Ufficiale: Toyota GT86 | Pagina 51 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Toyota GT86

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da poliziottesco, 27 Novembre 2011.

1. greyhound

greyhound Kartista

211
    9
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.640
    GT 86
    a me paiono discorsi campati in aria...cosa ci azzecca una scirocco con una tp sportiva?

poi il solito discorso...si paragona un nuovo ad un usato...che senso ha dire che una elise sc è meglio di una gt86? grazie al [censura] che è meglio...costa però anche quasi il doppio...e poi si tratta di auto un attimino diverse....la gt86 la puoi usare come unica auto senza rinunciare a nulla...l'elise no...per non parlare dell'exige....

i paragoni si fanno nuovo vs nuovo o usato vs usato..il resto è spazzatura....facile dire che una boxster s con pochi chilometri è meglio di una z4 2.0i nuova...

2. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.131
    2.329
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Perdonami, ma non è affatto così. Non è che tutti coloro che vanno in pista sono li con il cronometro in mano e tentano di fare ad ogni giro il record del circuito.

Io mi faccio 2/3 pistate all'anno, e del cronometro non me ne frega una mazza. Ci vado per divertirmi, non per dire che ce lo ho più lungo e ho battuto auto più potenti.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Anche questo è verissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Perchè io ho paragonato la gt alla scirocco? ho solo detto che se potessi permettermi due auto affiancherei alla mia scirocco r una elise sc da utilizzare come seconda auto e magari facendo qualche pistata.. non ho paragonato neanche l'elise con la gt difatti ho detto che l'elise la metterei in garage solo se potesse permettere due auto ma siccome per il momento non posso mi tengo solo la scirocco r che è un tutto fare, visto il motore turbo,i 265cv,il cambio dsg,i 4 posti veri e il bagagliaio ampio.

5. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Se fosse vero potrei farci un pensierino, però deve essere sovralimentata (preferibilmente con un volumetrico) e non deve superare i 260cv(causa superbollo)..

Se per versione pompata intendete lo stesso propulsore aspirato con scarico,aspirazione rivista e diversa mappatura anche se dichiarassero 30cv in più non farebbe per me..

6. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Certo che non si vive con il cronometro in mano, considerando che per fare il tempo ci vuole il manico e io che non frequento piste e non faccio track day non lo sono sicuramente però resta il fatto che una vettura sportiva è realmente riuscita se in pista nelle mani esperte quando viene provata dalle miglioi testate automobilistiche ottieni tempi degni di nota, poi che la prenda mia mamma per andare dalla parrucchiera è un'altro discorso...

7. cippy89

11.131
    2.329
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Ma dipende anche, come già detto, da quello che si voleva raggiungere con il progetto.

Per me il tempo sul giro conta relativamente. Non mi baso su quello in una scelta dell'auto.

8. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Poi che una T.A non possa essere divertente da guidare non è del tutto vero e la mini vi assicuro che è molto divertente ed efficace nel misto stretto, ho avuto per anni la prima cooper s la r53 con compressore volumetrico e cerchi da 16",grazie al telaio ben riuscito,al passo molto corto,al peso molto contenuto e allo sterzo molto diretto e comunicativo(migliore di gran lunga rispetto a quello della r56) posso assicurarvi che in quanto a coinvolgimento era più divertente della z4 30i che ho avuto dopo e della scirocco r che ho adesso..sul veloce ovviamente il discorso cambia radicalmente e la scirocco r è velocissima ma meno coinvolgente della mini..Le vecchie honda integra erano delle t.a divertenti e molto veloci ai tempi, così come oggi le magane rs cup danno la paga a molte t.p poi è chiaro che la trazione dietro e i sovrasterzi di potenza rendono la guida più impegnativa ed emozionante, se non ci fosse questo maledetto superbollo dopo la z4 avrei preso la 1M che apparte l'estetica reputo una vettura eccezionale in tutto e per tutto,anche per la sua fruibilità...

9. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Ok per qualcuno allora è perfetta così per altri meno,io faccio parte di quelli che pensano che una coupè con tutto quel popò di roba e quelle caratteristiche dovrebbe essere più veloce in pista e che dovrebbe esserci un'altra variante più potente.. se prendo una coupè benzina praticamente due posti, con t.p e diff autobloccante, assetto rigito,buona distribuzione del peso, baricentro basso,motore boxer 200cv ecc voglio andare veloce e non voglio andare veloce ed anche in pista non voglio che vada meno di una golf gti altrimenti di tutta quella roba cosa me ne faccio?

10. cippy89

11.131
    2.329
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Sono modi diversi di pensarla.

Anche io una gt86 così come è ora non la prenderei, perchèp non è nel mio range di auto che prenderei.

11. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Allora a te piace e figurati che nemmeno la prenderesti , a quale pubblico è dedicata quest auto?

12. cippy89

11.131
    2.329
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Ma io non la prenderei per altri motivi, non certo per le sue prestazioni "scadenti". Come ho già detto, le prestazioni di un'auto mi interessano fino a un certo punto. Non mi interessa che faccia lo 0-100 in 4 secondi (tanto non lo farò mai), che raggiunga i 300km/h (tanto non li raggiungerò mai), che in pista facca il record (che tanto non girerò mai su simili tempi). In un'auto guardo altro.

13. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    perfetto ti piace ma non la compreresti, ma io da 68 pagine non ho capito a quale utente avrebbero voluto vendere tale progetto, ricapitolando chi ama la pista bada ai fatti più che al divertimento, chi fa guida sporadica in pista preferirà un mezzo magari più polivalente non una finta 4 posti, l'utente da sparo al semaforo di certo resterà disgustato da quest'auto, il padre di famiglia non si sogna nemmeno minimamente di comprare un auto simile, fatemi capire chi potenzialmente valuta tale vettura? e poi vediamo se il progetto è un semi aborto o meno. Fin ora e il ragazzo di questo forum che ne possiede una e quest ultimo non me ne voglia, ha pensato bene di equipaggiarla con una gommatura maggiore, tale modifica esalta le già scarse caratteristiche oppure serve ad altro? immaginiamo per un momento un potenziale acquirente, descrivetemi le sue aspettative e richieste per indirizzarlo verso tale auto.

14. lancie

lancie Secondo Pilota

638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    Ma l hai visto il video che postato?quell Dell intervista al capo progetto... Se l hai visto avrai capito che niente di quel progetto è a caso.....gomme e potenza in primis....

il target è simile a quello della mx5:ovvero a gente che del marchio che ha sul cofano importa relativamente,gente che non si gasa con gli amici al bar perché la sua auto ha 300cv,gente che si basa sulle emozioni che giudica l auto almeno dopo averla provata bene...

purtroppo in Italia già prima della commercializzazione si sapeva che avrebbe fatto poche vandite appunto per questa cultura sboronistica che ci contraddistingue...meglio così comunque...resterà un auto esclusiva

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2013
  15. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Uno a cui piace una coupè dall' aspetto aggressivo, facile da guidare, genuina e divertente nelle reazioni, con un comparto tecnico non indifferente, con prestazioni complessivamente discrete e con un carattere introvabile nella stessa fascia di prezzo. Questa è l' idea che mi sono fatto io per lo meno.

Purtroppo ti ho già reppato, ma ne meriteresti un' altra.

16. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Io la prenderei in considerazione usata sui 15K €, anche se come unica mia auto. Non paga il superbollo, consuma come la mia Cooper 1.6, TP, diff., estetica gradevole e le gobbe del passaruota che si intravedono dal posto di guida :sbav:!

IMHO è ottima per imparare a gestire una TP, come ho intenzione di fare io.

17. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    il video è fatto a scopo di marketing, cosa volevi che ti dicessero?

io la prenderei usata e svalutata questo non lo metto in dubbio, ma nuova c'è qualcuno che la compra oppure aspettiamo tutti i saldi?

18. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Come ho già postato, da me (BG) sono sparite tutte dai conce. Lo vedo come un buon segno! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ho visto ieri sera una BRZ grigio metallizzato in un conce, ma le GT86 sono sparite.

19. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    che devo dirti, spero per loro che abbiano un gran successone, che con poca spesa in futuro si abbia maggiore resa, per me non va, ovviamente se vendono beati loro

20. lancie

lancie Secondo Pilota

638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    Ma sei serio?

Allora chiudiamo qui il discorso perché tutti i video sono a scopo di marketing...

Condividi questa Pagina