Grande Toyota, praticamente presentano l'auto a GPL dopo gli ecoincentivi ed inoltre, ciao ciao Valvole
Becker c'è la famiglia della mia ragazza che è interessata a questa macchina (soprattutto al modello con GPL). Mi puoi spiegare meglio sta cosa delle valvole? Non vorrei facciano acquisti errati.
Praticamente la maggior parte di motori giapponesi ha la bella idea di piantare le valvole se alimentato a GPL/Metano. Ovvio non è la totalità dei propulsori, ma una buona fetta del venduto. Come dice giustamente fasolini, il primo 4L aveva una fine ingloriosa passato a gpl. Ora questo 3L by Daihatsu non so come vada alimentato a gas.
Uhm buono a sapersi. Alla mia ragazza piace la Yaris, che viene via allo stesso prezzo della GrandePunto (non so se Evo e già GPL). La torinese come se la cava a bifuel?
Avrà fatto qualche pasticcio il padre perchè a listino non c'è una Punto 1.2 bifuel già di listino.. a meno che non lo si metta after... mah.. dovrò sentirlo..
provato su Aygo... un dieselino, quasi pronto ai bassi, un bradipo a raggiungere la zona rossa del contagiri in marce sopra la seconda e risponde all'acceleratore con almeno 1/2 secondo di ritardo, sia in affondo che in rilascio
Mi ricordo di aver guidato la prima Yaris 1.0 di un mio amico. All'epoca venivo da una suzuki swift vecchio modello (non quello attuale) e poi da una 156 1.9 diesel da 116cv. Sembrava di stare su un cesso sulle ruote, rapidità di risposta dell'acceleratore pari a 0, un'eternità per prendere qualche decina di km/h. Insomma, l'insicurezza più totale nel dover fare un sorpasso. Non capisco come facciano poi a dichiarare certi consumi.. per arrivare a 50 km/h con una certa rapidità bisogna affondare sul pedale e bucare il pavimento.. mentre con qualche cv in più si schiaccia molto meno... bah.
Due considerazioni mi scappano : 1) l'anno scorso vendevano le Yaris ed Aygo 1.0 senza GPL, mentre la Justy veniva proposta Bi-Fuel senza nessunissimo problema 2) Toyota si lamentava di avere poche armi nel suo arsenale contro chi proponeva l'anno scorso il GPL per pompare le vendite facendo leva sugli incentivi, ed ora che non ci sono (gli incentivi) se ne esce con il GPL? Ma che ***** si pippano in TMI??