Ufficiale: Volkswagen Golf VII R

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 20 Agosto 2013.

1. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    questo dimostra il savoir faire di peugeot per quanto riguarda gli assetti;

ad ogni modo anche una "semplice "TA se ben concepita può stare al passo di vetture anche più potenti e TP;

saluti

dimenticavo; nonostante sospensioni in apparenza molto semplici; ma date una sguardo alle dimensioni e forse si trova la spiegazione di certe qualità; macchina bassa e larga con carreggiate molto ampie: la golf rimane un eccellente esempio di berlina ad altissime prestazioni;

paga secondo me il peso; siamo intorno ai 1.500 kg; troppi

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2014
  2. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    La RCZ R è notoriamente una iena.A Balocco gira come FType R, 1M coupè, Cayman S e a 1sec da Exige.Strabiliante.

Peccato solo non si capisca qual è il davanti e quale il dietro.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Èh già, come linea non è proprio il top.

Sarebbe bello vedere la 208 con su quel motore

Sent from my iPhone using Tapatalk

4. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    manco ho visto i video...di MAINO (scusate):lol:

5. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    sarebbe bello vedere una 208 tirata assieme con lo stesso impegno di telaio prima del motore .Perche' son le regolazioni di telaio a fare il tempo, ancor piu' su piste "mosse".

I tempi da rcz son tempi da s2000 con tuning solo telaistico, senza alleggerimenti o gomme diverse dalla dotazione di serie e prestazioni stock , ben inferiori alla rcz.

Se una 208 pesa sui1250 kg( di piu'??), messa giu' bene come una rcz e con lo stesso motore arriva tranquillamente a fare cio' che fa' la rcz.

Anche Varano....stessa minestra : per scendere sotto l'1,20 con gomme stradali servono auto ben messe a telaio o sprecone con un supermotore.

Oggi poi van di moda auto "avveniristiche" che dichiarano consumi super solo finche' hanno carica nelle batterie.....e poi???

Poi fan cacare perche' non vanno avanti, bevono per bene e hanno gomme "scorrevoli" che non tengono.

Questo è proprio un progresso,.......... nelle sportive poi.....

La i8 su evo ha dimostrato quanto è utile al mondo e quanto al bar.

6. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    E' apparentemente strabiliante.Poi si comincia a vedere il peso della FtypeR e come è distribuito insieme alla regolazione telaio/differenziale, il peso della 1M con i suoi tempi d'attesa per stabilizzare l'ingresso (rispettoso) e per rispettare il posteriore quando vai a riaprire con la poca armonia nell'efficacia di tutti i componenti, la cayman S senza autobloccante e la regolazione talvolta leggermente sottosterzante unita ai rapporti chilometrici nel cambio , e infine la exige dove non scarichi la potenza senza autobloccante e comunque non c'è ne' una vera lotus ne' l'impegno della cayman in tutti gli aspetti....

I tempi arrivano quando tutto il pacchetto è armonico. Per strada non tutto appare con chiarezza...ma NON perdere tempo in un tracciato standard è cosa ben diversa.

Qualsiasi nome si porti.

7. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    Si è fortunati (meglio sfortunati) nel non vedere sul mercato delle compatte 4wd con prevalenza al posteriore e maggiore impegno nel peso.

Altro che tempi da golf R 135xi A45 ed 1M.

Non arriveranno mai probabilmente perche' oggi troppo si misura con l'apparenza ed il costo.

L'apparenza dev'esser massima e il costo minimo...e cosi' non si va da nessuna parte.

Costa meno assettare bene una TA che fare versioni cattive 4wd (o posteriori)ben fatte .

E per la clientela d'oggi è un rischio fare qualcosa che costa e vale ma appare di categoria inferiore. Se chiedi 60K di una compatta superprestazionale base ben fatta sei fuori mercato.

Meglio qualcosa che costa meno ed apparentemente è ben realizzato.

Il raffronto dei tempi tra auto nuove e vecchie relazionando alle prestazioni motore e gommature appare chiaro esempio della cosa.

8. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Ammmazza ohh Zeno...che hai magnato stasera??:mrgreen::mrgreen:=D>=D>

Il trinidad moruba scorpion?

9. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    Quello lo metterei volentieri nel piatto delle case automobilistiche e di tanti clienti......:lol:

Apparire piu' che essere.....:lol:

10. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

>:>

il divino sta solo sgranchendo le dita

>:>

11. alieno

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Secondo me quel tempo stupisce comunque.Mi spiego.

Jag e Bmw: sul loro essere sovrappeso son d'accordo con te e mi chiedo quando soprattutto Bmw inizierà a curare questo particolare "poco poco" fondamentale su una sportiva vera,così come sta facendo Audi con risultati direi soddisfacenti(vd new TT).

Lotus: paga (piccolo) pegno all'assenza di un autobloccante vero, meccanico.

Cayman: qui invece rimango dubbioso.In prova aveva il PDK(quindi rapporti ok)e SEMBRAVA avere PTV + autobloccante,peso simile alla Peugeot e potenza superiore.Ma,con queste premesse, a mio avviso non ha deluso (anche la Cayman R gira su quei tempi e non si può dire che non sia messa giù bene)e ha stampato un tempo giusto per le sue potenzialità. Insomma è andata forte.

Alla luce di ciò però mi sento di affermare che è la Peugeot che è andata fortissimo, perchè con assetto dedicati, Torsen ben tarato e dieta, ha compensato una base meno "nobile" (TA+motore anteriore)dando una vera e propria lezione su come si fa una sportiva vera.

12. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    Lotus paga (grande) pegno perche' non è sviluppata di fino come una porsche, e' nata da una base studiata per tutt'altro che ha perso la totalita' della filosofia del peso o quasi. Trovo meglio la evora, seppur sempre sotto la porsche.

Le versioni piu' sviluppate in ottica pista forse sono piu' curate, ma quella provata da auto dimostra quanto si perda in efficacia qui e la' con vetture sportive, in quel caso dotate pure di gomme piu' capaci della media.

Le porsche, che sian pdk o meno, hanno rapportatura delle prime marce piuttosto lunga e questo unito ad un'aspirato provoca diverse situazioni dove un turbo con rapporti piu' adatti ad un misto puo' metter in mostra piu' vivacita' di tiro in parecchie situazioni.

Le porsche sono un "compromesso" ideale per ogni condizione...le ta cattive si posson trovare a loro agio in alcuni frangenti ed esser un po' troppo "impegnate" in altri.

Ad esempio, a franciacorta una cayman S o la vecchia cayman R hanno piu' capacita' TEMPO sulla peugeot , nonostante siano ancora penalizzate dalla rapportatura e non siano sempre prontissime nella risposta.

Quindi la rcz puo' brillare in specifiche condizioni che le rendono giustizia, mentre le migliori sportive (cayman) sono piu' pensate ad un equilibrio globale che pero' a mio avviso ha pecche dal puro lato sportivo nella rapportatura poco sportiva ( a che servono tante marce se le usi per consumare poco e non per tagliare il salto di regime nei rapporti di maggior uso sportivo????) e nella "tranquillizzante imperturbabilita'" che fa' rima con leggero sottosterzo in assetto stabilizzato che nello stretto "rompe".

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2014
  13. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.

Ragazzi, però questo è il thread ove parlare della Golf R... Cerchiamo per favore di rimanere IT! :wink:

14. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è fatta così apposta, per confondere le idee agli "avversari" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Comunque questa Golf 7 R mi sta' facendo scendere la scimmia da qualche giorno...peccato davvero che in parte mi freni (non e' solo questo ovviamente) il dover fare un altra "opera pia" pagando un ennesimo superbollo contro un bollo quasi inesistente in confronto della TSI che andrebbe a sostituire come auto di "tutti i giorni".

16. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma il superbollo sarebbe solo una delle voci dell'incremento dei costi, e nemmeno la maggiore: benzina, tagliandi ma soprattutto svalutazione annua sarebbero significativi

17. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Credo che messa come la rcz farebbe di meglio considerando il peso credo inferiore.

Ahahahahahahaha

18. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Gia' anche perche' tradizionalmente come usato la richiesta e' per buona parte a gasolio e in minima parte a benzina (GTI in testa) la R sarebbe troppo di nicchia.

19. alieno

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Io invece, ma mi rendo conto di essere stonato io, non riesco a digerire sti 4 scarichi,ma non solo qua neanche su audi S e simili.Tanto mi piacciono i cannoni laterali tipo Audi RS/golf GTI o anche i centrali tipo Golf R fino alla 6 quanto questi mi sanno di tuning crucco spinto(simil ABT per capirci)...sono troppi!!Ok,aperto il file "pippe mentali".

20. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Onestamente neanch'io apprezzo i 4 scarichi, troppo esagerati manco fosse una supercar o avesse 500cv. Di gran lunga più bello il doppio ravvicinato che ha se pre contraddistinto questa versione.

Dentro ti diró la verità mi piace molto ed è migliore delle precedenti.

Il problema è che ultimemente molte auto sono o belle dentro o belle fuori.

Ad esempio la 6 è bella fuori, ma squallida dentro quest'ultima invece il contrario.

Condividi questa Pagina