presumo che lo stemma posteriore che si solleva una volta innestata la retro, serva a nascondere una telecamera..giusto?
ma solo io la vedo anonima e assolutamente non emozionante? davanti mi pare la STILO....con la fiancata della KIA....con quei montanti porta talmente verticali che par ricordare ancora la STILO.....BOH...salvo solo il posteriore... se poi contiamo che per strada le vedremo quasi tutte con dei bei cerchi orrendi da 16"....vabbè per me la GOLF si è fermata alla III serie
beh.....sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> me l'aspettavo un pò più caratterizzata.....invece l'anteriore mi pareva più aggressivo quello della 6* serie, questo mi pare davvero anonimo, il posteriore un pò meglio, la fiancata pare identica (e va anche bene)..... gli interni ben fatti, meglio dell'a3, che dal punto di vista estetico (non di qualità) a questo punto sembra essere un passo indietro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non che sia male, per carità.......ma i tempi di golf III/IV, quando era una spanna sopra tutte, sono finiti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non mi dice niente....... ma avete visto il triangolo vicino ai retrovisori???magari vendendola dal vivo è meglio! gli interni invece sembrano molto belli!
Per quelli che dicono che è simile alla VI: questa è più bassa e larga, ha proporzioni decisamente più equilibrate, si assomiglia come accade per quelle sorelle che si vede che sono sorelle ma una è fi*a e una è un cesso. Sei (6!) cm in meno di altezza sono una enormità. Parcheggiandole vicine la versione VI sembrerà invecchiata di 10 anni, vedrete. Questa ha proporzioni decisamente azzeccate, meglio delle gemelle (meccanicamente parlando) A3 e Leon.
...ed il tanto bistrattato/criticato gruppo VW fa le macchine 100kg più leggere e 6cm più basse. Ed il nostro tanto amato gruppo Bmw?? Uffa.
sono d'accordo con Alex, le proporzioni sono più "dinamiche"; ma la cosa interessante , a mio avviso è la consistente riduzione di peso( almeno sulla carta); questo significa minori consumi, migliori prestazioni e migliore comportamento stradale....una volta c'era una regoletta empirica; ogni quintale in più un consumo maggiore di circa 1 l/100 km; anche la riduzione di altezza avrà un effetto benefico, sia sull'aerodinamica che sulla posizione del baricentro. vedremo quali altri motori ci saranno in seguito sull'estetica ovviamente ognuno ha i suoi giudizi...tutti legittimi; saluti
sempre la solita minestra. per non sbagliare innovano pochissimo. almeno BMW ha avuto coraggio con la nuova F20 questi non rischiano niente vanno sul sicuro... non mi dice molto sta macchina, una 6 limata.... boh....
sono d'accordo con te...però nel caso golf-s1....se questo è il risultato...benvenga la scelta conservativa! ovviamente tutto IMHO
è vero la 991 non è molto diversa dalla nostra 997 (mentre tra 996 e 997 c'era un abisso), penso che proprio per l'errore che fecero con la 996 e per il successo della 997 son stati più prudenti. meglio per noi che abbiamo la 997!
Non sono d'accordo. La nostra, fari a parte è molto più simile esteticamente alla 996 che non alla 991. Quindi le stesse critiche che sono mosse a vw (visto che dubito che qualcuno di chi ha scritto abbia provato la 7) dovrebbero essere mosse, con più veemenza alla Porsche, che fa del non cambiamento il suo cavallo di battaglia
ognuno ha i suoi punti di vista ma sei il primo che sento dire che la 997 somiglia più alla 996 che alla 991.... poi secondo me il passaggio tra 996 a 997 è stato piuttosto radicale (dimensioni, anteriore, posteriore, interni)
ok ma ripeto IMHO un cambio significativo e tangibile è tra la serie 1 e la F20, le nuove A3 e Golf mi sembrano dei restyling.
Indagini di mercato rivolte ad acquirenti pretenziosi? Voglia di offrire alle declinazioni sportive una buona base di partenza? VW mi ha decisamente sorpreso. Ha fatto i compiti a casa.