Purtroppo è vero; anche nel configuratore italiano, se si va a vedere nell'equipaggiamento di serie, in base alla versione cambia la sospensione posteriore. Ma non è tutto: sul 1.4 TSI 122cv comfortline c'è il ponte torcente, mentre nella highline c'è il multilink.
Si ne abbiamo già parlato, e la cosa più simpatica è che la stessa cosa vale anche per l'Audi A3, che costa ancora più cara...
salute, veramente a me sembra che questa soluzione economica della sospensione posteriore riguardi solo i modelli con potenza al di sotto dei 90 kw , quindi le versioni 1.2 TSI e 1.6 TDI; la 1.4 da 122 cv, sia confort line che highline, dovrebbe essere equipaggiata, con la sospensione a 4 bracci
golf 1.4 TSI manuale 122cv comfortline > ammortizzatori posteriori, versione base 1 golf 1.4 TSI manuale 122cv highline > ammortizzatori posteriori, versione sportiva Così c'è scritto nel configuratore. Anche la 2.0 TDI monta ammortizzatori versione sportiva. Immagino quindi che per versione base 1 intenda il ponte torcente; invece con versione sportiva intendano il multilink.
Quindi in pratica la VII consterà come a VI e in cambio danno meno sostanza. Infatti in questa prova che ho letto qui in spagna, dove confrontano la VI con la VII in ogni aspetto, fanno questa considerazione: Se dovete comprarvi una golf base 1.6 tdi o 86 cv (qui in spagna c'è anche questa) compratevi la Golf VI. Vale la pena comprare una Golf VII solo con i motori più potenti e arricchendola con i sistemi elettronici che sulla Vi non sono disponibili. in sostanza, per avere un prodotto degno della VII generazione bisognerà spendere almeno dai 28 mila euro in su. Nel complesso dove è milgiorata la VII è nel confort globale, ma non nelle versioni con assale torcente.
golf 1.4 TSI manuale 122cv comfortline > ammortizzatori posteriori, versione base 1 golf 1.4 TSI manuale 122cv highline > ammortizzatori posteriori, versione sportiva cosa significa "ammortizzatori posteriori"? la questione è un'altra; tra gli optionals esiste quello : "cerchi da 17 e assetto sportivo"; offerto a un prezzo ragionevole , tra parentesi. è questo che differezia le versioni comfortline dalle Highline; quindi si tratta di una differenza di cerchi( da 17" in un caso da 16 nell'altro ) e di assetto( taratura più rigida e minore altezza( 15 mm); lo schema delle sospensioni, per i motori a partire dal 122 cv, è quello a 4 bracci, essendo quello ad assale torcente riservato ai modelli meno potenti saluti
la golf 1.4 122 cv comfortline , che è equipaggiata di tutto quello che serve, costa in Italia 20.500 euro di listino; con qualche accessorio, come cerchi da 17 e assetto sportivo, volante speciale o il selettore delle condizioni di marcia, supera di poco i 21.000 euro... sugli sconti , ovviamente ancora prematuro parlare...ma non è difficile immaginare che , viste le condizioni del mercato, dopo poco tempo arriveranno a livelli consistenti, saluti
...bella e' bella ma lo era anche la 6...nessuno si e' chiesto che una Golf dura circa 4 anni in listino? A me non sembra una cosa tanto normale, qui non si parla di restyling di meta' carriera ma di un auto completamente nuova seppur in evoluzione e fedele a se stessa.
salute Al, esattamente ; questa serie è completamente nuova; si tratta di un'ottima auto per famiglia con caratteristche stradali notevoli; la macchina è stata considerevolmente alleggerita anche a partire dal motore; il 1.4 ha adesso il blocco in lega leggera; il motore da 122 cv è l'ideale, buoni consumi e prestazioni sufficienti; il tutto ad un costo abbordabile saluti
Il tutto nasce dalla sfortunata versione V: inizialmente non vendeva. Sono stati costretti prima a riposizionare i listini verso il basso, poi a farne un pesante restyling che ne correggesse gli errori (qualità degli interni, design). Così è nata la VI, che nei piani originari non doveva esistere. Quindi l'anomalia è rappressentata dalla Golf VI, che era in realtà un pesante restyling della Golf V che ne ricalcava in toto la meccanica, non da questa versione VII, che invece avrà una vita di 7 anni come tutte le auto della concorrenza.
Infatti la Golf VI la chiamano "affettuosamente" V+I /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
esatto, in realtá la 6 era il restyling della 5....anche se la ha sostituita per motivi diversi da quelli descritti...
la golf 5 é stata un ottima auto e ha venduto moltissimo, ma aveva dei costi di PRODUZIONE per VW troppo alti. nella fattispecie ci volevano troppe ore per costruirla, quasi il doppio rispetto, per esempio, a focus e astra. VW ha quindi avuto la necessitá di reingegnerizzarla completamente per velocizzare e rendere piú economica la produzione. Ne hanno approfittato per fare un restyling pesante e cosí nacque la 6. Per questo la 5 é durata ben 5 anni senza restyling. Non valeva la pena spendere i soldi per il rest di una macchina non economica da produrre, d'altra parte una reingegnerizzazione richiede piú tempo di un lifting, da cui i 5 anni invece dei canonici 3/4. Per lo stesso motivo la golf 6 é durata solo 4 anni, essendo di fatto solo l evoluzione della 5.
I costi di produzione erano alti per via di molti particolari (vedi sospensioni posteriori) che sono rimasti tali nella versione VI (cambiati invece nella VII ). Inoltre la 6 aveva molte più attenzioni (tipo fondini nei vani portaoggetti, plastiche più pregiate, motori common rail, ecc.) che in realtà aumentavano i costi. Fra l'altro è storia il riposizionamento verso il basso dei listini della Golf V dopo pochi mesi dall'inizio vendite. Poi è normale che i motivi veri vengano mascherati con altri più nobili nelle comunicazioni, anche nella mia azienda quando fanno errori mica dicono che cambiano per hanno fatto una cag*ta