Ufficiale: Toyota GT86 | Pagina 66 | BMWpassion forum e blog
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Ufficiale: Toyota GT86

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da poliziottesco, 27 Novembre 2011.

  1. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    levati il paraocchi....con questi post che scrivi ormai è chiaro che parti prevenuto...

    se poi vuoi fare il tuo monologo dillo pure....ti ho postato il video in cui il capo progetto spiega il prodotto,ti ho postato il concetto della gt86 come lo vedeva al principio (quindi prima di costruire l'auto) e tu scrivi questa frase :" e nello specifico non rispecchia nemmeno le velleità per la quale è stata concepita"

    purtroppo stai dando l'impressione del fan boy da bar...e risulti sempre meno credibile...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    confermo e quoto...

    peccato solo per il motore che è troppo lineare....
     
  3. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Già... manca di cattiveria.
     
  4. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> questo è il vero problema per il resto grande auto, ma devi convenire con me, che per questo genere di vetture il motore è almeno l'80% della richiesta

    poi risulto meno credibile in base a cosa, voi parlate di provarla ma di quelli che qui scrivono, nessuno l'ha testa tra i cordoli e per un intera giornata, tutti vi siete limitati a fare il giro della domenica, sui dai siate obiettivi, è carente di motore, poi ditela come volete, ma tu è cippy siete gli unici a sostenere questa tesi, il resto fast, angelo ed altri hanno ripetuto più volte la stessa salsa, cos'altro vi serve?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2013
  5. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz

    il problema è che se vedi i grafici puoi notare che la linea di coppia è praticamente costante senza picchi.... questo comporta che a sensazioni l'auto appare molto brillante ai bassi (possessori ci s2000 e celica ts hanno confermato) ma pecca di cattiveria agli alti...

    già con un soft tuning la situazione migliore notevolmente.....

    questo per esempio è la rullata dello scarico ss:

    comarativa tra impianto completo di collettori, cat metallico sull'anteriore, centrale e posteriore VS serie

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2013
  6. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    ma leggi quello che scrivo?

    Io (moderatore forum gt86-brz) sono stato invitato dalla toyota al gt86 academy a vallelunga....un' INTERA giornata in pista al volante della gt affiancati da istruttori e piloti....ed oltre ai giri in pista abbiamo effettuato prove tecniche (birilli,drift,sovrasterzo,ecc)....

    con me c'erano anche ragazzi di altri forum rivali (mercedes,mazda,lotus,bmw,vw,ecc)che dopo averla provata la pensano come me...

    su autoblog trovi tutte le foto e le recensioni dei partecipanti (me compreso)..
     
  7. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    facciamo così hai ragione è un progetto riuscito, hanno voluto solo rincorrere le sensazioni, non fa per me, devo provarla e poi esclamerò che è un auto divertente, ma che non ha cattiveria, che devo rincorrere al soft e l'hard tunning.

    Sarò prevenuto io, mi taglio fuori da questa discussione visto che a mio avviso ha esaurito da tempo la sua funzione, buona continuazione,

    ps dare del fan boy a chi compra una rx8 contro tutte le dicerie del popolino, la tiene per 12 mesi, la sfrutta in pista come si deve, sa dov'è carente e dov'è forte, è quasi ridicolo come commento però te lo concedo è un forum pubblico solo che evita di andare sul personale, io ho cercato di fare del mio meglio per non offendere nessuno e mi scuso se è stato compreso male in qualche maniera, ma i miei commenti sono solo ed esclusivamente limitati alla vettura e non alle tue sensazioni... saluti e pace
     
  8. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz

    guarda che io mica volevo offendere....

    ti ho deto del fan boy da bar perchè in questa discussione,indipendentemente da tutte le repliche che ti davo, continui come se avessi con il paraocchi....

    non avessi i mezzi per replicare te lo concedo,ma cosi....

    e non mi sembra neanche di aver mai insultato la tua rx8....

    comunque vai tranquillo e saluti e pace anche da parte mia!
     
  9. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Dal grafico dovrebbe migliorare notevolmente! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    infatti.....e questo è solo lo scarico.....aggiungici il filtro aria e la centralina e il carattere cambia parecchio!
     
  11. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Lo credo a buon ragione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    I motori aspirati sono molto ma molto penalizzati dalle normative euro, e credo che lo scarico usato per il test riportato sopra sia abbastanza tranquillo, ma ha incrementato la potenza massima di poco più del 5%. Direi un ottimo risultato.
     
  12. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Con un tuning non troppo spinto ci si potrebbero tirar fuori una 30ina di puledri e di newtonmetri?

    Sottintendendo che con hard-tuning si parla di sovralimentazioni e stravolgimenti.
     
  13. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    A giudicare dal grafico di sopra, con filtro scarico e mappa è un obbiettivo raggiungibile abbastanza facilmente.
     
  14. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Scusa ma intendevo superiore di motore in quanto più potente e molto ma molto più prestazionale,non mi riferivo alla raffinatezza, il boxer sarà anche più avanzato tecnicamente ma in questa versione aspirata va la metà rispetto al sovralimentato francese. La megane è un altro segmento ma nel suo rappresenta la massima espressione di auto sportiva e i tempi in pista le danno ragione indiscutibilmente, se poi la gt è di un'altro segmento in quanto coupè con forte vocazione sportiva (tipo cayman come tu stesso hai affermato) e le prende di brutto da una t.a del segmento b vuol dire che c'è qualcosa che non quadra. Poi come fai a dire che il telaio della gt sia superiore a quello della megane rs cup? se così fosse allora a cosa è dovuto il fatto che tra giapponese e la francese in pista c'è un abbisso? solo ai 50cv in più della megane? e perchè allora la clio rs 2l aspirata 200cv in pista sta davanti o al massimo va uguale alla gt? quest'ultima che dovrebbe essere vicina a porsche come concezione non dovrebbe andare più di un utilitaria pompata? io continuo a pensare che il primo punto debole della toyota è il propulsore poco prestazionale però non è l'unico neo,anche a livello di telaio-assetto si poteva e doveva fare di più, una cayman 2.7 con 245cv su 1300kg di motore non va niente ma tra i cordoli non ci sono vetture di quel segmento e con quella potenza che gli stanno davanti, questo significa che la vettura è ottima e meriterebbe molti più cv, li telaio-assetto-sterzo-freni-distribuzione del peso fanno la differenza anche se il motore non fa gridare al miracolo, nella gt questo non avviene altrimenti una cooper s o una clio rs starebbero dietro e invece stanno avanti.

    Che poi essendo una coupè con baricentro molto basso, sedili sportivi infossati,abitacolo più angusto rispetto alla concorrenza al volante faccia sentire di più quello che accade, grazie anche ad uno sterzo comunicativo abbinato ad un'assetto rigido e ad un peso dell'auto non elevato è un'altro discorso, ma le sensazioni sono una cosa andare realmente forte un'altra.
     
  15. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Tirare fuori 30cv veri da un aspirato non cosa facile, se poi sono campati in aria allora se ne possono tirar fuori anche 50.

    In ferrari per aumentare la potenza del v8 che equipaggiava la f430 hanno dovuto lavorare parecchio tempo e solo dopo aver rivisto l'intera linea di scarico e di aspirazione abbinando il tutto ad una nuova gestione elettronica hanno tirato fuori appena 20cv e solo 5nm di coppia in più, stiamo parlando di un v8 4.3litri e di tecnici ferrari. Io sulla z4 e89 30i che avevo con una mappa ad hoc fatta da un noto mappatore che conosce benissimo i motori aspirati bmw ed è molto conosciuto ed apprezzato su questo forum ho ottenuto 13cv e 10nm in più tra mappa con benzina 100 ottani e fitro a pannello k&n, la mia z4 montava lo stesso propulsore della 3.0si e85 portata però da 265cv e 315nm a 258cv e 310nm per rientrare nelle normative euro 5.

    Qui si perla di 20cv solo di scarico e altri 20 di elettronica come se questi cv venissero fuori come conigli...
     
  16. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    30 forse no,ma una 20ina credo di si
     
  17. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Sul motore non mi esprimo.A me da molto più gusto un turbo come questo con l'80% di coppia a 1900giri e tutti i 34 kgm a 3000 che non un aspirato che spara solo dai 5 ai 7000,soprattutto nella guida di tutti i giorni.Ma lì son gusti.


    Poi ESP a tre stadi(ultimo totalmente off),5 setting sul pedale acceleratore,
    sospensioni anteriori, con funzione di sterzo separata da quella di assorbimento,con il telaio Cup differenziale autobloccante al 35% GK e barra antirollio da 24,2 mm(!!). impianto frenante con dischi ant ventilati e baffati da 340 mm (!!!) dischi posteriori da 290 ventilati e baffatii.Power Start,una sorta di launch control


    A me invece vien da dire il contrario e cioè che con quel corredo tecnico e con quei numeri è la Megane ad essere a buon prezzo...

    http://www.zeperfs.com/en/duel2906-4069.htm



    Anche qui sembrano dello stesso parere,e alla fine il commento è simile,cioè un po'di delusione:fra i motivi principali il motore non all'altezza del telaio,tralasciando la differenza sul tempo sul giro...

    Poi per carità non voglio finire OT parlando della Megane.Questa però sì che l'ho provata per bene e vi assicuro che va davvero come un fucile(del resto è cosa nota che Renault le sportive le faccia serie:chi ricorda la R26R,ahimè mai arrivata in Italia?)e farebbe cambiare idea a molti che sostengono che TA=noia :wink:
     
  18. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Credo che la diatriba tra spirato e sovralimentato non avrà mai fine. Forse i puristi preferiranno sempre l'aspirato per via dell'erogazione più lineare, dell'immediata risposta al comando del gas e un sound più coinvolgente... Io penso che al giorno d'oggi un'aspirato ha ragione d'esistere solo se di grossa cubatura,plurifrazionato e quindi con tanta coppia e cavalli a disposizione,va da se che un motore del genere trova la sua collocazione sulle supercar, solotanto udire il sound di una scuderia o di una 458 italia è orgasmico così come avere l'onore di domarla, motori molto raffinati con un'elasticità assurda, regime di rotazione elevato,potenza che al salire dei giri schiaccia sempre più contro il sedile il tutto accompagnato da una vera e propria colonna sonora che sembra non finire mai. Se però parliamo di auto per comuni mortali con potenze da 200/300 cv allora il discorso cambia completamente, al giorno d'oggi meglio un sovralimentato sempre in coppia che un 2l con una coppia ridicola che oltre a non andare niente ti obbliga a scalare sempre marcia per stare nella parte alta del contagiri. Io ho avuto per due anni la z4 30i, ottimo motore, imparagonabile al 2l toyota, la z4 grazie al suo 6l vantava un'elasticità degna di un v8,ti permetteva di viaggiare in sesta a 50 km/h senza la minima vibrazione, 310nm di coppia con la gran parte di essa disponibile già a 2000 giri però in quanto a prestazioni e cattiveria nulla a che vedere con il più piccolo 2l tfsi della scirocco r che ho adesso. Ai medi la scirocco sembra andare il doppio, sale di giri e riprende molto più velocemente, attacca al sedile risultando a mio avviso oltre che più efficace anche più divertente perchè più cattiva. Adesso che poi con due fesseria sono a circa 320/330cv con 460nm di coppia è veramente un'altro pianeta rispetto ad un 3l 6 cilindri aspirato.. non immagino quanto possa essere noioso al giorno d'oggi un piccolo 2l aspirato.
     
  19. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    Sarei davvero curioso di vedere un confronto tra ha scirocco r e una Brz sti...
     
  20. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Non mi sembra di aver vantato la scirocco r, ho solo detto che a livello di motore è superiore al 3l aspirato bmw ma questo lo sanno anche i muri. Il 2l tfsi con turbina k04 è il miglior 2l turbo benzina al mondo da almeno 6 anni, l'unico che può competere è il 2l della lancer evo 10 ma credo che il nuovo tfsi da 300 cv che equipaggia la nuova audi s3 sia superiore e più avanzato rispetto a quello della mithu.

    La scirocco r non nasce assolutamente come vettura sportiva in senso stretto, è una comoda coupè con 4 posti veri e ampio bagaglio, ha un buon telaio ma non siamo a livelli eccelsi, poi è pur sempre una t.a con autobloccante elettronico e un assetto non spacca schiena,nonostante sia un compromesso tra confort e sportività se vai a vedere i numeri gira in pista più veloce di audi s3/golf r con lo stesso motore,ma addirittura sta davanti in molte a piste ad auto del calibro di z4 35i/135i/335i,slk 350( che hanno più motore) e nel suo segmento le prende solo ed esclusivamente dalle più corsaiole e specialistiche megane rs cup e focus rs che può vantare un 5 cilindri turbo da 305cv.

    Un'ipotetica brz sti in pista viste le caratteristiche tecniche e la vocazione a parità di motore dovrebbe mangiarli la scirocco r ma se non interverranno pesantemente almeno sull'assetto,sui freni mi sembra difficile viste le premesse. Ad oggi una semplice scirocco tsi da 200cv con assetto molto più turistico di quello della mia r e con un impianto frenante molto meno performante fa segnare tempi molto più bassi rispetto alla brz attuale.Poi il divertimento è un'altra cosa ma i numeri dicono questo e almeno quelli dovete accettarli.
     

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