Ufficiale: Toyota GT86 | Pagina 84 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Toyota GT86

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da poliziottesco, 27 Novembre 2011.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Avevo letto di una possibile versione subaru sti, forse con un turbo.
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ho letto anch'io.
    Non sono ancora riuscito a provarla nella versione 200 cv .

    Al salone a Ginevra sono salito e basta. Ho notato pero' che come costruzione/solidita' interna c'è un bel gap negativo rispetto alla honda s2000 . C'è un bel salto di prezzo certo, ma anche una certa diversita' di meccanica e configurazione.
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io ho visto ad un raduno la gt86 bianca di benny...

    lips ed estrattore in carbonio, spoiler, assetto, freni, cerchiata da 18 jappo style, rende davvero tanto esteticamente.
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    [​IMG]
     
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    credo sia quella che vidi anch'io nel paddock a Monza lo scorso inverno. Rende moolto bene.
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    si esatto è quella..esteticamente rispetta i miei canoni, non impazzisco per il bianco, l'avrei presa blu scuro o viola. Peccato non sia manuale!

    Sto seguendo una discussione per cui il proprietario l'ha fatta rullare ad Erba e sono stati riscontrati 176cv motore..inoltre anche altre prove su altre gt del forum hanno dato molti meno cv dei dichiarati.

    Infine dopo collettori, aspirazione, mappa e menate varie ha ottenuto 208cv..
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ne mancano di cavalli all'appello.....ecco che cosi' si spiegano meglio certi rilevamenti delle riviste poco entusiasmanti in raffronto al pensare a 200 cv veri. Sapendo che l'honda s2000 è poco poco piu' pesante e non rulla i 240 cv , se la gt stock avesse avuto 200 cv veri sarebbe ben piu' vicina nei rilevamenti.
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Anche HKS ha rullato quasi 20cv in meno, per la sua gt stock da sovralimentare..

    sai che indipendentemente dalla mancanza di cv dichiarati, non credo si possa avvicinare ai tempi di una S.

    -è un euro 5 e rimane sempre più ovattato, per legge. A meno di non scatalizzare e fare 4 corpi farfallati, per me quel motore rimane al di sotto della cattiveria che ci si aspetta.

    -I test dicono che lì dove dovrebbe prendere la massima coppia e cv, inizia a calare la spinta. Praticamente erogazione piatta e lineare, come fosse una RX-8 ma con il limitatore a 7000. L'automatico perde 500 giri utili per raggiungere il picco di potenza (su strada, anche se a banco dovrebbero rimanere invariati i valori di potenza assoluti, non tenendo conto dei maggiori attriti del cambio.)

    -le gomme di serie non permettono un grip decente per fare il tempo.

    Fatto sta che le doti telaistiche ci sono eccome..
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    sicuro non raggiungerebbe le prestazioni s2000, ma con 200 cv veri da stock sarebbe ben piu' vicina che ora.
    Le doti telaistiche ci sono sicuro....solo la distribuzione del peso resta un poco "sbilanciata", anche se comunque è ben entrobordo.
     
  10. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    Ciao ragazzi

    altri hanno rullato (vedi supersprint ) e i 200cv c erano tutti...l unico banco "strano" è quello di erba....

    un altro ragazzo che ha rullato ad erba cmq aveva la benza 95ron e faceva parecchio caldo...

    un po' di ragazzi del forum montano l anteriore skat ss (l auto ha 2 kat di cui uno asportabile senza problemi alla centralina)e diventa più cattiva come erogazione
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Ufficiale: Toyota GT86

    Grande lancie!!!!

    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    infatti i banchi servono come riferimento di confronto ....ma qualsiasi confronto va' fatto sullo stesso banco e nelle stesse condizioni.
    Ogni banco puo' segnare valori differenti.Confronti tra banchi diversi non sono indicativi.

    Ma la cosa che conta è vedere SULLO STESSO BANCO le differenze tra una configurazione e l'altra, o tra vetture diverse.
     
  13. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    R: Ufficiale: Toyota GT86

    Resta il fatto che cmq e molto bella.. Certo un po di cavalli in piu sarebbe stata ancora più adeguata alla cattiveria che esprime quell'estetica.. Poi cn quel color rame.. Che vedo ogni tanto in giro.. Be.. Bella molto anche bianca con quei particolari in carbonio.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E comunque in Italia è stato un flop, purtroppo.

    Toyota Italia ha un mare di invenduto, stanno pensando di darla come auto aziendale ai dipendenti...
     
  15. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    Si sapeva cmq...meno di 1000 vendute
     
  16. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Una volta che si fà un'auto genuina e leggera... Mah! Certo, non ha il motore che ti aspetteresti da una carrozzeria simile ma non fa così schifo...

    Contenti noi sulle Focus TDci...
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si infatti.

    Stavo cercando di spiegarmi i motivi di tale flop da noi:

    - prezzo troppo elevato?

    - finiture e materiali troppo economici?

    - scarse prestazioni motoristiche e scarsa coppia?
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    forse commercialmente il genere d'auto non attira più come negli anni 80-90..(vedi anche: non fa più figo).

    la trovo molto attraente..destinata ad un pubblico giovane.

    solo che i giovani d'oggi non hanno lavoro oppure hanno altre spese oppure puntano più al blasone del marchio, chissà.

    dal vivo è davvero molto bella. un pò di contorsioni per salirci però (io sono 105kg :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Beh fuori è bella, dentro è parecchio deludende, sembra di salire su una utilitaria del decennio scorso come plastiche.
     

Condividi questa Pagina