Ufficiale: Toyota GT86 | Pagina 50 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Toyota GT86

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da poliziottesco, 27 Novembre 2011.

1. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ma qui sul forum non c'era un ragazzo che l'aveva acquistata? la usa solo al bar oppure può darci qualche dato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Vero, c' era un utente che l' aveva presa. Magari ancora deve arrivargli però.

3. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

il comportamento di una macchina non è determinato solo dalle gomme, entrano in gioco numerosi elementi, quindi per la scelta di gomme del genere( dimensioni e tipo) non mi sembra serio dire lo abbiamo fatto apposta per renderla "divertente"; suona tanto come quello che disse un tizio dopo una caduta da cavallo: " beh, tanto dovevo scendere";

meglio ammettere che è stata una scelta di economia( le stesse gomme sono sulla Prius !), come se ne fanno altre su vetture non molto care e magari poi offrire degli optionals per chi volesse rendere il comportamento più efficace.

d'altra parte essendo una macchina stradale come le altre normalmente non si guida in sbandata controllata ....vorrei vedere quanti sono in grado si farlo.

la mia impressione é che arriveranno presto correzioni di rotta se il costruttore vorrà renderla interessante per una clientela più vasta.

4. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    il punto è sempre quello non hanno azzeccato il progetto e non rispecchia quasi nessuna fascia di mercato, poi se si vuol girare la salsa e condirla è un altro discorso, ma così com'è pecca di personalità

5. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.207
    2.391
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Infatti c'è la possibilità di mettere a libretto misure più grandi.

Mi chiedo come fate a dire che hanno sbagliato il progetto, ma se lo dite voi....

6. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    sul sito di Toyota Italia non appare nulla come optionals, né di gomme, né di assetto; o almeno non ho trovato niente.

saluti

7. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    anche io non ho trovato optionals in fatto di cerchi o misure

8. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Parlare di progetto sbagliato mi sembra esagerato però sono il primo io a dire che una coupè con queste caratteristiche in pista dovrebbe girare più forte anche con questi 200cv che comunque cosdiderato il motore aspirato e la poca coppia la rendono ancora più fiacca nell'utilizzo normale quotidiano.

Penso che una motorizzazione più spinta con 50cv e 100nm in più di coppia con un adeguamento dei freni,qualche correzione all'assetto e gommatura più adatta la renderebbe più veloce ed efficace come dovrebbe essere una vetture con queste prerogative.

9. cippy89

11.207
    2.391
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Lo avevo letto su auto, che in toyota ti danno la possibilità di omologare anche altre misure.

10. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    considerando anche la possiblità di montare delle gomme con spalle più generose, non vedo i pro, è un auto con una coppia già scarsa di suo, rendendola più salda non si fa altro che renderla più lenta e poco reattiva, viste le uniche caratteristiche buone della stessa, come dice angelo, mancano quei 50cv buoni, che non non sono pochi su un corpo vettura come quello della gt86, poi non stiamo dicendo noi che il progetto è sbagliato ma i dati concreti, libero di pensarla come meglio credi

11. lancie

lancie Secondo Pilota

638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    sbagliato il progetto? dai ragazzi non diciamo cavolate....

io ho seguito il progetto fin dalla prima bozza nel 2007....in OGNI intervista i progettisti ribadivano che la potenza non è la priorità.....la priorità era il divertimento e la facilità di guida...

e voi mi dice che hanno cannato progetto? semmai è il contrario!ll'hanno centrato in pieno....è che in italia se sul cofano non ha X marca,il motore non ha X cavalli e non fa X secondi in pista automaticamente è un progetto cannato...magari poi senza averla provata....

alcuni potrebbero pensare che io sia di parte...bene...vi invito a leggere su autoblog le recensioni della gt86 per tutte quelle persone che come sono state invitate al gt86 academy...NB:sono persone di altri forum (bmw,mini,toyota,nissan,lotus,mercedes,ecc)....

per quanto riguarda le gomme a libretto c'è sono la misura da 17"....ma un ragazzo del nostro club ha già montato i 18" senza nessun problema burocratico...

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2013
    A 2 persone piace questo elemento.
  12. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ha montanto i 18 per quale motivo (se non altro estetico) , non deve gestire valangate e picchi di coppia stile turbo? scommettiamo che peggiorano solo le prestazioni?sia in termini di accellerazione che con cronometro alla mano?

ovviamente parlo di confronto tra una 17 di buona qualità stile yoko ed una 18 di pari qualità, non di certo con la michelin studiata per il basso consumo di carburante

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2013
  13. lancie

lancie Secondo Pilota

638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    ma infatti sulla gt i 17" secondo me bastano e avanzano....

comunque questa è l'intervista al capo progetto:

qui ci sono tutte le risposte ai vostri "perchè"....

14. cippy89

11.207
    2.391
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    E tu dai dati capisci se un progetto è sbagliato? Beato te.

Da quel che ho sempre letto il tempo in pista non è mai stata una priorità, quindi non capisco tutto questo accanimento nei confronti delle prestazioni inferiori di altre auto. Si vede che gli obiettivi del progetto erano altri.

Che poi, preferisci un'auto che va fortissimo ma che non ti trasmette nulla, o una che magari va meno ma che ti fa scendere con il sorriso ogni volta che scendi?

15. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    potrei capire la predica da un guidatore di tp ma da un ta che seppur divertene non strappa tanti sorrisi la trovo fuori luogo

16. cippy89

11.207
    2.391
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    A me la mia mini strappa molti sorrisi, sarò strano io, che ti devo dire.

E poi la mia non è una predica, ma mi sembra ridicolo dire che hanno cannato un progetto solo basandosi su dei dati. Magari non la hai neanche provata.

17. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Io preferibilmente una che riesca a fare entrambe le cose, se nel 2013 devo spendere 30.000 euro e pagare costi di gestione per un'auto benzina da 200cv voglio anche essere veloce oltre a divertirmi altrimenti prendo una vecchia alfa 75 come quella che aveva ai tempi mio padre, mi diverto di più e mi resta il denaro in tasca.

Io la gt così com'è non la prenderei neanche se costasse 20.000, se avesse almeno 50cv e 100nm di coppia in più con i dovuti accorgimenti per migliore ancora l'handling ne potrei spendere anche 40.000..

18. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Oggi se riuscissi a permettermi due macchine non proprio economiche da mantenere, oltre alla scirocco r con 30.000 euro metterei in garage una elise sc o una exige pp 240cv(usate con pochi km)... queste sono molto più divertenti della gt e soprattutto dannatamente più veloci ed efficaci oltre ad essere più esclusive e di nicchia..

19. lancie

lancie Secondo Pilota

638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    Prepara il portafogli allora perché a breve dovrebbe uscire la versione pompata....è lì poi non ce ne è più per nessuno !

20. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    cacchio inutile che girate intorno ho un auto va o non va, oppure per molti serve solo sotto il bar, per divertimento uno che ama la pista segue i tempi, uno che ama la strada prende una turbona, a cosa serve quest'auto? quoto in toto il messaggio di angelo il resto sono solo supposizioni

Condividi questa Pagina