Ufficiale: Volkswagen Golf VII R | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Volkswagen Golf VII R

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 20 Agosto 2013.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Dev'essere veramente bello diverso per fare 6secondi meglio!!!:eek:

    A meno che anche la mappatura del motore, è un po' + aggressiva sulla Golf....:-k
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma quanto diversa può essere? Un 10% di taratura più rigida delle sospensioni? Mi piacerebbe leggere qualche dato tecnico sull'assetto...

    Vabbè, torno nel guscio, saludos!
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    R: Ufficiale: Volkswagen Golf VII R

    Piano piano queste serie F si stanno dimostrando molto efficaci.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se solo avessero fatto gli assetti sportivi leggermente più frenati. ... ma probabilmente sulle nostre disastrate strade sono anche più efficaci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Beppe ci dirà se ha tempo, mi scrisse che era bella differenze, mi sembra anche negli angoli oltre che ammo e molle

    un m235i con assetto Performance come nel video è perfetta, una bella tavola!

    la M2 sarà il top! agile e prestazionale
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    ho letto anch'io la prova;

    effettivamente la Golf è un'ottima vettura; brillante, velocissima ma non scomoda; in sostanza un eccellente compromesso;

    circa i tempi ottenuti da Auto, in diverse occasioni abbiamo detto che sembrano poco coerenti;

    la mia opinione è che il pilotaggio non sempre sia omogeneo; questo lo si può notare nel punto più lento del circuito; dove si verificherebbero differenze di velocità inattese;

    non è difficile immaginare frenate o troppo anticipate o troppo violente in alcuni casi;

    per esempio in un vecchio numero del 2008 c'era la prova della Porsche cabrio 997 PDK e cerchi da 19 ; peso rilevato 1.500 kg; nello steso numero la prova della maserati GT; peso1916 kg;

    dal confronto si vede che le prestazioni di accelerazioni sono simili( differenza di potenza importante ma anche peso molto minore pe rla 997);

    venendo ai tempi, le due macchine sarebbero vicine....

    la velocità nel punto più rapido differisce a favore della maserati di circa 8 km/h( 191 contro 183) dopo un allungo di circa 400 metri;

    la cosa curiosa è che la differenza di velocità dopo un kilometro è invece minore.( circa 5 km/h);

    strano, no?

    e certamente non si può pensare ad un deficit di motricità per la Porsche...

    allora, probabilmente il pilota in questo caso ha alzato il piede prima di quanto avrebbe potuto...

    con questo voglio dire che prima di pensare alle differenze tra le macchine( ovviamente possibili) occorrerebbe pensare anche alla differenze di pilotaggio che possono avere il loro peso;

    altro elemento la prova confronto di Sport Auto; su un circuito molto più corto, è vero; ma l'Audi era equipaggiata con il Cambio DGS ( 20 kg in più) e con i cerchi da 18 contro i cerchi da 19( e gomme di sezione maggiore) della Golf;la differenza nei tempi non era elevata , sia pure a vantaggio di Golf

    per cui in sostanza la differenza potrebbe essere minore di quanto appare

    saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2014
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  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    la bella differenza nel tempo è a carico del tipo di gomma, sezione della gomma, peso. Il resto puo' avere certamente influenza ma non quanto le cose sopra.Poi ci sono le giornate differenti ,con la temperatura bassa che dovrebbe favorire l's3 anche se gli altri dati meteo sembrano annullare tale vantaggio.

    In ogni caso basta citare 2 mt di differenza frenata dai 100 orari (7% circa) e i 4,5 mt da 160 (5-6%) per rendersi conto che l'aderenza tra le due gommature è evidente .

    Una differenza del genere ,oltre al peso, su tre minuti vale parecchio di quel distacco, anche se tra le due c'è diversa taratura di carattere nell'assetto.

    Ma tra una 235 performance ed una golf r a parita' d'allestimento ci ballano decine di migliaia di euro, cosa che in origine non esisteva ,con questa forbice, tra golf r32 e 130i.

    Con differenze del genere per forza la bmw deve esprimere qualcosa in piu' .....ci mancherebbe.

    Ma quel " piu' " c'è a piene mani o cosi' cosi'?? perche' 15k euro sono piu' di 1/3 del listino della golf..........

    Quanto bisogna rivalutare auto che a parita' d'allestimento costano dai 10 ai 15k euro in piu' ???e considerando che il giorno dopo l'immatricolazione valgono meno di quella piu' economica, grazie a bruttura e scelte meccaniche???
     
  7. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Ci vuole del tempo e della passione per fare certe analisi...Complimenti=D>
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Savage;

    augurandomi che siano fondate

    salutoni
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi unisco ai complimenti di Savage!

    Sulle anomalie dei rilevamenti di AUTO (velocità massime, minime, G laterali, G longitudinali, ecc.), Giacomo, sai bene come la penso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Giovanni,

    siamo "osservatori"...

    salutoni
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Molte volte a me pare che i piu' che legittimi dubbi sui rilevamenti di auto o altre riviste si scontrino con molti dubbi sul modo di interpretare .Come diavolo si fa' a confrontare una velocita' rilevata in un'allungo partendo da fermi con una velocita' rilevata su un tratto quasi dritto dopo un'uscita di curva senza nemmeno valutare quanto sia adatta una rapportatura, quanta aderenza abbiano due gommature differenti , quanto una macchina piu' pesante e potente possa guadagnare quando è gia' lanciata rispetto a quanto è penalizzata partendo da fermo.......

    Non si puo' pensare ad un deficit di motricita' della porsche ma neppure che sia scontato di vedere sempre una debacle da auto pesanti se queste hanno dei vantaggi e pure delle caratteristiche specifiche che aiutano a difendersi egregiamente.

    Una porsche con il pdk in versione "primitiva handicappata" dotata di michelin ps2 si scontra con un mattone volante, pero' dotato al meglio con delle pzero che sono piu' aderenti, con un cambio che è l'elettroattuato veloce e situato transaxle, con assetto specifico della versione provata.

    Un motorone con un gran peso sulla partenza da fermo non dimostrera' molto con una vettura snella e con un po' di trazione in piu'....ma ad alte velocita' un piccolo gap esce.

    Ma quando usciamo da una curva( ed in curva ) come sara' una porsche da aperitivo con un motore che deve stare bello alto per rendere , con un cambio non supersportivo e dotata di gomme che non sono superaderenti??

    E un 4,7 che è pieno anche in basso con un cambio che segue l'azione , con il peso ben centrato che da' grande trazione per gestire egregiamente una normale coppia da aspirato sovrastata da 1900 kg,con gomme piu' aderenti ed accomodanti , quanto potra' difendersi in certe curve e in certi allunghi uscendo a medio regime da una curva con un motore coppioso?????

    Tempi simili fatti con vetture ben diverse con il vantaggio Maserati di gomme piu' capaci.

    Non basta leggere misure pesi ecc...ma sapere anche cosa incide nella guida .

    Perche' è facile dire che una M4 non è stata guidata bene da certe riviste perche' "sovrasterzante da gestire", ma quando l'ancor piu'"sovrasterzante da gestire" Corvette gira meglio dappertutto senza vantaggi prestazionali sul dritto qualche domanda ce la si dovrebbe porre.......................
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2014
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    troverete incongruenze anche nei g laterali e nelle velocita' di qr, e anche di altre......

    Nei rilevamenti pistaioli quelle cose rilevate da postazioni fisse non servono a nulla o quasi.

    Conta ben piu' la telemetria per scoprire diversi modi di interpretare e diverse risposte delle vetture o delle modifiche attuate, che con postazioni fisse non si riuscirebbe ad apprezzare con alcuna precisione.
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ci sono tanti tipi d'analisi.....ma bisogna ampliare un poco il raggio visivo per inquadrare le cose nella pienezza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2014
  14. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Io Zeno ho fatto i complimenti...che ribadisco con forza, in base alla "passione ed al tempo" che sono serviti a Giacomo per mettere insieme con serenità degli spunti di riflessione..Non necessariamente in base ad altri parametri .Non avevo voglia di pensare o riflettere troppo in quel momento ed in poche parole mi basta ed avanza il suo spunto riflessivo.Che c'è di male?Leggo a volte tue riflessioni che sono invece atleticamente intelligenti ma poste in modo provocatorio ed un tantinino saccente.Perchè dovrebbe andar bene questo stile ed approccio invece?È un peccato perchè hai tanto da dire e da dare,però fare sempre le pulci a tutti non so a cosa porti sinceramente..Mannaggia...](*,)
     
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  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Non faccio le pulci a nessuno e non ho affatto criticato o indirizzato alla tua espressione il commento.
    Non trovo stupido il tuo commento visto la discussione serena , MA trovo sia stupido bollare sempre con leggerezza SACCENTE intrighi stellari e favoritismi che non corrispondono alla realta'.

    Perche' se si discute serenamente e si scambiano opinioni in modo sereno è un conto.

    Quando ci si diverte troppo il tono cambia , in maniera un po' piu' piccata ma sempre rispettosa anche se diretta. Parlando di temi e non di altro comunque.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2014
  16. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Ma è anche stupido, usando un tuo termine che a me non piace, mettersi dalla parte del torto..quando forse e dico forse...si potrebbe avere un po di ragione..no?:cool:

    Notte ...
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Puo' darsi.
    Un bel tono non è tutto....ma ne terro' conto

    Per battuta posso dire che son piu' comprensibile ora che in un passato piu' "gentile":lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2014
  18. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    ogni tanto ci riprovate voi poveri ingenui >:> credete forse che il tempo modifichi qualcosa?

    i manoscritti sono ormai cosa fatta >:> piegatevi al credo della divinità o verrete inghiottiti dalla vostra stessa presunzione >:>
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    cosa non ti convince del manoscritto :lol:, tralasciando la parte m4/corvette che è esempio esterno???Perche' solitamente è raro trovare mezze ragioni.....:lol::lol::lol::lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2014
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Zeno argomenta sempre le sue affermazioni, e personalmente ne condivido quasi sempre il merito.

    Eviterei attacchi personali o derisioni, perche dimostrano piu la immaturita di chi li fa che altro.
     
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