Ufficiale: Volkswagen Golf VII

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 4 Settembre 2012.

1. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Bella Alfonso!!!

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Bel colore Alf, complimenti

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti alfo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    =D>=D> E bravo Alfo.... :cool: bella e cattiva!! :twisted:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Grazie a tutti :-)

Al momento ho fatto 250 km, prime impressioni che mi hanno colpito sono l'elasticita' del motore e ripresa...in 5 riprende che e' un picere e chiede la 6' e la silenziosita'...abituato al 3 cilindri della Polo questa mi sembra un V6 :mrgreen: inoltre il turbo non si sente sembra un aspirato tanto e' omogenea e rotonda l'erogazione che spinge decisa fino alla zona rossa.

Mi sono un po pentito di non aver messo i sensori parcheggio, (in retro e' un po limitata la visuale degli ingombri) e i fari bixeno Led...

Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2013
  6. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Io ti dico, dopo 2 auto coi sensori sono contento di non averli sulla Passat... per parcheggiare negli spazi stretti o hai la telecamera, se no ti serve un metro in più della tua auto per parcheggiare coi sensori... poi male che vada (per gli altri) ho il gancio di traino...

Comunque, scusa se sono un rompiscatole, è disponibile una foto in cui si vedono i cerchi che hai? Sono curioso...

7. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Non riesco a farla per via del cattivo tempo...comunque al momento, giusto per dare un idea, ho solo questa dove deve essere ancora ultimata.

8. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Al,

felicitazioni;

è una bella vettura , con ogni probabilità la più interessante della categoria media per l'insieme di caratteristiche e prestazioni unite ad un costo accessibile...

anch'io la prendo in considerazione per sostituire la Mini...bambini

salutoni

9. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Ciao Giacomo...grazie mille :biggrin:

10. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.557
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    complimenti Alfonso...

sempre ottime scelte!

anche io sto valutando una golf

11. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Grazie Teo :-)

12. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Complimenti, molto bella e ottima scelta. Mi fa piacere continuare a leggere opinioni positive. Ti faccio una domanda: le portiere sono illuminate da luce soffusa? (Se hai il pack luci) non capisco bene dalle foto come sia l'illuminazione avendo questo pacchetto. È simile a bmw?

Ps. Complimenti soprattutto per il boxster, al momento nella mia top ten dei sogni (quasi) realizzabili (usata).

Condivido con chi afferma che il golf è quasi l'emblema della due volumi media.

13. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Ti ringrazio :wink:, no non ho la luce soffusa che e' sotto le modanature dei pannelli in quanto fa parte del pacchetto luci che se non erro sono anche per le plafoniere anteriori e posteriori a Led. Comunque l'impressione generale e' ottima sembra (del punto di vista della cura dei particolari) piu un Audi che una VW non che quest'ultima non curasse la qualita' ma era forse una qualita' piu funzionale e meno "pretenziosa" invece in questa nuova Golf si coniuga imho forma e sostanza.

14. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Scusa, ma questa tua affermazione mi lascia un po' allibito... io ho la Passat 3C, e se c'è una cosa di cui sono totalmente insoddisfatto è proprio la qualità degli interni, che la reputo immensamente scadente... tu addirittura me la paragoni ad un'Audi la tua Golf... eppure quando son salito nella Golf VII durante la pausa per l'ultimo tagliando non mi è sembrata sto universo sopra la Passat 3C che posseggo, che comunque è un'auto uscita di produzione si e no 3 anni fa (dicembre 2010) e di cui la nuova versione, la 36, in realtà è un restyling pesante (gli interni però sono identici salvo qualche particolare)... poi per carità, tu ce l'hai, però ripeto, non ho ci ho visto sta gran qualità...

Mi son soffermato un po' di più ad osservare la Passat 36, ed hanno migliorato una parte dei materiali che nella 3C sono esageratamente scadenti, ma comunque anni luce dalla A4...

Che poi su A3 ed A4 alcuni accessori che su Golf e Passat sono di serie siano solo optional questo è un altro discorso...

Posso chiederti, se non ti offendi, che auto avevi prima della Golf VII? Perché in firma hai una Porsche... hai comprato la Golf come seconda auto? Scusa, sono sicuro che nelle 54 pagine precedenti qualcosa lo avrai scritto, ma devo ammettere che non l'ho letto tutto...

15. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Si ho la Porsche 981, la Golf e' andata a sostituire la nuova Polo che usavo per gli spostamenti di tutti i giorni e gia' nella Polo rispetto alla serie precedente c'e' differenza.

Certamente le mie opinioni sono soggettive piu che oggettive e non ho la pretesa di convincere nessuno... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pero' avendo anche Audi (ho anche la Q3) riconosco un certo family feeling della casa degli anelli con il prodotto attuale VW ancor piu sottolineato nella nuova Golf.

16. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    anche a me la qualità delle plastiche della golf VII non ha fatto impazzire (gli assemblaggi al contrario mi sembrano molto curati).....forse negli ultimi esemplari è migliorata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Gianluca ho premesso che e' una valutazione soggettiva piu che oggettiva...del resto ho scelto la nuova Golf perche' mi piace questo modello e poteva costare anche piu della A3 l'avrei presa lo stesso idem se al confronto le plastiche possono sembrare non eccelse...quello che ho detto e' sostanzialmente che scendendo dalla Q3 e salendo sulla Golf VII non mi sembra IMHO di passare in un altro mondo...mettiamola cosi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    certo alfo.....tra le F20, A3, classe A e golf, al momento per qualità//prezzo prenderei proprio la GOLF anche io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    La Golf è sempre stata una gran macchina in tutte le serie prodotte, personalmente ho avuto la V serie che pure era considerata la peggiore ma della quale ho una grande nostalgia, anche se mitigata cambiandola con una Z4 E89, la mia era una 1.4 TSI 140 cv Confortline, una versione molto rara in Italia che pero' mi piacque molto, essendo un "lupo travestito da agnello", purtroppo pero' al momento della permuta mi è stata valutata ben poco ed il rivenditore al quale l' ha ceduta il concessionario l' ha tenuta ben 6 mesi ! Ma Alfonso la tua è una 1.2 TSI? Qualche impressione su questo motore? Il mio ex 1.4 a doppia sovralimentazione mista era veramente una bomba, sembrava spingere all' infinito ! Chissa' il 1.4 TSI da 140 cv modulare che è attualmente in vendita...

20. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Personalmente l'unica cosa che mi convince poco sono i vari scricchiolii, specie cassetto portaoggetti e le cicale nelle guarnizioni porta.

Lasciata in vw, han detto tutto risolto, gratis ovviamente, ripartito il concerto dopo circa due settimane.

Concerto che varia con l'umidità e che senti ovviamente solo a radio spenta, oggi 230km praticamente silenziosi, ma settimana scorsa per andare a padova ho dovuto aprire il cassetto portaoggetti perchè era tutto un gni gni.

Spazzola tergi lato pilota da cambiare pur non avendola praticamente mai usata e non solo perchè era estate, ma perchè ho sempre sul parabrezza il liquido idrorepellente che dai circa 70km/h fa scivolare le gocce di pioggia e lasci spessissimo il tergi fermo anche sotto ad un diluvio ed anche sotto ai 70km/h le gocce sono talmente grandi e poche che ci vedi attraverso.....insomma io il tergi non l'ho veramente mai usato, ma la garanzia del tergi è solo 6mesi o 10k km ed la mia ha qualche giorno meno di 6 mesi ma 18k km.

Inoltre se dai un colpetto di acqua per lavare il tergilunotto, non c'è valvola di non ritorno, quindi poi gocciola per ore e ti ritrovi la striscia di acqua che si asciuga e che arriva fino a dove finisce il vetro.

Insomma augurando di cuore che il nostro Alfonso non debba provare niente di tutto questo, concordo che dia la sensazione di essere meno vw e piu audi durante il primo mese, ma dopo ha difettucci che lasciano un po' perplessi per un auto che nel mio caso sfiora i 30k euro.

p.s. a molte hanno cambiato ammortizzatori post perchè facevano toc toc e ad altre c'è sfiato clima che non butta fuori tutta l'acqua ma bagna tappettino sotto sedile passeggero lasciando un "bellissimo" odore di cane bagnato.

Condividi questa Pagina