Ufficiale: Volkswagen Golf VII | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Volkswagen Golf VII

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 4 Settembre 2012.

  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    il fatto è che almeno nella risoluzione dei problemi e negli interventi ci deve esser differenza anche nel trattamento( RISPETTO) del cliente e nella serieta' del lavoro, non solo nella spesa.
    Se le case toppano.....anche molte concessionarie fanno altrettanto, anche se si puo' sbagliare e nessuno è infallibile.
     
  2. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    La mia esperienza personale recente con VW si ferma alla Polo che scaduti nel 2012 i due anni canonici della garanzia (in verita' prima dello scadere) ho allungato con circa 250 euro il periodo per un altro anno. Succesivamente allo scadere di quest'ultimo vado in concessionaria e con mia grossa sorpresa la VW dal 1 gennaio 2013 non prolunga piu la garanzia ma questa va prevista all'atto della stipula del contratto di acquisto della vettura nuova.

    La ratio ufficiosa di cio' sta' nel fatto che VW ha avuto evidentemente da persone poco oneste parecchie "grane" dove appunto alcuni chiedevano che difetti prodotti dal cattivo uso fossero passate in garanzia...quindi morale della favola io come tanti altri mi sono ritrovato senza piu garanzia e senza nessun distinguo.

    Questo mi ha dato pero' l'ulteriore imput a comprare un altra VW (Golf iV) e chiedere l'allungamento della garanzia.Preciso a onor del vero che sono rimasto in Volkswagen per la qualita' dei materiali e la piacevolezza delle linee..almeno la mia Polo non ha mai visto l'assistenza salvo per cambio olio e manutenzioni varie per la Golf non so dato che l'avro' a fine ottobre ma sono piu che certo che il mio giudizio positivo sulla bonta' del prodotto sara' piu che confermato. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Al, che cosa hai preso, nello specifico??
     
  4. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Premetto che dovevo sostituire la Polo e con questa intenzione ero entrato in concessionaria...poi alla fine ho visto la nuova Golf e alla fine prendendo la stessa motorizzazione a benzina che avevo sulla Polo ho visto che pagavo la stessa assicurazione e la gestione complessiva non era tanto diversa inoltre questo e' turbo e ha prestazioni non disprezzabili soprattutto per l'impiego che ne faro' io.

    Quindi ho ordinato la 1,2 TSI Confortline senza troppi fronzoli.
     
  5. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Alfo quindi ora attendi la 7 TSI??
     
  6. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...ne avro' ancora per una ventina di giorni dovrebbe essere in conce intorno al 15/20 ottobre.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io ho provato l'A1 TSI 1.2 nella versione da 86cv. Credo che il 105cv sia decisamente più indicato, e dovrebbe avere su per giù le stesse prestazioni del vecchio 1,6 da 102cv.
     
  8. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw


    Ma quanti km fai all'anno ?
     
  9. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Dipende...comunque piu o meno sui 15.000.
     
  10. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Quindi tu hai fatto 30mila km con la Polo, poi hai prolungato la garanzia per altri 15mila km, poi non l'hai potuta più prolungare e quindi hai deciso di cambiarla

    Ne deduco che tu ritenga che la tua stima per la qualità vw si traduca nel temere una rovinosa caduta in pezzi del veicolo al raggiungimento della soglia dei 50mila km >:>
     
  11. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Non e' andata proprio cosi, il fattore garanzia ha inciso ma gia' la volevo cambiare perche' ancora potevo sfruttare una buona valutazione come permuta essendo ancora un auto non sfruttata di meccanica e di carrozzeria...la Golf VI l'avevo gia' puntata quando e' uscita (infatti non a caso ho la sottoscrizione a questa discussione dall'inizio) poi per varie ragioni ho accantonato l'idea.

    La fiducia invece che ripongo nel brand VW non e' nata dall'ottima impressione maturata con questa ultima Polo ma anche da altre auto possedute da me e dalla mia famiglia gia' in passato.:wink:
     
  12. skartun

    skartun Kartista

    61
    0
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    VW
    l'altro giorno ho avuto modo di provare il nuovo 150 cv tdi ...confrontandola con il 118d che ho provato due mesetti fa al test drive ho notato un leggero divario tra i due motori..il tdi mi è sembrato più grintoso qualcuno ha avuto modo di provarlo_?

    diciamo che il 118d mi è sembrato parecchio lineare nella spinta...comunque belle macchine entrambi
     
  13. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ordinata la nuova gtd. Quando arriverà posterò foto e commenti. Dalla prova mi è piaciuta molto. Grande tiro, sedili comodi, ottimo confort e motore davvero silenzioso e con poche vibrazioni. Guida a mio avviso molto migliorata rispetto alle golf passate. Assetto buono per quel poco che l'ho provata e sterzo diretto. Ho scartato serie 1 per il costo superiore e per la voglia di cambiare, oltre che per il simpatico problema alla catena.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Il vw 150 ha un filo di grinta in piu del 18d, specie in sport, ma la cosa piu incredibile sono i consumi, non al livello bmw, ma subito dietro.

    Quando auto o 4r non ricordo scrisse che i 18km/h di media sono facilmente raggiungibili pensavo fosse una semplice sparata, invece è vero ed il gtd, provato settimana scorsa con dsg, 18" e nello stupendo colore black carbon, è veramente una gran macchina che ha l'unico difetto nel prezzo, quella provata dal conce sfiorava i 42k euro !!!!!

    Sterzo e tenuta e prontezza dello sterzo pur lontani anni luce da una TP bmw, sono comunque ad un ottimo livello per essere una TA, ma mi aspettavo un po' piu grinta agli altri dal gtd rispetto al 150cv che il piu grosso svantaggio nella lunghezza immensa dei rapporti, non è solo la 6a ad essere overdrive, gia dalla 3a sono lunghi da far venire il fiato corto ad un tremila altrimenti come detto il motore di grinta ne avrebbe sul serio.

    Concludo dicendo che per la prima volta nella storia della golf la VII ha la pressione consigliata uguale in tutte le 4 gomme, segno che il nuovo pianale ed il motore ruotato 15 gradi indietro danno un bilanciamento ed una ripartizione dei pesi che era fantascienza fino alla versione precedente che non solo aveva ruote ant che andavano gonfiate a pressione maggiore delle post ma che anche nelle curve avvertivi la sensazione di avere un blocco di marmo dentro al cofano.

    Anche qua non siamo al livello della ripartizione ottimale dei pesi della serie 1, ma la golf va confrontata con renault, ford e peugeot che hanno TA.

    Complimenti cmq per la gtd che tra l'altro concordo è molto piu silenziosa della 150cv e consuma anche meno, sicuramente ha una migliore resa termodinamica ed è ottimizzato meglio, ripeto peccato per il prezzo perchè la differenza è veramente esagerata.
     
  15. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Se non erro la GTD ha tempi minimi di consegna insieme alla GTI di 4 mesi contro i 2 delle altre versioni.
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    da qualche giorno vedo in città una nuova GTI, bianca , veramente bella;

    ho potuto osservarla parcheggiata;

    si rimane colpiti dalla cura dei dettagli e dal disegno della plancia;

    cosa curiosa , il proprietario ha già messo dei distanziali da almeno 12 mm, ruote perfettamente a filo, impressione gradevole;

    infatti avevo notato dalle immagini fotografiche il solito difetto delle ruote interne;

    mi domando, adesso come in altri casi, "per quale motivo?

    boh
     
  17. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    I tempi previsti sono di ca 90gg. Le carreggiate sono allargate rispetto a quella normale. Forse l'effetto distanziale deriva da questo. Rispetto alla versione normale vi sono molte differenze meccaniche: turbina, pistoni, testata, non so se quella normale abbia il doppio contralbero e la fasatura variabile. Come parametro di confronto ho il vecchio vw tdi cr 140cv, montato su passat, rispetto al quale è più rotondo e silenzioso (con timbro piacevole dai 3000 giri in su) e ovviamente ha molto più tiro.

    L'ho presa manuale, la rapportatura mi è sembrata buona nel test. Luca tu ti riferisci al dsg?

    Infine, per quanto concerne il prezzo, vi dico che a pari configurazione ho speso circa 3500 euro in più rispetto al 150cv, ma uno sconto del 10 per cento e una valutazione della mini da quattroruote hanno aiutato a limarlo, naturalmente oltre all'assenza del costoso dsg.
     
  18. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Complimenti per averla scelta manuale, per me più sportiva e ti risparmi 300 euro di olio x dsg ogni 60k km e io sono dell'idea che ciò che non c'è non si può rompere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Come per la mk6 solo la 140-150cv hanno rapportaturav esagerata, 4motion e gtd ne hanno una normale.
     
  19. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Grazie, la penso esattamente come te. Poi ho trovato il comando manuale e la frizione molto piacevoli, con durezza e corsa adeguati. Non sapevo che la versione normale avesse rapporti lunghi, anche se prevedibile.
     
  20. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    [MENTION=14934]DodoStabe[/MENTION]

    Come mai, se posso chiederlo, un cambio così radicale da una Country S ad una Golf GTD?
     

Condividi questa Pagina