avranno reso piu vigoroso ai bassi a scapito degli alti, da lì le prestazioni migliori in ripresa usando marcia piu lunga che non tirando i giri su quella piu corta, alla fine per me visto l'uso, han fatto una bella cosa, prova ne è visto il peso, il turbo i super ottimi 17,5km/l.

12. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E' sicuramente così, il turbo riempie di coppia i regimi più bassi.

13. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    In effetti mi sembrava strano no avesse la sesta, la versione è una 1.2 tsi blue con proprio 5 marce! ma devo ammettere che la quinta è proprio lunga.

L'auto a noleggio era inoltre inglese con guida a destra (lavoro in inghilterra).

14. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Ah ecco, probabilmente per il mercato inglese la 1.2 TSI esce solo con il cambio a 5 marce come la 1.6 TDI oppure esiste un altro allestimento base che e' sotto il Trendline (che in Italia e' il primo livello).

15. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.557
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    per terminare il mese dell'auto a casa mia, oggi abbiamo firmato per la golf!

è una semplice 1.6 diesel ma sono molto contento perchè va a sostituire la panda dei miei. sono contento perchè preferisco abbiano un pò di carrozzeria e sicurezza intorno a loro.

me la consegnano verso fine mese!

diciamo che sia l'slk che la golf sono sempre state nella mia testa un must have... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D (anche se x la golf intendevo una gti o R:D)

aspettiamo ora >:>

16. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Benvenuto nel club allora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

PS: Allestimento, colore e optional?

17. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Siete noiosi e monotoni ragazzi...

:mrgreen:

18. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.557
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    bianca, highline, con antifurto sensori parcheggio ant e post e fari xeno (essendo km0 tedesca differiscono da quelle italiane perchè non hanno i led a U intorno allo xeno)

la scelta è stata dei miei, io avevo consigliato anche la 500L trekking o non mi ricordo come si chiama quella che scimmiotta i fuoristrada:D

19. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    .
    Ma infatti, un po' di fantasia, creatività, vivacità, basta con sto grigiore!!!

:razz:

20. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Ufficiale: Volkswagen Golf VII

Menomale che non hanno seguito il tuo consiglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina