Ufficiale: Volkswagen Golf VII R

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 20 Agosto 2013.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A mio avviso, gli americani che sono gente strana per taluni versi, sulle misurazioni anche se un po' generose hanno ragione, qual'è il senso di misurare la potenza motore di un'auto se poi per via della poco efficiente trasmissione finisce per avere meno cv alla ruota di una con un motore meno potente?

    Ho sempre sostenuto che il vero rullo è la strada in quanto leggendo continuamente dati di auto mi sono spesso imbattuto in paradossi tipo auto con rapporto peso/potenza favorevole andar meno a corto, o auto con valori simili di potenza, peso, sezione frontale e cx, avere valori di velocità massima differenti.

    Concludendo ritengo che le prove su banco a rulli dovrebbero avere come unico scopo quello di verificare con una doppia misurazione (prima e dopo) l'efficacia di una soluzione adottata.
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    esatto "Tre",

    utile conoscere le variazioni relative e meno i valori assoluti

    saluti
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    " i confronti veri si fanno in sala prova motori"....

    ciao Beppe,

    è anche la mia opinione

    saluti
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sti pazzi hanno fatto tonare anche la ERRE >:>

     
  5. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...se devo essere sincero preferisco l'originale.
     
  6. digger85

    digger85 Collaudatore

    429
    12
    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    Macchina carina,non è il mio genere di auto,però non disprezzo,ma come dice un altro utente ( 1600 euro di bollo ) in Italia sono un grosso problema,da considerare anche il prezzo della vettura, 42 mila euro con automatico,ma se ci infilo qualche optional vado dritto a 50!

    Con 50mila prendo altre macchine, con un po di sconto una Cayman 2.7 nuova,i costi di gestione saranno più alti,ma se posso spendere 50mila per una Golf vuol dire che non ho certi problemi.

    ciao ragazzi!
     
  7. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Beh una Cayman 2.7 nuova con 50k (sempre ammesso che si spunti un 10%) e' talmente povera che sarebbe troppo "un vorrei ma non posso" la Golf r al contrario è per chi vuole passare "inosservato" consapevole di avere un auto che in un niente arriva a velocità da "supercar".
     
  8. digger85

    digger85 Collaudatore

    429
    12
    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    Si,sul fatto del vorrei ma non posso ti dò ragione, in effetti con 50mila se c'è uno sconto si porta via giusto un 2.7 base base.

    A questo punto mi butterei su una Audi S3 nuova,costa uguale,e a livello personale credo mi darebbe più soddisfazioni. poi sono gusti eh. parlo per me. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Sulla S3 mi trovi d'accordo...anche se la Gollf 7 ha il suo fascino :-)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. digger85

    digger85 Collaudatore

    429
    12
    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    Per chiudere faccio i complimenti per la tua auto in firma!

    Bellissima!

    anche la Golf è bella....ma la S3 è meglio!:biggrin:
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: Volkswagen Golf VII R

    Da varie prove stavolta sembra essere migliore la golf.

    Bel sound, ma il 6L turbo è un altro pianeta

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  12. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    R: Ufficiale: Volkswagen Golf VII R

    Premesso che la differenza di prezzo c'è,resta il fatto che non per tutti una Cayman è più appetibile di una Golf R.

    Inviato da quella strana roba nera
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2014
  13. digger85

    digger85 Collaudatore

    429
    12
    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    Certo la Cayman è un altro tipo di auto,oltre tecnicamente anche come spazio interno,mentre la S3 è decisamente in battaglia con la Golf R.

    Sono simili come abitabilità,dimensioni e prestazioni,è solo questione di gusti,io preferisco la S3.
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Con un minimo di due accessori indispensabili siamo a 65 mila circa di listino, realisticamente a meno di 60 mila non la si porta a casa.

    Una S3 praticamente full optional arriva a 50 mila, ma secondo me, complessivamente, da una parte abbiamo una Hatcback al top della categoria, dall'altra una vettura con una eccellente base ma poco motore e molto povera. Sinceramente io per quanto adori le Cayman/Boxster, per me hanno senso solo con motori adeguati. Il 2.7 è veramente poco per la vettura che è e la forbice di prezzo, giustamente, si allarga a dismisura.
     
  15. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Ti ringrazio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Hai ragione...con il senno di poi ora avendo la S non c'è' paragone però, per la mia seppur breve esperienza, il 2,7 e' anche capace di regalare una buona erogazione sin dai bassi regimi e sui percorsi misti riesce anche a divertirti...pensa che io (quando ordinai la Boxster 981 liscia) ero molto prevenuto e non mi aspettavo nulla o poco più di nulla e invece una volta girata la chiave mi sono dovuto un po ricredere...ovviamente nei limiti e senza troppe pretese. :wink:

    Chiudo e mi scuso per l'OT
     
  16. digger85

    digger85 Collaudatore

    429
    12
    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    Sono OT interessanti!:biggrin:
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Il nuovo 2.7 si è "svuotato" un pochino ai bassi in favore di un corposo allungo in alto, la prima differenza infatti che salta all'occhio provando il 3.4 è che ha sopratutto molta più coppia ai bassi, poi anch'essa si distende molto molto bene (infatti fa quasi 1000 giri in più, ma è ben più piena ad ogni regime rispetto al 2.7).

    Come motore il 2.7 non è male in se, è divertente ed allunga molto bene, il problema è che la Cayman/Boxster ha una ciclistica che fa sembrare pochi persino i 340cv della R.

    Piccola nota, non è che si sia svuotato rispetto al passato ma, ora, in alto ha parecchia più verve, da qui il senso di un nuovo motore che ama girare in alto rispetto al precedente.
     
  18. digger85

    digger85 Collaudatore

    429
    12
    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    Tornando alla Golf volevo dire che qui in Italia ne venderanno poche,se non ricordo male anche le R32 non ebbero un gran successone,e ai tempi c'èra meno crisi meno problemi con il bollo e le varie tasse,adesso con questa che ha 300cv chissà..
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Non so la zona, ma qui a Torino di S3 300cv se ne vedono non poche! Golf R sinceramente non ne ho ancora viste ma credo che il prezzo giochi una componente fondamentale in quanto a livello di immagine, pur essendo per assurdo la stessa macchina, a parità di prezzo molti preferiscono l'Audi.
     
  20. digger85

    digger85 Collaudatore

    429
    12
    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    in toscana,specialmente ad Arezzo pochissime S3 ma tanti cayenne e SUv di grossa cilindrata,sembra che quelle 3 gocce di neve annuali abbiamo putrefatto i cervelli degli abitanti.

    Comunque la Golf è molto simile alla S3 e come dici tu molti prediligono la S3,forse tiene di piu il prezzo?

    oppure piace di piu a livello estetico e multimediale, questa è una cosa che mi sono chiesto anche io...
     

Condividi questa Pagina