beh, i tempi ottenuti non nella stessa occasione sono da prendere con un certa cautela , essendo vari i fattori che possono determinare il risultato finale; bisognerebbe conoscere tipo e dimensioni delle gomme, assetto sportivo o meno, condizioni della pista etc etc saluti
questa mattina ho provato una 2.0TDI Highline DSG. Il motore è potente ma godibile e lineare nell'erogazione, mi è piaciuto molto. Non male neppure l'assetto, non sarà una tavola ma non ho rilevato eccessivo sottosterzo. L'auto è davvero ben rifinita e i sedili in pelle sportivi sono molto belli. Unica cosa che non mi è piaciuta il cambio DSG: me lo aspettavo molto piu' veloce e pronto in scalata. Lo step 8 marce Bmw è decisamente un altro livello
salute a tutti, maxi-prova su autozeitung.... a confronto con tutte le concorrenti... indovinate chi vince? quasi inutile dirlo, la Golf, risultati migliori anche della cugina A 3
Anche se la migliore si fa fatica a guardare fuori la 1er in mezzo alle altre dal punto di vista tecnico. Alex ma figuriamoci se hanno paura di confrontarla alla Giulietta...
Era una battuta, molto più probabile che non se la siano neppure filata Rimane il fatto che da guidare, per quel poco che ho potuto provare la Golf VII (invece Giulietta la conososco bene), è decisamente più piacevole l'italiana.
si si l'avevo capita anche se era una battuta. In che cosa esattamente secondo te è più piacevole l'italiana?
Da quanto ho visto superficialmente, hanno confrontato livelli di potenza simili. E nel caso nella Giuietta il livello era sensibilmente più alto, così come lo sarebbe stato per la 120d.
La Giulietta non c'è anche da 140cv? il 118d ha 143cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In generale nell'handling, nel feeling che ricevi guidandola. Se devo citare una componente, direi lo sterzo. La Giulietta 2.0 TDI esiste sia in versione 140cv sia in quella 170, come giustamente ha già detto Gianluca
"Se devo citare una componente, direi lo sterzo". in quale aspetto? livello di assistenza, demoltiplicazione, progressività, precisione.....
caro Alex, non è eludendo le domande che si fa progredire una discussione; avevi fatto una affermazione, ti è stata chiesta qualche precisazione e la risposta .....boh immagino che chi ha guidato queste macchine sia in grado di argomentare quello che dice saluti
quoto in pieno... cosa avrebbe la Golf 7 in meno della Giulietta all'atto pratico su strada?? Trazione anteriore, motore anteriore, dimensioni equiparabili, assetto similare...boh... Tanto sempre davanti deve sterzare, tirare, frenare e sopportare il peso del motore.
Quoto chi quota /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La golf per me meno della giulietta ha solo la svalutazione, con il tempo che passa mi sorprendo sempre piu quando vedo qualcuno che compra o difende alfa.... Se han fatto come con la 147, e non ho nessun motivo per pensare che NON sia così, lo sterzo piu pronto è a scapito di un'usura enorme delle gomme anteriori dal lato interno, appunto contrariamente a quello che avviene in tutte le altre macchine che consumano il lato esterno come è anche normale. Fate una veloce ricerca su google e vedrete quanta roba esce con "consumo-usura gomme anteriori 147". Poi chiaro che le riviste questo non lo dicono, anzi 4ruote elogiò in lungo e in largo la 147 e il suo sterzo, ci mancherebbe 4r non elogiasse un'alfa...., salvo poi però vedere che in qualsiasi forum alfa sono in tanti che sono diventati matti cercando di cambiare campanatura, convergenza e altro per cercare di ottenere un consumo delle gomme ant come quello di tutte le altre auto. Alla fine avere uno sterzo migliore facendo durare la metà le gomme ant e consumandole praticamente solo all'interno, piu che un "miracolo" alfa è quello che saprebbero fare tutte le case se solo lo volessero. Il problema è che solo agli alfisti si può fare uno scherzetto del genere e non perderli come clienti....