Ufficiale: Toyota GT86 | Pagina 46 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Toyota GT86

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da poliziottesco, 27 Novembre 2011.

  1. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    La mia da guidare nel misto stretto è divertentissima, io ho avuto la cooper s r53 quella con il volumetrico e posso conformare che nel contesto citato sopra è molto più divertente della z4 che ho avuto dopo e della scirocco r che ho adesso..questo penso derivi dal fatto che la mini ha un telaio ben riuscito,pesa 1100 kg circa,ha un passo molto corto e lo sterzo è molto diretto e comunicativo e questo consente il famoso kart feeling.. sul veloce ovviamente non può competere con auto ben più bilanciate, una gt86 ha la trazione dalla parte giusta,baricentro basso,distribuzione del peso quasi ottimale,differenziale autobbloccante ecc...proprio per questo sarebbe un peccato non dotarla di un propulsore più prestazionale, con 250cv sarebbe una concorrente della cayman a costi decisamente più bassi così invece è come avere una bella donna a letto e non farci niente...

    Alla fine possiamo parlare dell'erogazione fino a domani ma resta il fatto che pur sfruttando la parte alta del contagiri 22 secondi per passare da 100 a 200 sono troppi se li paragoniamo ai 17 di una mini jcw o di una tt 2.0 tfsi..
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.131
    2.329
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Io la provai al raduno dei raduni di 4ruote, e sarà che era la prima tp che guidavo in pista e non la conoscevo minimamente, sarà che il tizio che avevo a lato non mi faceva spingere il motore a dovere (mi faceva cambiare sui 5.000/5.500 giri), non mi fece una grande impressione, motoristicamente parlando.
     
  3. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    al raduno di 4r c'ero anche io e avevano solo le automatiche...e l'automatico della gt86 è prettamente turistico (ed è notoriamente riconosciuto che fa cagare)....provala manuale e poi mi dici....

    motoristicamente parlando c'è poco da dire ragazzi....in pista la gt86 le prende da un bel po' di auto....ma non è stata pensata per il tempone..... solo chi come me era al gt86 academy di vallelunga è riuscito a capire la filosofia e l'anima di questa splendida auto...
     
  4. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Il discorso del tempone in pista lascia sempre il tempo che trova,alla fine sono tutte auto stradali,qualcuna è più sportiva,più coinvolgente,qualcun'altra è più efficace e via dicendo ma anche una boxster non è pensata per fare i track day ma almeno con la s ci si possono togliere parecchie soddisfazioni in quanto il motore spinge a sufficienza,anche se quel telaio potrebbe digerire anche motore più cavallato..
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    ho espresso più volte il mio apprezzamento per la GT 86, tuttavia

    ricordo che 24 anni fa BMW produceva una macchina "simile" per prestazioni alla Toyota....

    si trattava della 320 IS

    http://www.zeperfs.com/en/fiche3761-bmw-320-is-e30.htm

    il cui motore pur aspirato erogava potenze , per l'epoca e non solo, notevolissime
     
  6. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    ok...

    ma la GT86, fino dal principio,è stato progettata unicamente per il divertimento....

    ovvio che la parola "divertimento" è parecchio soggettiva....perchè per uno il divertimento puo' avere la stessa filosofia della camaro (tanto peso e tanti cavalli) o dell'elise (poco peso pochi cavalli)...

    quindi per alcuni puo' essere un buco nell'acqua e per altri l'auto del secolo...

    io ti dico che avendola provata piu' volte e in diversi contesti,me ne sono innamorato....
     
  7. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Io sono per la giusta via di mezzo anche perchè il peso pur molto importante nel dritto conta molto poco specialmente oltre una certa velocità,sul dritto ci vogliono i cv ma così come in un bel percorso guidato magari in montagna all'uscita di un tornate ci vogliono i cv e i nm..

    L'elise poi non è che abbia così pochi cv anche perchè si può scegliere tra diverse varianti e la sc con 222cv su 900 kg è un gran bell'andare, fino a 180km/h va come una z4M per rendere l'idea.. la toyota per avvicinarsi a quei numeri ne dovrebbe avere circa 300 di cv, ma io mi accontenterei di 240/250..

    Tu se non ho capito male hai messo in vendita la z per questa,no?
     
  8. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    uno dei motivi è anche per la gt...piu' che altro sono motivi lavorativi...

    angeloZ,ma sei riuscito a provarla una gt86?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2012
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.131
    2.329
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Mi fido, visto che la mia esperienza con gli automatici è limitata, perchè cerco di evitarli come la peste.
     
  10. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    No, ne provata ne vista di presenza..solo letto qualche rivista e notizie sui forum vari...
     
  11. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
     
  12. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Ma era una cosa spaziale la 320is, arte motoristica a prezzi accessibili :sbav:

    Me la ricordavo 6cilindri però... Cheffffigura... :redface:
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    sempre te fai le figuracce!
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro Lorenzo, stai tranquillo, la tua memoria non ti ha del tutto ingannato credo ci sia stata anche un versione a 6 cilindri ma con altra impostazione, ben più turistica; a meno che....boh, comincio ad avere dei vuoti

    salutoni
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
  16. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
  17. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    No, attenzione, sono 2 cose diverse.

    La 320iS è una semplicissima 320 con allestimento Mtechnic della casa, ma motorizzata col semplice M20, non era nulla di particolare.

    La 320is "seria" era l' M3 per il mercato italiano e portoghese, con l' S14B20.

    La differenza sta tra S maiuscola e s minuscola ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2012
  18. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... ma c'è un altro 3d per la Subaru Brz oppure bisognerebbe cambiare il nome di questo ? >:>
     
  19. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Messe giù con la stessa vernica, la sfido a trovar le differenze!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    le uniche vere differenze se non erro e se non ho compreso male le riviste del settore, sono nella taratura delle sospensioni, ma parliamo di banalità, tant'è che ho pensato ad una pura trovata commerciale, quindi a parte l'emblema sul cofano il resto è pappa per gatti, a chi ha fegato nel acquistare una vettura con certa svalutazione stratosferica, posso solo augurare di divertirsi e di apprezzare la stessa per quello che è nata....
     

Condividi questa Pagina