Mi fa piacere leggere tutti questi commenti positivi. Ho preferito ordinarla per averla su misura, già che la prendo nuova...anche perchè col gtd sul pronta consegna lo sconto cambiava poco.
ciao Dodo, l'hai ordinata allora! felicitazioni; davvero una macchina magnifica; è un compromesso notevole tra prestazioni, caratteristiche stradali, confort, sicurezza, qualità.... sono curioso di sentire le impressioni di chi la guida, a presto
Ti ringrazio! L'ho configurata su misura, dato che l'intenzione è tenerla un bel pò di anni. Mi piacciono alcuni accessori, in primis tetto apribile, difficili da trovare sul pronta consegna. Con i tempi che corrono, tra limiti e costi carburante, ho preferito puntare sul compromesso che mi è parso migliore. Sono curioso di vedere come lavora lo pseudo-differenziale xds più. Devo dire che senza averlo attivato la macchina aveva alcune difficoltà a scaricare tutta la coppia in uscita dalle curve, ma penso che attivando questo bel giochino possa perfino diventare efficace. Mi dovrò abituare alla guida del diesel. Ho avuto solo auto benzina mie finora. Non mancheranno recensioni e foto.
da possessore di Golf 7 2.0 TDI HL da poco più di 3 mesi non posso che confermare quanto detto da [MENTION=3609]Luca38[/MENTION], vettura molto buona ma con un enorme difetto, i rapporti lunghissimi del cambio manuale. consumi abbastanza inferiori al 2.0 140 iniettore pompa che avevo in precedenza, assetto molto più morbido pur avendo 18"+assetto "sportivo".
Assetto sportivo intendi quello dell'highline ? Ancora complimenti per i 18 durban /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che la rendono scandalosamente bella :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Come assetto non è malaccio per me, come riferimenti ho la mini che faccio finta di non averla mai avuta altrimenti per come faceva e teneva le curve vendo la golf stasera e me la riprendo domani, ma la VII in confronto all'a3 mi sembra meglio, su entrambe i 17 stesse misure di gomme. Ho dimenticato un grande difetto che è l'esp tarato per 18enni al primo giorno di guida e completamente sbronzi, basta una gomma parta di 10 cm ed entra, divertimento zero, non puoi rilasciare l'acceleratore per farla allargare dietro e chiudere la curva nemmeno a pensarci che ti blocca quasi ancor prima di farlo, anche qua l'anno con la mini era 100 a 1 come divertimento anche se almeno con la golf ci puoi viaggiare che ti stanca zero, con la mini andai a klagenfurt e scesi storto Come potete immaginare l'esp non si può disinserire, mentre sulla a3 si e se l'avessi saputo, inutile vi dica che avrei audi ora in garage anche perchè immagino che con la neve toccherà andar piano sul serio altrimenti passerò piu tempo con l'esp acceso che spento.
quella dell'ESP non disinseribile non l'ha capita nessuno, forse nemmeno loro. si, per sportivo intendo quello che montano con 17 e 18", quindi di serie su highline. per me è troppo ma troppo morbido. nella tua riscontri un rumore troppo sordo proveniente dagli ammortizzatori posteriori?
Forse con spalla ribassata dei 18" la morbidezza tu sai arriva solo dall'assetto mentre quella morbidezza che sento io posso magari un po' dar la colpa ai 17", cmq il gtd provato con i 18" è tutta un'altra cosa dalle nostre anche come prontezza di sterzo. No, unico rumore e devo farla vedere, quando entra il turbo sui 2 mila specie marce alte e a pieno carico si sente vibrazione come di plastica nel centro del cruscotto dentro le due prese d'aria come ci fosse un pezzo non piu attaccato bene, spero non debbano smontare mezzo cruscotto perchè se lo fanno fare al primo mecca che passa in conce rischio di eliminare un rumorino e ritrovarmene di altri. Curioso che sotto i 2 mila e dopo sui 2500 sparisce, lo fa in tutte le marce anche se ovviamente in quelle basse è piu forte, ma molto breve, in quelle alte dura abbastanza da sentire che non viene proprio dal motore, ma da dentro le bocchette.
Sul gtd solo pelle nera. Peccato. Anche perchè con il beige o il marrone cambia faccia. Per quanto riguarda l'assetto l'ho trovato abbastanza rigido, ma non so confrontarlo con la 7 normale perchè non l'ho mai provata. Infine l'esp. Su gtd sono quasi sicuro che sia disattivabile. Forse non del tutto, ma diventa più permissivo attivando l'xds. Peccato non sia possibile sulla normale. Altra cosa che non riesco proprio a digerire è il freno di stazionamento elettronico. Oltretutto sul passat aziendale di casa si rompe di continuo. Idem su quella vecchia.
Bravo, altra cosa che mi ero dimenticato, capisco sia piu cool il tastino, ma preferivo il classico freno a mano anche io.
Sulla Porsche mi trovo benissimo essendo con il pdk mentre sulla Q3 lo trovo fastidiosissimo perche' per disattivarlo devo ricordarmi di premere prima il pedale del freno altrimenti l'auto non si muove...avendo componentistiche simili anche la Golf ha lo stesso sistema oppure si disattiva pigiando e basta?
È lo stesso. Non ti da noia sul porsche perchè la intraversi di potenza, ma con la ta come ci si diverte poi? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Come fai quando vedi un bel parcheggio innevato? Meglio non pensarci..
...infatti! Questo me lo sono chiesto anche io...magari con questo sistema sara' piu sicura ma certamente meno "divertente" /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...uff che rottura di scatole Per l'antifurto io sulla nuova Polo non potendo mettere il block schaft pena decadenza della garanzia sono stato quasi obbligato a mettere quello originale VW al cambio dove in pratica si inserisce la retro e si preme un bottone metallico posto sulla base della modanatura della cuffia del cambio, ora non so se e' il caso di metterlo anche sulla Golf tu che mi consigli?
Non so dove hai casa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e quindi il rischio di furti, ma personalmente io ho fatto polizza furti e fine, è una delle auto piu appetibili per i ladri. Se proprio dovessi consigliarne uno è quello che avevo messo sulla a3 quando passavo piu tempo in cz e sk che a verona ed era quello che mi aveva consigliato il mio amico slovacco che aveva il vicino di casa che le rubava sul serio le auto, è il piu ostico, se montato bene, quello che li fa rinunciare non perchè non riescano, ma perchè fa loro perdere troppo tempo è il metasystem e ti dico che se non me l'hanno mai nemmeno provata a rubare l'a3 gran parte del merito non va nei posti e nei luoghi che frequentavo e dove la parcheggiavo, ma all'antifurto stesso. http://www.metasystem.it/ ( tra l'altro è anche l'antifurto che monta di preferenza l'elettrauto che lavora per il piu grosso conce vw di vr, ma questo l'ho scoperto dopo averlo montato ). edit, ah se ti chiedi perchè polizza furto su golf e non il meta come sulla a3, perchè a3 era usata e l'avevo pagata metà della golf, per 3-4 anni andro di polizza furto, poi vedremo.
Luca purtroppo in Italia ci son posti dove le assicurazioni si rifiutano di stipulare polizze per furto dell'auto /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cavoli Niko, ma veramente ? Sapevo solo della differenza di tariffe da città a città, ma non pensavo potessero e si rifiutassero di farlo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />