Il prezzo lo tiene sicuramente meglio l'S3 ma anche le R tengono abbastanza bene anche perché sono poche....infotainment sono praticamente uguali.
L'hai provata la nuova S3? Come và in generale rispetto la tua? Ehm, magari prima delle varie modifiche....
Questo we avrò giusto una 2.7 fra le mani, ma le avvisaglie avute sono proprio che rispetto alla precedente entry level (2.9 987 mk2) si sia proprio svuotato in basso, probabilmente anche per le ruote di diametro maggiore che come sappiamo impigriscono la macchina.
R: Ufficiale: Volkswagen Golf VII R Io di Golf R ne ho viste solo 2...e anche sentite:sound,unito al dsg,da paura per i miei gusti. Avete nominato la R32:vuoi per la rarità vuoi per il motore particolare e ormai raro vista la turbizzazione imperante,oggi le quotazioni sono belle alte! Inviato da quella strana roba nera
Una *****, è un chiodo e non va avanti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si scherza, rispetto alla mia è migliorata negli aspetti dove se ne sentiva meno l'esigenza. Quello che conta realmente, cioè l'esperienza ludica, non ha sostanziali variazioni se non nello scarico, che ha un sound migliore e grazie all'Audi Drive Select, risponde diversamente a seconda delle modalità di guida. Ecco questo è una cosa che la mia non ha... Il motore consuma meno sopratutto grazie allo start&stop ed ai rapporti più lunghi, ma per il resto è se possibile ancora più piatto di prima. In questo l'unico motore di questa classe che mi è piaciuto da stock è il 2.0 della A45 AMG, che ha davvero un anima ed è bello cattivo quando serve. Il 2.0 TFSI in configurazione 300cv, pur avendo una turbina differente rispetto alla mia e di dimensioni maggiori, è per assurdo più pieno anche ai bassi ed allunga bene anche in alto, per cui rappresenta un buon miglioramento rispetto al precedente 265cv. Solo avesse più carattere sarebbe perfetto, perché poi le prestazioni ci sono tutte. Come guida, sostanzialmente, non cambia molto rispetto alla mia 8P se non una maggiore sensazione di reattività dovuta alla minore massa complessiva. Di contro la mia è più permissiva al posteriore e si riesce a far curvare meglio sfruttando l'alleggerimento del retrotreno ma sono sfumature e dovute probabilmente anche al fatto che la mia è una 3p ed io ho provato una Sportback.
Ufficiale: Volkswagen Golf VII R Vola. Quanto lavoro da fare per bm... Zeno zeno ha sempre ragione Ps. Avete visto la panamera diesel ? Ahaha assurdo. In Porsche sono avanti
franciacorta è un circuito dove conta tantissimo la rapportatura , con gli aspirati appuntiti specialmente: se si ha rapportatura allegra perfetta per le prime due curve a dx e la s seguente in modo da aprire sul dritto con il motore che puo' allungare nel campo migliore , si è a posto anche in altre curve seguenti . Inoltre conta avere un'assetto che abbia l'anteriore bello preciso e assenza di sottosterzo. Ricordo che Christian Pescatori ( pilota, che fa' anche da istruttore a franciacorta ) avesse girato in 1 .18,6 con una 430 scuderia, con le p zero corsa in dotazione di serie. Sicuramente contano le condizioni meteo( era periodo invernale, il migliore per fare tempi bassi), ma tra le prime tre vetture in classifica credo la dotazione fosse con semislick sicuro,( la ferrari 458 suppongo non potendo verificare , le altre due sicuro ),i tempi delle vetture specialistiche posson scender ancora sicuro, considerando i "taglioni" imperanti che faranno con queste auto date in pasto alla stampa. Con aspirati appuntiti conta la rapportatura unita ad una guida scorrevole , con traiettorie redditizie per tenere alte velocita' di percorrenza e dar man forte anche in uscita avendo gia' il motore in zona alta del contagiri. Le 997 gt3 piu' capaci gia' sfondavan il muro dell'1,20 e la nuova per me potrebbe scendere di piu' dei tempi di evo anche se non troppo : causa rapportatura lunga e la coppia in basso non devastante (come numero assoluto) non si fara' certo una grande differenza in questo tracciato con le precedenti 997 piu' leggere e compatte. Credo che chi fa' i tempi in tabella(Tommy Matano), non guidi le vetture specialistiche curando bene tutto , ma sia avvezzo piu' ad usare l'acceleratore e la coppia. E' un'impressione "caxxum" data dal tempo (cui sono certo) fatto da Pescatori con una 430 scuderia stock in normale giornata trackdaystica , quando il guidatore da istruire girava circa 3 secondi sopra .
il tempo della 235 potra' forse migliorare di qualche decimo in condizioni migliori , ma credo poca roba ....... E' un risultato di quello che vedete in questo video al minuto 3,45 e nel video (farlocco)della pagina seguente sotto forma di "assetto mercedes" usurante gli pneumatici e dondolante Vi sembran cose da auto veramente efficiente, anche se versatile?? finche' vien premiata una certa stabilita' e una pienezza motoristica generale in tempi di appoggio non ristretti, una buona neutralita' e la compattezza pagano.......in altre circostanze si vede l'altro lato della medaglia. D'altronde le 135i e82 non eran lame e troppe volte arrancavano con le audi s3 della precedente generazione. Grazie alle cose di cui sopra unite ad una dose di sottosterzo maggiore. Qualcuno nelle praterie bavaresi si rendera' conto che siamo nel 2014 guardando il lato sportivo????
La agevolo per chi non si fosse letto il cartaceo http://www.auto.it/prova_su_strada/vw-golf-r-sbiancato-laudi-s3-prova/
bello il video, nonostante la frizione del CSL alla frutta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e la 130i in 3,02 80( con discordanza di gomme rispetto a quello dichiarato in tabella), con il suo sottosterzo in appoggio stabiizzato, rollio non molto contenuto e frenato ... e l'assenza di autobloccante L'ancor piu' sottosterzante 135i giro' in 3,01 e qualcosa ... giusto per rimarcare che son anni che si lavora a meta'. Un'altra s3 (sportback)della generazione precedente giro' ben piu' alta(mi pare 3,05) , e lo stato/tipo degli pneumatici è determinante ancor piu' con queste auto che dipendono fortemente dall' aderenza delle gomme anteriori..
salute, la versione S 3 sportback provata da auto aveva le gomme da 18 " 225/40 Continental sport contact
Infatti, basta guardare EVO, riporto l'immagine: E magicamente S3 e Golf R fanno lo stesso tempo.... Secondo me, gommate uguale, girano uguale.
bella disanima...A parte che "Matano" se ti sente ti da una legnata sul grugno per come lo chiami... Io invece aggiungo che qualcuno deve insegnargli almeno a montare le Gopro in macchina. Non ci serve che inquadri praticamente solo il pilota...giusto?