Molti concessionari hanno in pronta consegna il gtd nero esposto per la presentazione. Me l'avevano proposto con uno 0.5 per cento di sconto in più ma non corrispondeva a ciò che cercavo, fermo restando che è ben configurato (di listino stava sui 38). Confermo quanto detto prima. L'ho provata per primo, aveva circa 2 km e l'ho scannata un pò :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> . Comunque Luca, avevo visto un conce, mi sembra fosse di brescia, che le importava con forti sconti. Altrimenti vendi la tua privatamente e tira di più sul prezzo del km0. Secondo me hai molto margine di trattativa. Ho avuto uno sconto poco inferiore a quello che ti hanno proposto ordinandola, armato di pazienza per l' attesa che si protrarrà fino a metà gennaio (da ottobre). Sono curioso di sapere le risposte che ti daranno i concessionari, tienici aggiornati. E buona ricerca!
ciao [MENTION=14934]DodoStabe[/MENTION] e grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Hanno risposto solo in 4, quindi la metà... La valutazione della mia va dai 20 ai 22k euro contro i 18k di dove l'ho presa, valutazioni per gtd dai 31 a 33k euro, dove l'ho presa costa 33k euro, questo fa riflettere abbastanza direi.... Uno onestissimo, mi ha detto che la mia la venderebbe per 24k euro quindi non mi può dare piu di 21k, ha giocato a carte apertissime e se non fosse a piu di 300km di distanza andrei là con una boccia di recioto in regalo Tengo la mia ovviamente, anzi ora mi pare molto piu bella /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Luca, è stato onesto perchè ti ha detto la verità ma 3k euro di ricarico su una Golf di 4 mesi,in piena garanzia ufficiale e quindi con rischio economico per lui pseudonullo(a parte la giacenza in salone)sono una bella botta... Io resto dell'idea che la tua andrebbe piazzata a un privato e poi col cash ragioni meglio col conce :wink:
ciao alieno, hai ragione, infatti "l'onestà" è che lui rincarica solo 3k quando gli altri anche 5k.... quasi sempre vendute a privato, semplicemente stavolta rinuncio, gtd aveva senso comperandolo al posto della mia e non cambiandola adesso, tanto per fare un esempio guardando la tua firma, con un 15k di aggiunta dalla mia al gtd mi esce, forse aggiungendo qualcosina un aereo 330xd come la tua, questo avrebbe senso, +15k per il gtd giammai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Giusto per rimanere in Golf VII, ho avuto a noleggio una 1.2 tsi, nuda e cruda. clima manuale, vetri elettrici anteriori, computer di bordo essenziale volante in plastica. Non nascondo che da sempre ho apprezzato la Golf nelle sue versioni base, e la vedo davvero come un mulo che nelle versioni base offre tanto ad un prezzo che reputo giusto. Rimango sempre dell'idea che le versioni più accessiorate della Golf hanno un prezzo spropositato rispetto a quello che offrono (propoprzionato sempre al modello base). All'inizio ero un po scettico con questo motore, innanzitutto per le 5 marce invece delle orami sei marce su tutte le auto...però a conti fatti si capisce perchè non c'è la sesta...la quinta è lunghissima... La prima nota è negativa sull'assemblaggio. Non mi sembrava di stare su una golf. Ok era a noleggio, quindi non ne conosco la storia, ma con solo 11 mia km mi aspettavo di più e con un continuo cigolio proveniente da un montante anteriore che a velocità autostradale faceva un rumore fastidiosissimo. Niente di grave comunque. é che quando si sale su una golf si pretende molto, forse troppo. secondo trauma psicologico: pensare che sotto al cofano c'è un 1.2: l'unico 1.2 che ho avuto è stato nel 99 su una twingo, aste e bilancieri. Inutile dire che cesso di motore e di macchina che erano...ma bei tempi! Quindi ero un po terrorizzato anche da tutti quelli che come al solito senza nemmeno provarlo sparano cacca su i tsi vw. Intanto accendo il motore: rotondo e silenzioso già da freddo. sulla carta 105 cv e 17 nm non promettono nulla di buono ma sono pronto ad affronare la sfida di 1600 km con questo motore. Come sempre quando ho una macchina nuova parto con calma, cercando di apprezzare le marce basse e la ripresa. Le prime sorprese arrivano da qui. Il motorino si fa subito apprezzare per elasticità tanto che basta cam biare a 2200 giri per muoversi agilmente, cambi da diesel insomma. POi non ci metto molto a capire che l'arco di giri perfetto per usare questo motore è tra i 2200 e i 2900 giri. Oltre i 4000 giri sale con fatica dalla terza in poi ed inutile spingersi oltre perchè si sente che manca la potenza. Sembra davvero un diesel con la rotondità di un benzina. mi manca la sesta...preferisco avere cinque marce di potenza e la sensta di riposo piuttosto che dover scalare in 4 a 120 per fare un sorpasso rapido. L'auto si muove agevolmente fino a 140 e arriva volentieri a 160, oltre bisogna un po insistere e sale lentamente. Quando poi mi accorgo che dal motore non posso pretendere nulla cerco di godermi l'auto a velocità di crociera godendomi i buoni sedili ben imbottiti e non troppo duri come la golf VI e V. Giusto un po di code per testare lo start and stop: purtroppo mi infastidisce su qualsiasi auto e dopo poco lo disattivo... non posso sopportare e sentire il motore accendersi e spegnersi continuamente...mi fa male psicologicamente...! forse poi sarebbe meno stressante con il cambio automatico perchè a volte si spegne l auto e tu metti la prima, ma lo start e stop si disattiva e per ripartire devi girare la chiave manualmente e a volte non capisci perchè l'auto non riparte... bisogna adattarsi alle logiche dello start e stop e non ne ho voglia...l'auto fa quello che voglio io non faccio quello che vuole lei...(della serie: io sono UOMO). continuo a godermi l'inossidabile Golf, che come sempre non brilla in nulla ma vince su tutto....mistero di questa auto...equilibrata, accontenta tutti, il neopatentato, il vecchietto, il giovane...è sempre stata un auto intelligente e lo conferma tuttora. Sia per fare 5 mila km all'anno che 50 mila. Infine la sorpresa finale, questa si inaspettata; su percorsi autostradali ed extraurbani, la media reale su 1600 km è stata di 17,5 kml, 17,8 riportati dal cdb. Questo mi fa presupporre che sullo stesso tipo di percorso la 1.6diesel possa fare medie da 25kml reali... Basandomi su questa ipotesi, tra l'latro ho chiesto un preventivo arval per noleggio a Lungo termine che per 40.000 km annui per la durata di 30 mesi mi offre la 1.6 tdi con qualche optional in più: climatronic sedili semipelle e cambio dsg, cerchi in lega per 449 euro al mese e 1500 euro di anticipo. Se non fosse per le dimensioni del bagagliaio ( ma non dell Golf, in generale per l'utilizzo che ne farei) potrebbe essere una ottima compagna di viaggio.
salute, infatti la golf è una eccellente auto per famiglia, forse la migliore della categoria , e non solo; il suo successo , sicuramente non è casuale e poggia sulla sua polivalenza... e sulla capacità della meccanica di adeguarsi, con le opportune modifiche a livelli di potenza molto diversi, offrendo sempre buone prestazioni
Mi sembra strano che questa 1.2 TSI 105 cv non ha la 6° perche' la mia ha appunto sei rapporti di serie...(mentre 1.6 TDI ne ha sempre 105 ma ha 5 marce)...probabilmente sara' di importazione. Questa precisazione mi da modo di aggiungere che sia in 5° che in 6° riprende dal basso dei regimi in maniera sorprendente (probabilmente dovuto anche al turbo) se pensiamo che e' un 1.2... addirittura ha piu spinta e vigore dal basso in 5° che se si scala in 4°.
Sarebbe bello vedere i diagrammi di nm e cv, per renderlo godibile in città e nella vita di tutti i giorni l'avranno reso piu vigoroso ai bassi a scapito degli alti, da lì le prestazioni migliori in ripresa usando marcia piu lunga che non tirando i giri su quella piu corta, alla fine per me visto l'uso, han fatto una bella cosa, prova ne è visto il peso, il turbo i super ottimi 17,5km/l.
In effetti mi sembrava strano no avesse la sesta, la versione è una 1.2 tsi blue con proprio 5 marce! ma devo ammettere che la quinta è proprio lunga. L'auto a noleggio era inoltre inglese con guida a destra (lavoro in inghilterra).
Ah ecco, probabilmente per il mercato inglese la 1.2 TSI esce solo con il cambio a 5 marce come la 1.6 TDI oppure esiste un altro allestimento base che e' sotto il Trendline (che in Italia e' il primo livello).
per terminare il mese dell'auto a casa mia, oggi abbiamo firmato per la golf! è una semplice 1.6 diesel ma sono molto contento perchè va a sostituire la panda dei miei. sono contento perchè preferisco abbiano un pò di carrozzeria e sicurezza intorno a loro. me la consegnano verso fine mese! diciamo che sia l'slk che la golf sono sempre state nella mia testa un must have... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (anche se x la golf intendevo una gti o R) aspettiamo ora
Benvenuto nel club allora /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS: Allestimento, colore e optional?
bianca, highline, con antifurto sensori parcheggio ant e post e fari xeno (essendo km0 tedesca differiscono da quelle italiane perchè non hanno i led a U intorno allo xeno) la scelta è stata dei miei, io avevo consigliato anche la 500L trekking o non mi ricordo come si chiama quella che scimmiotta i fuoristrada
Ufficiale: Volkswagen Golf VII Menomale che non hanno seguito il tuo consiglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />