Ufficiale: Volkswagen Golf VII

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 4 Settembre 2012.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    beh, i tempi ottenuti non nella stessa occasione sono da prendere con un certa cautela , essendo vari i fattori che possono determinare il risultato finale;

    bisognerebbe conoscere tipo e dimensioni delle gomme, assetto sportivo o meno, condizioni della pista etc etc

    saluti
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ufficiale: Volkswagen Golf VII

    Qualcuno ha provato la 2.0 TDI Dsg? Come va il cambio?
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    questa mattina ho provato una 2.0TDI Highline DSG. Il motore è potente ma godibile e lineare nell'erogazione, mi è piaciuto molto. Non male neppure l'assetto, non sarà una tavola ma non ho rilevato eccessivo sottosterzo. L'auto è davvero ben rifinita e i sedili in pelle sportivi sono molto belli. Unica cosa che non mi è piaciuta il cambio DSG: me lo aspettavo molto piu' veloce e pronto in scalata. Lo step 8 marce Bmw è decisamente un altro livello
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    la versione Highline dovrebbe avere di serie l'assetto sportivo e le gomme da 17 "

    saluti
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ufficiale: Volkswagen Golf VII

    quella provata aveva i 18'
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    maxi-prova su autozeitung....

    a confronto con tutte le concorrenti...

    indovinate chi vince?

    quasi inutile dirlo, la Golf, risultati migliori anche della cugina A 3
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    I tedeschi non l'hanno confrontata con la Giulietta 2.0 MJ, paura è... :biggrin:
     
  9. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Anche se la migliore si fa fatica a guardare fuori la 1er in mezzo alle altre dal punto di vista tecnico.

    Alex ma figuriamoci se hanno paura di confrontarla alla Giulietta...
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Era una battuta, molto più probabile che non se la siano neppure filata :biggrin:

    Rimane il fatto che da guidare, per quel poco che ho potuto provare la Golf VII (invece Giulietta la conososco bene), è decisamente più piacevole l'italiana.
     
  11. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    si si l'avevo capita anche se era una battuta.

    In che cosa esattamente secondo te è più piacevole l'italiana?
     
  12. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Da quanto ho visto superficialmente, hanno confrontato livelli di potenza simili. E nel caso nella Giuietta il livello era sensibilmente più alto, così come lo sarebbe stato per la 120d.
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    La Giulietta non c'è anche da 140cv? :-k

    il 118d ha 143cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In generale nell'handling, nel feeling che ricevi guidandola.

    Se devo citare una componente, direi lo sterzo.

    La Giulietta 2.0 TDI esiste sia in versione 140cv sia in quella 170, come giustamente ha già detto Gianluca :cool:
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "Se devo citare una componente, direi lo sterzo".

    in quale aspetto? livello di assistenza, demoltiplicazione, progressività, precisione.....
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Provala come si deve, vedrai che dopo non farai più questa domanda
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro Alex,

    non è eludendo le domande che si fa progredire una discussione;

    avevi fatto una affermazione, ti è stata chiesta qualche precisazione e la risposta .....boh

    immagino che chi ha guidato queste macchine sia in grado di argomentare quello che dice

    saluti
     
  18. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    quoto in pieno...

    cosa avrebbe la Golf 7 in meno della Giulietta all'atto pratico su strada??

    Trazione anteriore, motore anteriore, dimensioni equiparabili, assetto similare...boh...

    Tanto sempre davanti deve sterzare, tirare, frenare e sopportare il peso del motore.
     
  19. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Quoto chi quota :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La golf per me meno della giulietta ha solo la svalutazione, con il tempo che passa mi sorprendo sempre piu quando vedo qualcuno che compra o difende alfa....

    Se han fatto come con la 147, e non ho nessun motivo per pensare che NON sia così, lo sterzo piu pronto è a scapito di un'usura enorme delle gomme anteriori dal lato interno, appunto contrariamente a quello che avviene in tutte le altre macchine che consumano il lato esterno come è anche normale.

    Fate una veloce ricerca su google e vedrete quanta roba esce con "consumo-usura gomme anteriori 147".

    Poi chiaro che le riviste questo non lo dicono, anzi 4ruote elogiò in lungo e in largo la 147 e il suo sterzo, ci mancherebbe 4r non elogiasse un'alfa...., salvo poi però vedere che in qualsiasi forum alfa sono in tanti che sono diventati matti cercando di cambiare campanatura, convergenza e altro per cercare di ottenere un consumo delle gomme ant come quello di tutte le altre auto.

    Alla fine avere uno sterzo migliore facendo durare la metà le gomme ant e consumandole praticamente solo all'interno, piu che un "miracolo" alfa è quello che saprebbero fare tutte le case se solo lo volessero.

    Il problema è che solo agli alfisti si può fare uno scherzetto del genere e non perderli come clienti....
     
  20. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    quoto...=D>
     

Condividi questa Pagina