il fatto è che almeno nella risoluzione dei problemi e negli interventi ci deve esser differenza anche nel trattamento( RISPETTO) del cliente e nella serieta' del lavoro, non solo nella spesa. Se le case toppano.....anche molte concessionarie fanno altrettanto, anche se si puo' sbagliare e nessuno è infallibile.
La mia esperienza personale recente con VW si ferma alla Polo che scaduti nel 2012 i due anni canonici della garanzia (in verita' prima dello scadere) ho allungato con circa 250 euro il periodo per un altro anno. Succesivamente allo scadere di quest'ultimo vado in concessionaria e con mia grossa sorpresa la VW dal 1 gennaio 2013 non prolunga piu la garanzia ma questa va prevista all'atto della stipula del contratto di acquisto della vettura nuova. La ratio ufficiosa di cio' sta' nel fatto che VW ha avuto evidentemente da persone poco oneste parecchie "grane" dove appunto alcuni chiedevano che difetti prodotti dal cattivo uso fossero passate in garanzia...quindi morale della favola io come tanti altri mi sono ritrovato senza piu garanzia e senza nessun distinguo. Questo mi ha dato pero' l'ulteriore imput a comprare un altra VW (Golf iV) e chiedere l'allungamento della garanzia.Preciso a onor del vero che sono rimasto in Volkswagen per la qualita' dei materiali e la piacevolezza delle linee..almeno la mia Polo non ha mai visto l'assistenza salvo per cambio olio e manutenzioni varie per la Golf non so dato che l'avro' a fine ottobre ma sono piu che certo che il mio giudizio positivo sulla bonta' del prodotto sara' piu che confermato. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Premetto che dovevo sostituire la Polo e con questa intenzione ero entrato in concessionaria...poi alla fine ho visto la nuova Golf e alla fine prendendo la stessa motorizzazione a benzina che avevo sulla Polo ho visto che pagavo la stessa assicurazione e la gestione complessiva non era tanto diversa inoltre questo e' turbo e ha prestazioni non disprezzabili soprattutto per l'impiego che ne faro' io. Quindi ho ordinato la 1,2 TSI Confortline senza troppi fronzoli.
Io ho provato l'A1 TSI 1.2 nella versione da 86cv. Credo che il 105cv sia decisamente più indicato, e dovrebbe avere su per giù le stesse prestazioni del vecchio 1,6 da 102cv.
Quindi tu hai fatto 30mila km con la Polo, poi hai prolungato la garanzia per altri 15mila km, poi non l'hai potuta più prolungare e quindi hai deciso di cambiarla Ne deduco che tu ritenga che la tua stima per la qualità vw si traduca nel temere una rovinosa caduta in pezzi del veicolo al raggiungimento della soglia dei 50mila km
Non e' andata proprio cosi, il fattore garanzia ha inciso ma gia' la volevo cambiare perche' ancora potevo sfruttare una buona valutazione come permuta essendo ancora un auto non sfruttata di meccanica e di carrozzeria...la Golf VI l'avevo gia' puntata quando e' uscita (infatti non a caso ho la sottoscrizione a questa discussione dall'inizio) poi per varie ragioni ho accantonato l'idea. La fiducia invece che ripongo nel brand VW non e' nata dall'ottima impressione maturata con questa ultima Polo ma anche da altre auto possedute da me e dalla mia famiglia gia' in passato.:wink:
l'altro giorno ho avuto modo di provare il nuovo 150 cv tdi ...confrontandola con il 118d che ho provato due mesetti fa al test drive ho notato un leggero divario tra i due motori..il tdi mi è sembrato più grintoso qualcuno ha avuto modo di provarlo_? diciamo che il 118d mi è sembrato parecchio lineare nella spinta...comunque belle macchine entrambi
Ordinata la nuova gtd. Quando arriverà posterò foto e commenti. Dalla prova mi è piaciuta molto. Grande tiro, sedili comodi, ottimo confort e motore davvero silenzioso e con poche vibrazioni. Guida a mio avviso molto migliorata rispetto alle golf passate. Assetto buono per quel poco che l'ho provata e sterzo diretto. Ho scartato serie 1 per il costo superiore e per la voglia di cambiare, oltre che per il simpatico problema alla catena.
Il vw 150 ha un filo di grinta in piu del 18d, specie in sport, ma la cosa piu incredibile sono i consumi, non al livello bmw, ma subito dietro. Quando auto o 4r non ricordo scrisse che i 18km/h di media sono facilmente raggiungibili pensavo fosse una semplice sparata, invece è vero ed il gtd, provato settimana scorsa con dsg, 18" e nello stupendo colore black carbon, è veramente una gran macchina che ha l'unico difetto nel prezzo, quella provata dal conce sfiorava i 42k euro !!!!! Sterzo e tenuta e prontezza dello sterzo pur lontani anni luce da una TP bmw, sono comunque ad un ottimo livello per essere una TA, ma mi aspettavo un po' piu grinta agli altri dal gtd rispetto al 150cv che il piu grosso svantaggio nella lunghezza immensa dei rapporti, non è solo la 6a ad essere overdrive, gia dalla 3a sono lunghi da far venire il fiato corto ad un tremila altrimenti come detto il motore di grinta ne avrebbe sul serio. Concludo dicendo che per la prima volta nella storia della golf la VII ha la pressione consigliata uguale in tutte le 4 gomme, segno che il nuovo pianale ed il motore ruotato 15 gradi indietro danno un bilanciamento ed una ripartizione dei pesi che era fantascienza fino alla versione precedente che non solo aveva ruote ant che andavano gonfiate a pressione maggiore delle post ma che anche nelle curve avvertivi la sensazione di avere un blocco di marmo dentro al cofano. Anche qua non siamo al livello della ripartizione ottimale dei pesi della serie 1, ma la golf va confrontata con renault, ford e peugeot che hanno TA. Complimenti cmq per la gtd che tra l'altro concordo è molto piu silenziosa della 150cv e consuma anche meno, sicuramente ha una migliore resa termodinamica ed è ottimizzato meglio, ripeto peccato per il prezzo perchè la differenza è veramente esagerata.
Se non erro la GTD ha tempi minimi di consegna insieme alla GTI di 4 mesi contro i 2 delle altre versioni.
salute, da qualche giorno vedo in città una nuova GTI, bianca , veramente bella; ho potuto osservarla parcheggiata; si rimane colpiti dalla cura dei dettagli e dal disegno della plancia; cosa curiosa , il proprietario ha già messo dei distanziali da almeno 12 mm, ruote perfettamente a filo, impressione gradevole; infatti avevo notato dalle immagini fotografiche il solito difetto delle ruote interne; mi domando, adesso come in altri casi, "per quale motivo? boh
I tempi previsti sono di ca 90gg. Le carreggiate sono allargate rispetto a quella normale. Forse l'effetto distanziale deriva da questo. Rispetto alla versione normale vi sono molte differenze meccaniche: turbina, pistoni, testata, non so se quella normale abbia il doppio contralbero e la fasatura variabile. Come parametro di confronto ho il vecchio vw tdi cr 140cv, montato su passat, rispetto al quale è più rotondo e silenzioso (con timbro piacevole dai 3000 giri in su) e ovviamente ha molto più tiro. L'ho presa manuale, la rapportatura mi è sembrata buona nel test. Luca tu ti riferisci al dsg? Infine, per quanto concerne il prezzo, vi dico che a pari configurazione ho speso circa 3500 euro in più rispetto al 150cv, ma uno sconto del 10 per cento e una valutazione della mini da quattroruote hanno aiutato a limarlo, naturalmente oltre all'assenza del costoso dsg.
Complimenti per averla scelta manuale, per me più sportiva e ti risparmi 300 euro di olio x dsg ogni 60k km e io sono dell'idea che ciò che non c'è non si può rompere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Come per la mk6 solo la 140-150cv hanno rapportaturav esagerata, 4motion e gtd ne hanno una normale.
Grazie, la penso esattamente come te. Poi ho trovato il comando manuale e la frizione molto piacevoli, con durezza e corsa adeguati. Non sapevo che la versione normale avesse rapporti lunghi, anche se prevedibile.
[MENTION=14934]DodoStabe[/MENTION] Come mai, se posso chiederlo, un cambio così radicale da una Country S ad una Golf GTD?